"Antec KÜHLER H2O 620" non variano i giri della ventola del radiatore

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito "Antec KÜHLER H2O 620" non variano i giri della ventola del radiatore

    Ciao :-) ho un problema con questo fantastico sistema di raffreddamento a liquido per processore.
    Ho acquistato Antec KÜHLER H2O 620 circa 2 settimane fa e eseguendo test con "prime95" noto che la ventola del radiatore non varia la sua velocità. sia a sistema a riposo che a pieno lavoro i giri rimangono fissi a 1400. dove potrebbe essere il problema?? sul sito dicono che dovrebbe arrivare anche a 2000 giri!!

    il mio pc è:
    •intel i7 960 Socket 1366
    •asus SABERTOOTH X58
    •i slot 4 giga ddr3 corsair XMS3
    •ati HD6870
    •2 hd sata 2
    •thermaltake Toughpower XT 775

    Spero mi sappiate rispondere :-D

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Ciao Davide,

    la ventola è termoregolata, evidentemente la temperatura del liquido non sale troppo e il sistema non alza la velocità di rotazione, che temperature hai sulla cpu durante il Prime?

  3. #3

    Predefinito

    durante il prime arriva stabile a 61 gradi con picco a 65. ma la ventola è sempre inchiodata a 1400 giri.
    legendo in giro ho trovato che dovrebbe funzionare questo programma Chill Control V ma non trovo il download. cmq niente mi sembrava strano che non si muovesse minimante il fan speed.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    Originariamente inviato da Davide__89
    legendo in giro ho trovato che dovrebbe funzionare questo programma Chill Control V ma non trovo il download. cmq niente mi sembrava strano che non si muovesse minimante il fan speed.
    funziona solo con 920..il 620 non ha la possibilità di interfacciarsi con il software..

    prova con un altra ventola e vedi che succede..la mia ha sempre funzionato correttamente
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  5. #5

    Predefinito

    ora lo smonto e lo rimonto. cmq mi confermi che a 60 gradi cmq una variazione nella velocità dovrei rilevarla??

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    adesso non ricordo, ho fatto i test 2mesi fa oramai ma mi par di ricordare che aumentava progressivamente i giri...io comunque non mi preoccuperei...il procio a 60° è fresco e almeno non ti rompi le orecchie

    ps. magari prova con un altra ventola comunque
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  7. #7

    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta :-) ora provo con un'altra ventola. cmq è il radiatore che gestisce la velocità e non la schedamadre corretto??

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 08-06-2011, 16:33
  2. Antec lancia il KÜHLER H2O 920 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 30-05-2011, 22:21
  3. Antec annuncia KÜHLER H2O 620 - [NEWS]
    By giampa in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-02-2011, 22:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022