Android OS: Parliamone

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 94

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito Android OS: Parliamone

    Visto che il topic dedicato all'EVO 3D stava diventando un pò troppo lungo ed eravamo ampliamente OT, ho deciso di aprire questo topic che sarà sempre in rilievo, dove possiamo parlare del mondo Android in generale, smartphone e molto altro.

    Che dite vi piace l'idea?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Niente male, Android si è imposta sul mercato grazie ad un crescita esponenziale del software offerto, aiutato molto anche dal fatto che molti programmi e giochi esistono anche in versione free (con qualche limitazione) o demo; sta di fatto che il parco software è in costante crescita e grazie alle vendite massicce di smartphone per tutte le tasche ormai il market di Android la fa quasi da padrone!
    A dimostrare la volontà di voler crescere sempre ci sono i numerosi aggiornamenti che, pian piano, escono. Se penso che la Donut 1.6 è di circa un anno fa ed adesso siamo in piena Gingerbread 2.3, penso che ne vedremo davvero delle belle nei mesi/anni a venire
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #3
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Si sono d'accordo con te Salvatore!
    Una cosa che sono contento di vedere è l'utilizzo di Honeycomb (Android 3.0) anche per smartphone, davvero un'ottima scelta, io ormai lascerei la versione da Gingerbread in poi solo sui smartphone entry level.

    Siete d'accordo?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Sono un fresco utilizzatore di Gingerbread non ufficiale (il mio terminale supporta fino a Froyo ufficialmente), e mi trovo benissimo. Però anche con la 2.2 non posso dire che non girava bene, forse un 20% più lenta, quello sì. Ma come affidabilità siamo assolutamente su ottimi livelli
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #5
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me invece Android si sta velocemente segnando il declino.

    E' assurdo detto così, datemi il tempo di preparare l'articolo sul mio blog e poi lo copio anche qua così mi direte cosa ne pensate.

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Salvo, Android ha sicuramente avuto una veloce crescita ma da qui a dire che la fa da padrone!
    Apple ancora domina il mercato, per il futuro si vedrà anche se io sono scettico sul fatto che Android possa superare la mela.

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    42
    Messaggi
    58
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Secondo me invece Android si sta velocemente segnando il declino.

    E' assurdo detto così, datemi il tempo di preparare l'articolo sul mio blog e poi lo copio anche qua così mi direte cosa ne pensate.
    O mio Dio questa è una bufala assurda nn è assolutamente vero... Android ha fatto il botto da subito e lo sta mantenendo proprio perchè anche con i terminali entry level hai un ottimo rapporto qualità/prezzo... e puoi farci davvero di tutto. Posso tranquillamente dirlo e controfirmarlo perchè io sono passato da Symbian a Froyo(2.2.1) comprandomi un U8150 IDEOS(70€ usato) e mio padre invece ha un HTC DESIRE, che nonostante nn sia + il modello di punta della casa HTC è ancora uno dei migliori dispositivi sul mercato di oggi. E posso dirti senza alcuna difficoltà che ci sono delle differenze tra i 2 terminali ma nn sono dovute alle possibilità del SO ma alle loro caratteristiche tecniche, e.g. il desire ha il display HD quello ke nn ha il mio e quindi ha puo' vedere filmati in HD, ha un displaty di 3.8" mentre il mio 2.6", usa l'interfaccia SENSE (proprietaria di HTC) mentre io l'ho solo simulata sul mio IDEOS, ha una cpu da 1GHz contro i miei 528mhz. Queste sono le differenze tra i 2 terminali che fanno la differenza di prezzo ma nn di possibilità del SO e posso altrettanto dirti che non si comporta per nulla male il mio entry level, anzi comparato con dispositivi di 1 fascia di prezzo + alta regge tranquillamente il confronto, quello che non succede con i Symbiam, RIM etc.
    Poi non dobbiamo dimenticare che Android se è cosi' diffuso e ha fatto il BOOM nn è solo per questi motivi, ma anche per altri...., 1 di questi? E' il linux dei telefonini, un SO OPEN SOURCE che tutti possono modificare senza troppi problemi e che si riesce a personalizzare ed adattare alle proprie o altrui esigenze.
    Per questo il market di Android è VASTO come nessun altro e i software sono gratis, mentre quelli a pagamento hanno un prezzo molto + basso, dei market di OVI o di Apple, proprio perchè fatto da utenti normali che chiedono solo il prezzo simbolo del loro lavoro tipo un DONATE...

    Quindi detto tutto questo vi mostro un diagramma di vendite dei vari SO dove DIMOSTRO che quanto detto in precedenza sia una bufala:

    Ultima modifica di ziotidus : 07-06-2011 a 11:10

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    allora allora dico la mia per quanto riguarda i consumi senza apportare modifiche al so : ... con il galaxy s II avendo comprato il power pack originale da 2000 mA telefonando come un dannato , messaggiando ca 30 volte al giorno , ascoltando la radio ca 2 ore al giorno , leggendo le news a pranzo o cena quando sono in giro, con tutto disattivato ad eccezzione del 3 g e mettendolo in modalità off line e disattivando la connessione dati dalle 01 00 che vado a dormire o più tardi volendo fino alle 06 00 quando mi alzo , quindi lasciando di fatto il terminale sempre acceso, dalla domenica mattina alle 6 tolto dalla carica con indicatore al 100% l'ho rimesso in carica al mercoledi pomeriggio alle 13 ca .... cosa che non era possibile con l'S scl che al massimo mi durava 2 giorni ...
    a tale proposito il mio scl è di importazione , e non sono ancora riuscito a trovare il modo di aggiornare froyo alla versione successiva... ... cazzarola .. per l'S II invece connesso in rete mi dice che non ci sono ancora aggiornamenti ... per gingerbread intendo .. quindi se esiste la possibilità di ottimizzarli entrambe ... ben venga
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  9. #9
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Gli fai un bel root e installi la rom che più di aggrada..

    Visto che sei alle prime armi usa la cyanogenmod così in abbinata con l'app del market (quella a pagamento) ROM Manager, così ogni giorno quando esce una ROM nuova (si la cyano esce anche ogni giorno), te la scarica ed installa lui senza che perdi dati..

    Consiglio, aspetta però che esca la Cyanogenmod 9 così hai ICS su tutti e due i telefoni, ormai non dovrebbe mancare tanto, qualche settimana..

    Una volta installato l'OS installi un kernel serio per gestire il clock del processore e la durata della batteria si moltiplica anche di quattro volte...

  10. #10
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Il mio optimus dual e' qui pronto ad accogliere la Cyano 9, speriamo finalmente di poter sfruttare un po meglio la potenza a disposizione ed una migliore gestione energetica!

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-05-2011, 10:42
  2. ArmA 2 Vs Operation Flashpoint 2: parliamone
    By Daniele in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-01-2009, 13:39
  3. Vista e alcuni problemi.......Parliamone....
    By Pany in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-02-2007, 12:00
  4. Modifica Abit AS8 775 , Parliamone
    By Mc-Turbo in forum Modifiche Elettroniche VGA
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-03-2005, 16:38
  5. * * * Chipset VIA KT133 e KT133A - Parliamone un po'.....
    By Gig in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 22-04-2001, 17:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022