problema temperature 5970

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 61
  1. #31
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    in che senso potrei essere in overvolt? cioè avere un voltaggio troppo alto? stando a quei risultati dovrebbe essere al massimo 1.050V

  2. #32
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Predefinito

    No, l'overvolt è escluso! Comunque io proprio adesso ho giocato una mezz'ora a Dirt 3 e devo dirti che le mie GPU sono arrivate rispettivamente a 85 e 78 gradi (vsync off a 120-125 fps). Però le ventole in automatico non superavano il 40%. Devi controllare se le ventole girano per davvero al 100% oppure vanno al 20%. Nel secondo caso penso sia normale la dual GPU raggiunga quelle elevate temperature. Poi se non sbaglio la 5970 ha la Vapor Chamber (camera di vapore) per il raffreddamento ed è una scheda che non dovrebbe andare molto oltre gli 80 gradi (come ti ho detto prima).
    Riavviato Dirt 3 con Vsync attivo (61 fps) e le temperature sono tornate normali. Quindi verifica anche se abiliti il Vsync, perchè ovviamente con il Vsync disabilitato le GPU lavorano di più. Pensa che F1 2010 ti dovrebbe girare ad oltre 110 fps quando su un normale monitor (non 120 Hz, 3D) ne bastano solo 60 (solo si fa per dire). Prova ad attivare il Vsync che forse è l'uovo di Colombo!
    Ciao!
    Ultima modifica di Markinho79 : 19-06-2011 a 03:34

  3. #33
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Markinho79
    Devi controllare se le ventole girano per davvero al 100% oppure vanno al 20%. Nel secondo caso penso sia normale la dual GPU raggiunga quelle elevate temperature.
    stando a quei risultati la ventola dovrebbe girare a 5723rpm che dovrebbe essere appunto il 100%.

    Originariamente inviato da Markinho79
    Prova ad attivare il Vsync che forse è l'uovo di Colombo!
    proverò ad attivare il vsync all'interno delle opzioni e rifarò il test.

  4. #34
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ho appena ripetuto la prova con f1 2010 attivando il vsync e questi sono i risultati:


    ci sono temperature un bel po' inferiori rispetto a prima e parliamo addirittura di 20° in meno (92° e 85° prima - 73° e 69° ora) con ventola che gira al 98% anzichè al 100% come prima.
    io però non ho ben capito se questa cosa può dipendere dal vsync oppure dal fatto che ho appena installato i catalyst 11.6 e ho lasciato le impostazioni del CCC a default (prima invece avevo attivato il triple buffer, avevo impostato su "quality" la voce "wait for vertical refresh" e avevo impostato la modalità di AA a "Adaptive Multi-Sample AA".

  5. #35
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Predefinito

    Penso che dipenda da un insieme di cose, ma soprattutto dal vsync attivato e penso anche (anzi ne sono certo) che la versione precedente dei drivers, abbinati al ccc 11.5 portava a delle temperature molto molto alte. Questo l'ho verificato sulla mia configurazione ed infatti sono tornato a CCC 11.4 e relativi drivers. Adesso non ho ancora provato CCC 11.6 ed i nuovi drivers ma penso che li installerò non appena posso.
    SOLVED!

  6. #36
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    si direi che l'abbiamo risolto il problema.
    appena ho un attimo riproverò con le impostazioni che avevo prima del CCC e dopo anche mettendo la ventola in automatico come ce l'avevo all'inizio.

  7. #37
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Predefinito

    Si ok, attendo esito delle prove! Ciao!

  8. #38
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ho riprovato con le impostazioni del CCC che avevo prima e bene o male le temperature sono come gli ultimi risultati.

    quindi riassumendo:
    92° GPU1 e 85° GPU2 -> con gli 11.5 + settaggi CCC + vsync disattivato + ventola in manuale
    73° GPU1 e 69° GPU2 -> con gli 11.6 + settaggi CCC default + vsync attivato + ventola in manuale
    74° GPU1 e 70° GPU2 -> con gli 11.6 + settaggi CCC + vsync attivato + ventola in manuale
    99° GPU1 e 93° GPU2 -> con gli 11.6 + settaggi CCC + vsync attivato + ventola in automatico


    detto questo lascerò la ventola in manuale anche perchè mettendola in manuale raggiunge al massimo 98% mentre in automatico 99% però in manuale riesco a mantenere le temperature più basse perchè la tengo alta come percentuale già a temperature più basse degli 80°.
    Ultima modifica di .fabioss. : 19-06-2011 a 19:30

  9. #39
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    ho riprovato con le impostazioni del CCC che avevo prima e bene o male le temperature sono come gli ultimi risultati.

    quindi riassumendo:
    92° GPU1 e 85° GPU2 -> con gli 11.5 + settaggi CCC + vsync disattivato + ventola in manuale
    73° GPU1 e 69° GPU2 -> con gli 11.6 + settaggi CCC default + vsync attivato + ventola in manuale
    74° GPU1 e 70° GPU2 -> con gli 11.6 + settaggi CCC + vsync attivato + ventola in manuale
    99° GPU1 e 93° GPU2 -> con gli 11.6 + settaggi CCC + vsync attivato + ventola in automatico


    detto questo lascerò la ventola in manuale anche perchè mettendola in manuale raggiunge al massimo 98% mentre in automatico 99% però in manuale riesco a mantenere le temperature più basse perchè la tengo alta come percentuale già a temperature più basse degli 80°.
    Quoto, ottima scelta, più fresca è meglio è

  10. #40
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me la ventola della vga impostata in automatico non gira davvero al massimo quindi potresti utilizzare trixxx per impostare la curva delle temperature; ti posto la schermata per farti capire meglio:

    Poi dovresti pensare ad installare una ventola sulla parte laterale del case che peschi aria fresca dall'esterno e la spari sulla vga.
    Ciao

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Bsod con 5970
    By nick.sf in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-05-2011, 17:03
  2. Problema 5970!
    By Killerferro in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-12-2010, 23:40
  3. Problema Overvolt 5970 OC
    By KINGPIX in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-11-2010, 23:07
  4. Problema HD 5970
    By TheSnake in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29-04-2010, 23:29
  5. Problema HD 5970 sono avvilito...
    By M4tte in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 23-04-2010, 19:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022