Android OS: Parliamone

Pagina 8 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 94
  1. #71
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    come browser? c'è quello di serie Android 4.2.2, Chrome, Firefox, a voi quale piace?

    come antivirus alla file ho optato per l'AVG Pro che male non si comporta ma a mio avviso mi occupa troppa ram (già 512MB non sono tanti.. con antivirus on arrivo anche all'80% di utilizzo, senza antivirus non passo il 50%)
    a tal proposito ho visto che esistono delle app che permettono di aumentare la ram di sistema andando ad operare sulla memoria SD partizionandola.
    è un sistema valido? è una cagata? Cosa ne pensate in merito?

  2. #72
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Io come browser uso opera mobile, tra quelli che ho provato é il migliore secondo me. Molti parlano bene di dolphin ma sinceramente l'ho trovato più pesante.

    Per le app della ram penso siano chiacchiere

  3. #73
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Android L gratuito per la CM11 Android L: ecco il miglior tema per CM11 completamente gratuito - hdblog.it
    bellino davvero, e pure gratis, non male

  4. #74
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Io ho Maxthon per il cell ma lo uso veramente poco.
    Usare una SD al posto della RAM di sistema è concettualmente uguale al file di swap di Windows: Ti permette di eseguire applicazioni che richiedono più memoria di quella disponibile ma la penalizzazione in termini di prestazioni dovrebbe essere enorme.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #75
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    bella lì ragazzi, ringrazio tutti quanti per i preziosi consigli

    che vi devo dire, già che ci sono ne approfitto per davvero, come rubrica contatti/chiamate/sms cosa utilizzate?
    come rubrica e come chiamate stò utilizzando l'app Persone, quello di serie nella v.4.2.2



    come sms invece stò utilizzando Messaggi




    valide alternative? suggerimenti?

    come tastiera per l'immissione testo invece mi sono subito trovato bene con la tastiera SwiftKey ,ora però stò provando la versione Android L che mi pare altrettanto valida

  6. #76
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Io ho il Nexus5 completamente "stock" quindi la tua stessa applicazione per la rubrica (ma collegata via DAV al mio server personale, in modo da averla collegata alla mia rubrica e non all'account di Google).
    Per i messaggi c'è Hangouts.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #77
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Per esperienza personale ti consiglio di non cambiare applicazioni inutili, tipo rubrica e messaggi. SwiftKey lo uso anche io

  8. #78
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Io uso avg antivirus free ma, come per i PC e come hai detto anche tu, il miglior antivirus é l'utilizzatore.

    Ad ogni modo, su Android tutto e bypassabile, trovare un sistema sicuro é pressoché impossibile anche se ci si mette d'impegno, l'utilizzo del cellulare é così frequente che senza accorgersene ci si mette a rischio
    Parole sante!

    Io sinceramente non ne uso, pero' ho provato la versione Avast mobile per ANDROID. Ti dico le mie impressioni, fa lo scan all'avvio di qualsiasi applicazione che sia stata scaricata dal market di google (Google Play) oppure se si è importata l'apk direttamente nello smarphone... presumo che il controllo che faccia abbia un minimo di "validità". Se lo passa (io non ho mai ricevuto messaggi di possibili pericoli) si dovrebbe star tranquilli. Inoltre ha un'altra feature... resta residente in memoria e, cosa incredibile, non sembra inficiare minimamente le prestazioni del telefono (a differenza, ad esempio, della versione Avast per PC); su questo ho appunto qualche riserva, nel senso che l'applicazione sembra residente esclusivamente per controllare l'eventuale installazione di qualcosa, e non per effettivo controllo tipo se si sta navigando su pagine web potenzialmente pericolose. Ma è, ripeto, soltanto UNA MIA IMPRESSIONE.
    Una cosa ottima, che credo sia invece a pagamento, è la tracciabilità del telefono. Un cugino di un collaboratore d'ufficio, che aveva acquistato ed installato sul suo cell la versione full di avast, aveva perso lo smartphone (oppure glielo avevano rubato, questo non era in grado di dirlo) e utilizzando questo sistema di tracciabilità (che non so come funziona bene) ha fatto la denuncia, e lo smartphone è stato ritrovato in altra regione in capo ad una ragazzina.... con tanto di rischio denuncia perchè pare che glielo avesse regalato un "amico"... insomma smartphone clamorosamente ritrovato con questo sistema del quale ignoro l'effettivo funzionamento.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #79
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Stesso discorso per avg, fa praticamente le stesse cose, ho avuto qualche avviso ma da programmi "particolari".
    Per la tracciabilità ho sentito parlare benissimo di cerberus (se non ricordo male si chiama così) lo provai ed effettivamente m'è sembrato ottimo però intaccava leggermente sulle prestazioni

  10. #80
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    insomma smartphone clamorosamente ritrovato con questo sistema del quale ignoro l'effettivo funzionamento.
    ecco un esempio di quella funzionalità https://www.avgmobilation.com/it

Pagina 8 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-05-2011, 10:42
  2. ArmA 2 Vs Operation Flashpoint 2: parliamone
    By Daniele in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-01-2009, 13:39
  3. Vista e alcuni problemi.......Parliamone....
    By Pany in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-02-2007, 12:00
  4. Modifica Abit AS8 775 , Parliamone
    By Mc-Turbo in forum Modifiche Elettroniche VGA
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-03-2005, 16:38
  5. * * * Chipset VIA KT133 e KT133A - Parliamone un po'.....
    By Gig in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 22-04-2001, 17:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022