Info sub valido ?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito Info sub valido ?

    Salve ragazzi.
    Volevo chiedere a voi esperti un parere per quanto riguarda un subwoofer.
    Il sub in questione è questo TITAN SUB-A15 - TITAN ACTIVE - Wharfedale Pro.
    Dovrei sostituire il mio indiana line Tesi 810 in quanto non mi soddisfa.Sembrerebbe una scelta molto azzardata ma vi garantisco che non amo le tamarrate e quello che vorrei ottenere è potenza a sufficienza ma allo stesso tempo un subwoofer controllato e con una buona timbrica.
    Il prezzo è molto allettante in quanto lo pagherei intorno ai 4-500 euro.
    Che ne pensate?Sempre come ipotesi azzurda di acquisto potrebbe,secondo voi,essere una scelta buona?
    Non cerco l'audiofilia in un sub del genere,ci mancherebbe Xd,ma manco che sbuffi e non abbia controllo :-)
    Grazie mille per l'attenzione :-)
    Ciao

  2. #2
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Se volessi utilizzare le uscite rca di un amplificatore secondo voi a che frequenza andrebbe il sub?
    Non è munito di regolatore passa basso e quindi non saprei..

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Spytek
    Salve ragazzi.
    Volevo chiedere a voi esperti un parere per quanto riguarda un subwoofer.
    Il sub in questione è questo TITAN SUB-A15 - TITAN ACTIVE - Wharfedale Pro.
    Dovrei sostituire il mio indiana line Tesi 810 in quanto non mi soddisfa.Sembrerebbe una scelta molto azzardata ma vi garantisco che non amo le tamarrate e quello che vorrei ottenere è potenza a sufficienza ma allo stesso tempo un subwoofer controllato e con una buona timbrica.
    Il prezzo è molto allettante in quanto lo pagherei intorno ai 4-500 euro.
    Che ne pensate?Sempre come ipotesi azzurda di acquisto potrebbe,secondo voi,essere una scelta buona?
    Non cerco l'audiofilia in un sub del genere,ci mancherebbe Xd,ma manco che sbuffi e non abbia controllo :-)
    Grazie mille per l'attenzione :-)
    Ciao
    Benvenuto prima di tutto

    Il sub che hai scelto è un signor sub. Ne ho sentiti due in un HT fanno paura ; forse l' estetica non è il massimo ma puoi rimediare con un impiallacciatura ben fatta o una verniciatura.


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Benvenuto prima di tutto

    Il sub che hai scelto è un signor sub. Ne ho sentiti due in un HT fanno paura ; forse l' estetica non è il massimo ma puoi rimediare con un impiallacciatura ben fatta o una verniciatura.
    Grazie del benvenuto e sopratutto grazie della risposta
    L'estetica,non so perchè,mi piace (forse il colore grigio no ma quello si rimedia con una verniciatura).
    Devi sapere che quando avevo l'età di 15 anni avevo una passione per i sub sound system (non so se li conosci) e mi colpirono perchè oltre ad essere potenti avevano una buona timbrica e un buon controllo.
    E quindi,anche in forma miniaturizzata,qul sub mi ricorda i vecchi ricordi
    Io dovrei collegarlo alle due uscite Rca dell'amplificatore e quindi avrei bisogno di un cavo con doppio Rca ad un'estremità e doppio Xlr bilanciato maschio.
    Noto che comunque il sub non dispone di regolatore di frequenza e sinceramente non saprei con l'uscita del mio amplificatore a quanto starebbe di "default".Forse un 70 hz?
    La mia configurazione che farò a breve sarà caratterizzata da sintoamplificatore Av + finale stereo.
    In questo caso il sub dovrò collegarlo sempre all'uscita del integrato stereo e non al sinto.
    Grazie ancora per l'attenzione
    Ultima modifica di Spytek : 18-06-2011 a 00:31

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Spytek
    Grazie del benvenuto e sopratutto grazie della risposta
    L'estetica,non so perchè,mi piace (forse il colore grigio no ma quello si rimedia con una verniciatura).
    Devi sapere che quando avevo l'età di 15 anni avevo una passione per i sub sound system (non so se li conosci) e mi colpirono perchè oltre ad essere potenti avevano una buona timbrica e un buon controllo.
    E quindi,anche in forma miniaturizzata,qul sub mi ricorda i vecchi ricordi
    Io dovrei collegarlo alle due uscite Rca dell'amplificatore e quindi avrei bisogno di un cavo con doppio Rca ad un'estremità e doppio Xlr bilanciato maschio.
    Noto che comunque il sub non dispone di regolatore di frequenza e sinceramente non saprei con l'uscita del mio amplificatore a quanto starebbe di "default".Forse un 70 hz?
    La mia configurazione che farò a breve sarà caratterizzata da sintoamplificatore Av + finale stereo.
    In questo caso il sub dovrò collegarlo sempre all'uscita del integrato stereo e non al sinto.
    Grazie ancora per l'attenzione

    NOn ne ho mai sentito parlare di quei sub

    Veniamo alla configurazione : tu in pratica vuoi configurare l' impianto a finali, quindi usi il Pre AV e un finale per Centrale , Frontale e Posteriore.

    Una raccomandazione che ti faccio è di comprare 3 ampli uguali per avere la massima integrazione tra di loro.

    Per la regolazione il sub lo colleghi direttamente al Pre Av e quindi ci pensalui a delay, phase e cut off


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    NOn ne ho mai sentito parlare di quei sub

    Veniamo alla configurazione : tu in pratica vuoi configurare l' impianto a finali, quindi usi il Pre AV e un finale per Centrale , Frontale e Posteriore.

    Una raccomandazione che ti faccio è di comprare 3 ampli uguali per avere la massima integrazione tra di loro.

    Per la regolazione il sub lo colleghi direttamente al Pre Av e quindi ci pensalui a delay, phase e cut off
    Buongiorno
    No,non è quella la configurazione.
    Ti spiego :
    In Ht
    Dovrei acquistare un sinto Av Yamaha e un integrato stereo Marantz
    Il primo lo collegherei sul centrale,sui posteriori e sul sub;il secondo lo collegherei alle casse frontali.
    In questo caso il sinto funzionerebbe da Pre ed escluderebbe tutti i controlli dell'integrato.
    Premetto che il sinto sarà collegato in ottico o in Hdmi
    In stereo
    Dato che la mia scheda audio Xonar D2x ha buoni Dac collegherei l'uscita analogica della scheda stessa all'ingesso dell'integrato Marantz.
    Chiaramente ogni volta dovrei switchare il collegamento del sub al sinto, se sto guardando un bluray,e all'integrato se sto ascoltando musica...
    Non so se mi spiego
    Buona giornata

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Spytek
    Buongiorno
    No,non è quella la configurazione.
    Ti spiego :
    In Ht
    Dovrei acquistare un sinto Av Yamaha e un integrato stereo Marantz
    Il primo lo collegherei sul centrale,sui posteriori e sul sub;il secondo lo collegherei alle casse frontali.
    In questo caso il sinto funzionerebbe da Pre ed escluderebbe tutti i controlli dell'integrato.
    Premetto che il sinto sarà collegato in ottico o in Hdmi
    In stereo
    Dato che la mia scheda audio Xonar D2x ha buoni Dac collegherei l'uscita analogica della scheda stessa all'ingesso dell'integrato Marantz.
    Chiaramente ogni volta dovrei switchare il collegamento del sub al sinto, se sto guardando un bluray,e all'integrato se sto ascoltando musica...
    Non so se mi spiego
    Buona giornata
    non avevo capito.... ma non viene fuori una bella cosa perchè avresti due canali con una timbrica diversa


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    non avevo capito.... ma non viene fuori una bella cosa perchè avresti due canali con una timbrica diversa
    Parli in Ht?
    Perchè non una bella cosa ?
    I frontali suonerebbero decisamente meglio dato che gli sto dedicando un bell' integrato.
    Dovrei solo smanettare con la taratura e i livelli...
    Me lo hanno anche consigliato su altri forum
    Per quanto riguarda i collegamenti il sinto ha solo un'uscita Rca,mentre l'integrato ne ha due (stereo).
    Il sub ha due ingressi bilanciati Xlr ,front e right, ma se non erro è possibile anche usarne solo uno di ingresso altrimenti mi troverei in difficoltà con il coleggamento del sinto.
    Ho letto nel manuale del sub che è possibile usare una configurazione in cascata con due sub Wharfedale.
    il secondo sub prelevava una sola uscita dal primo e non due e quindi questo mi fa presupporre che può funzionare anche con un solo ingresso.
    Correggimi se sbaglio.
    Grazie

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Allora ragazzi,ho fatto un po di ricerche in giro per la costruzione di un cavo Rca da una estremità e dall'altro Xlr bilanciato.
    Praticamente dovrei collegare il negativo dell'Rca al polo 1 e 3 e il positivo al polo 2 dell'Xlr .
    Il problema si pone se come uscita dispongo solo di un Rca (come la singola uscita Rca dei sintoamplificatori ).
    In quest'ultimo caso come dovrei fare? Non posso mica sdoppiare in segnale del singolo Rca del sinto in due Xlr bilanciati da collegare al sub?
    Qualcosa mi dice che basterebbe anche un solo ingresso bilanciato dato che il sub dovrebbe essere mono.
    Guardate queste immagini :


    In questa immagine gli imput A e B andrebbero collegati dietro all'uscita di un Marantz Pm 7004 che acquisterò a breve
    Però qualcosa mi dice che ne basterebbe uno solo di input ( e nel mio caso starei apposto con la sola uscita Rca del sinto).
    Guardate quest'altra figura :



    Come noterete da questa figura il secondo subwoofer in cascata preleva un solo segnale proveniente dalla seconda uscita Xlr del primo sub.
    Per questo motivo mi chiedevo se nel mio caso potrei anche far a meno della seconda entrata e quindi stare tranquillo con la sola uscita del sinto.
    Troppo complesso ??

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    il sub funziona in mono quindi con un xlr o rca è gia ok


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022