Aiuto per primo chiller

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    Originariamente inviato da ceresara
    Dimas: Ci sentiamo su Facebook ok?

    Rsannino: Grazie del complimento, ricordati che in questo mondo bisogna essere matto, se no impazzisci^^
    vai tranquillo, se riusciamo ci vediamo in settimana...

  2. #12
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    35
    Messaggi
    17

    Predefinito

    *****************************************
    Hardware news, Overclocking Competitions, Reviews
    *****************************************

    Adesso si che ho bisogno di andare sotto zero per aumentare lo score, soprattutto della CPU, per adesso ho ordinato delle G.Skill 2133 2x2Gb 8-9-8-24 per tirarlo su un po nell'attesa del sub-zero.

    Intanto provo con una peltier da 70 watt che ho a casa a vedere se riesco a calare i timing delle mie vengeance selezionate ( da me, magari trovare qualcuno che mi da roba selezionata xD )

    Qualche screen

    Le riposto domani ridimensionate, vado a nanna


    IMC 1.4325V - VRAM 1.75V xD


    A vuoto la peltier raffreddata a liquido con un Ybris Black Sun con liquido qualche grado sopra lo zero ( tanica dell'acqua demineralizzata messa nel freezer xD ) mi arriva a -21° a 12V ( ho usato un'alimentatore cinesone per pc ), un po alla volta provo a metterci su la IC Diamond 7, cambiare pompa ( per la peltier ho usato una Laing 350 ), portarla a 13.8V mettere l'antigelo nel liquido e portarlo alla temperatura più bassa che il freezer riesce a fare e mi faccio su un dissipatore custom sul lavoro che permetta un buon contatto con il lato freddo e le memorie e mi serri bene il waterblock.

    Da quello che so io le memorie se arrivano a 15 watt termici è già tanto, dico bene?


    EDIT: HO UNA EVGA P55 CLASSIFIED 200 A CASA PRONTA PER LE COSE SERIE xD

    P.S. Dimas, ti ho mandato un messaggio su FB
    Ultima modifica di ceresara : 28-07-2011 a 23:32

  3. #13
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    bisogna che tu riduca le immagini a 1024x768 max come da regolamento od usi i tumbnail altrimenti sono costretto a rimuoverle ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #14
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    35
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Il progetto va avanti, ho qua davanti a me un Pinguino De Longhi modello Pac 26 da 12.000 BTU, pagato 50 euro su e-bay a neanche 10 Km da casa mia.
    Per incominciare a fare esperienza in questo campo ho deciso di spendere il minimo, male che vada ho buttato 50 euro.


    Il compressore è di una marca non definita, l'unica cosa certa è che utilizza gas R22 e dovrebbe essere da almeno 1HP.
    Il condensatore ha la possibilità di essere raffreddato a liquido da default ed ha già un timer di accensione che attende 3 minuti tra un'accensione e l'altra ed alla prima connessione elettrica.

    Per prima cosa ho provato ad accenderlo per vedere se fungeva (xD) e va bene, piuttosto rumoroso e vibra parecchio, quando lo spegni balla tutto per 2 o 3 colpi, ho dato una pulita al condensatore refrigerato a liquido da strati di calcare enormi, cercato il termostato e dato un'occhiata alla lunghezza dei tubi in rame per farmi un'idea di come immergere l'evaporatore nella vasca.

    Come vasca per il liquido ho recuperato 2 thermos di quelli che usavo per tenere le bibite e il mangiare in cantiere, quello più grosso per l'evaporatore e quello più piccolo per il condensatore.

    Domani mattina vado in ferramenta a comprare delle bombolette di poliuretano espanso, neoprene nuovo e antigelo per il liquido, pensavo al classico paraflu -40°
    Entro settimana prossima dovrebbero prestarmi una fresa da parete per forare il muro di casa che da sull'esterno per fare una bocchetta da +10Cm , per l'espulsione dell'aria calda del condensatore(#1)

    #1Per raffreddare il condensatore lo volevo immergere dentro uno dei 2 thermos, farci 2 fori, uno in alto di aspirazione ed uno in basso di scarico e collegarlo a una Laing 350 ed il phobya 1080p, come ventole ne ho varie da 220V da testare a casa belle grosse, male che vada ho 10/12 Ultrakaze in giro da utilizzare, collegherei il radiatore con dei convogliatori alla bocchetta nel muro, d'inverno aspiro da fuori e butto dentro l'aria calda nella stanza, d'estate aspiro da dentro la stanza ( col clima acceso ) e butto fuori l'aria calda.

    L'evaporatore ha il tubo piuttosto lungo, di default è orizzontale in alto con le connessioni a sinistra, io lo voglio girare di 270° a sinistra facendolo arrivare verticale ed in basso, prendere il thermos grande, mettere verticale anche lui forandolo in alto sul lato corto per farci passare i tubi in rame e fare i buchi per i raccordi sul coperchio che me lo ritroverei verticale ed una volta fatto il tutto bloccarlo con il poliuretano espanso.

    In questo momento sono a casa dei miei, il chiller è qua ma la digitale è a casa mia, domani posto immagini, intanto vedo di imparare a fare la cosa più ardua, fare le tumbnail


    giampa Scusa per le foto, non ho ancora provato a fare tumbnail (^^) e riducendole di dimensione non si leggeva.

  5. #15
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    ciao, ottime news...attenzione ai radiatori di rame+lamelle alluminio, a lungo andare in acqua si corrodono e fanno delle schifezze, inoltre per andare a -40° la vedo dura..visto che di default un climatizzatore dovrebbe far l'evaporazione a circa 5-6-7 gradi...

    secondo me un bello scambiatore in serpentina di rame e una ricarica con un gas + ecologico e va che e' una bomba...

    vedi Pinguino di Alex_ta moddato da me

    ciao
    Andrea

  6. #16
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    35
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dimas
    ciao, ottime news...attenzione ai radiatori di rame+lamelle alluminio, a lungo andare in acqua si corrodono e fanno delle schifezze, inoltre per andare a -40° la vedo dura..visto che di default un climatizzatore dovrebbe far l'evaporazione a circa 5-6-7 gradi...

    secondo me un bello scambiatore in serpentina di rame e una ricarica con un gas + ecologico e va che e' una bomba...

    vedi Pinguino di Alex_ta moddato da me

    ciao
    Andrea
    Grazie Dimas, quel fatto di rame ed alluminio mi preoccupa non poco, difatti penso prima a cercare di farlo funzionare come chiller ma senza hardware collegato, solo per fare esperienza, poi fare come dicevi te con la serpentina, la pompa a vuoto penso di averla recuperata, è un very old compressore ermetico Aspera che usava mio padre per confiare il gommone una roba tipo 20 anni fa.

    Parlavo con un mio amico proprio ieri notte e mi diceva che ( come sostituto dell'R22 ) l'R407A a lungo andare consuma le guarnizioni e mi ha consigliato l'R417 ma diceva che si ha una perdita di prestazioni del 20% circa, che dici?


    Adesso vado a recuperare la digitale e posto le foto

  7. #17
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    35
    Messaggi
    17

    Predefinito












    Uploaded with ImageShack.us

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto primo avvio! AM3RS790G
    By chiccochecco in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 22-09-2010, 20:10
  2. aiuto primo raffreddamento a liquido su P5W-DH e conroe E6600
    By fitbody in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14-08-2006, 16:29
  3. Aiuto: mio primo OC da dove si comincia?
    By darioabc in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25-11-2003, 19:57
  4. Aiuto!!! Primo assemblaggio e puzza di bruciato!!!
    By lou_teena in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 14-10-2002, 16:50
  5. Aiuto per il mio primo Overclock !!!
    By tonydm in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 14-06-2002, 12:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022