Logitech G19, cosa potete fare con questa splendida keyboard...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Talking Logitech G19, cosa potete fare con questa splendida keyboard...

    Come utilizzare il display lcd della tastiera Logitech G19 per visualizzare il monitor di sistema (BREVE GUIDA):

    - Innanzi tutto è necessario scaricare i drivers aggiornati (se non l'avete già fatto!): http://www.logitech.com/it-it/441/49...1&tabs=1,3,2,5

    - Dopo bisogna installare LCDHost, un software che si interfaccia con il display per visualizzare un layout modificabile in base alle nostre necessità; i gamers potranno avere sott'occhio le temperature della/e GPU, le relative ventole, la temperatura della CPU e la velocità del dissipatore (espresso in pecentuale o rpm), i FPS e tanti altri dati utili per avere sempre sotto controllo la vita del nostro amato PC.

    Il software in questione è scaricabile qui: http://www.linkdata.se/software/lcdhost/

    Questo è il layout di default che apparirà dopo aver installato ed avviato LCDHost:



    - Il successivo passo, e più importante, è caricare e/o creare il layout che ci interessa. Di default verrà caricato un layout che visualizzerà l'uso della CPU e della rete, con tanto di orologio e data e indicatore email (ovviamente da configurare). Tutti questi elementi sono definiti plugins e possono essere abilitati o disabilitati a seconda dell'uso. Chiarament disabilitandoli il programma utilizzerà meno memoria e cpu.

    Questo è il layout EOS che vedremo più avanti:



    Molti plugins, specialmente quelli definiti "esterni", hanno bisogno di software di terze parti per funzionare, percui sarà necessario installarli precedentemente per fare in modo che LCDHost, in esecuzione in background, possa visualizzarne i dati. Questi software sono ad esempio AIDA64, ATI TRAY TOOLS, CoreTemp ed altri (ma questi tre dovrebbero bastare):

    - AIDA64 (http://www.aida64.com/downloads) è indispensabile per chi ha un crossfireX o SLi per visualizzare i dati di entrambe le GPU (questo perchè Ati tray tools ancora non supporta multi GPU), anche le temperature della scheda madre e dei dischi.
    - Ati Tray Tools (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=733) serve in particolare per permettere la visualizzazione degli FPS e degli altri dati della GPU (percentuale di utilizzo, temperatura, rpm o percentuale ventola, Mhz Core, Mhz memoria ed altri).
    - CoreTemp (http://www.alcpu.com/CoreTemp/) permette la visualizzazione di tutti i dati riguardanti la CPU (fino a 6 core).

    Presto pubblicherò i link dei vari layout, da me editati partendo da EOS (un layout creato dall'autore di questo utilissimo software), per gamers con configurazioni sia in singola GPU che in multi GPU, con supporto quad core, con meteo, temperatura scheda madre, frequenza cpu, dissy cpu (rpm), uso cpu (%), temperature cpu, fps, news rss (ovviamente l'rss di NextHardware!)

    Se nel frattempo vi vorrete cimentare io sono qui a darvi assistenza, basta postare eventuali problemi ed io sarò lieto di risolverli (se posso )

    ...questo è quello che sono riuscito ad ottenere dalla splendida tastiera della Logitech (G19):



    A presto per i vari links e foto!

    P.S.: Adesso sono con iPad e non posso fare uploads
    Ultima modifica di Markinho79 : 30-06-2011 a 20:42

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2002
    Età
    44
    Messaggi
    519

    Predefinito

    ottimo io ho quella tastiera spero che presto esca la guida

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Predefinito

    up!

  4. #4

    Predefinito

    Salve mi è capitato per caso questa discussione vecchia ed avendo una g19 mi interessa molto. Non sapevo si potesse utilizzare così bene lo schermino della tastiera.
    Ho scaricato tutto ma non ho capito il funzionamento di LCDHost mi potreste aiutare? Tra l'altro le prime due immagini del post non si vedono.
    Grazie

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    non sarà facile perchè non sò se qualcuno sia ancora in possesso di tale tastiera comunque, se ti può interessare ti segnalo che l'ultima versione di MSI Afterburner, nel proprio change log contiene proprio dei report delle modifiche che sono andate a "toccare" proprio gli lcd delle tastiere Logitech
    ecco la parte del change log che ti interessa:



    info ed il download di Afterburner sono disponibili presso il sito ufficiale del produttore: MSI Afterburner

    PS: la v.4.0.0 di MSI Afterburner la puoi scaricare passando..


  6. #6

    Predefinito

    Non pensavo che si cambiassero così velocemente le tastiere dei pc tra l'altro lcdhost è ancora in alpha pensavo che fosse ancora utilizzato. E' che era interessante per via della grande personalizzazione che riuscivi ad ottenere dallo schermino della g19. Comunque grazie per il softwer, al momento utilizzerò questo.
    Proverò poi a chiedere sul forum ufficiale di lcdhost se mi danno una mano

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matteo Faietti
    Non pensavo che si cambiassero così velocemente le tastiere dei pc
    cambiano le mode ma le tastiere buone rimangono, io ho una G11 (è il modello "base" appunto senza il display)

    PS oltre a MSI Afterburner anche HWiNFO32/64 ti permette di selezionare come uscita il monitor lcd della tastiera
    Ultima modifica di brugola.x : 04-09-2014 a 20:24

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022