Monaco High End 2011

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito Monaco High End 2011







    Questa e' la mia prima visita al Monaco High End.

    Posso tranquillamente affermare che il posto di miglior fiera in campo audio a livello europeo e' sicuramente meritato.

    Le aziende presenti erano ben 335, con un aumento del 30% rispetto all'anno precedente. Ancora non conosco la cifra del numero di visitatori di quest'anno. Nel 2010 furono quasi 15,000 e, a giudicare dalla notevole affluenza di sabato nonostante una stupenda giornata assolata, il numero dei visitatori e' destinato ad aumentare.

    Il M.O.C. ospita l'High End su tre piani espositivi: al pian terreno 2 grandi hall con stand tipici da fiera meno adatti all'ascolto; al 1mo piano 2 aree di sale di varia dimensione disposte a ferro di cavallo con foyer centrale in una e separate da un piacevole bistro' all'aperto; al 2do piano un'altra area simile alla precedente con un nugolo di stanze d'ascolto. L'intera struttura e' circondata da vetri, quindi molto luminosa. L'effetto claustrofobico avviene raramente, solo in stanze particolarmente affollate.

    Avrei desiderato fare un reportage fotografico vero e proprio, ma avendo un solo giorno a disposizione, non ne ho avuto il tempo. Forse l'anno prossimo! Poi, ad essere sincero, illustrare anche il "pelo" interno di un apparecchio mi ha sempre dato l'impressione di "guardone", anche un po' malato

    Il mio interesse era legato ad alcune unita' che spero vedrete presto recensite su queste pagine. In particolare, ho apprezzato la possibilita' di discutere con i progettisti sui loro prodotti: ad esempio, con Carlos Candeias per BMC, Larry Gullman per MSB, ma anche con il ns. Manunta per M2Tech sul prossimo Vaughan.

    C'erano praticamente tutti i marchi - non ho visto MC - con allestimenti un po' per tutti i gusti, dagl'impianti minimali a quelli mastodontici, sia analogici che digitali. Ho avuto l'impressione che ci fossero parecchi nuovi music servers e che l'apparecchio piu' diffuso fosse in pratica un gadget - l'iPAD. I venditori di musica in formato CD e vinile erano in numero esiguo.

    Il diffusore migliore? Personalmente non amo ascoltare musica ad una fiera, non avendo in quell'occasione pazienza e concentrazione adeguate. Per cui, era quello che suonava gia' perfetto nella mia mente - la nuova Magnepan MG3.7 in formato statico
    Ultima modifica di bibo01 : 23-05-2011 a 18:39

  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Ma ci sei stato in veste ufficiale di "giornalista" per Nexthardware?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Si'

    ...quello e' il mio badge con il nome cancellato

    ...e per la cronaca ho ricevuto complimenti pubblici per la mia recente recensione dal produttore/progettista
    ...almeno per il prossimo prodotto da recensire della stessa marca sono sulla lista prioritaria
    Ultima modifica di bibo01 : 23-05-2011 a 19:51

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Deve essere senz'altro una gran bella fiera. Peccato, troppo poco un giorno.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    sarei voluto venire anch'io ma con sti diavolo di esami alle porte ogni minuto perso è oro


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    mi sembra di capire che queste manifestazioni sono ancora frequentate da gente del settore e o da amatori competenti, contrariamente al settore IT ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Al contrario della maggior parte delle fiere italiane c'erano anche molte persone giovani - tra i 20-30 anni - il che e' refreshing
    Questo non deve diventare un hobby per vecchi...con il portafogli.

    ...e un discreto numero di donne

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Anca mi! C'era anca mi!!
    E c'è stato anche l'incontro Teano-like con il mito vivente, ovvero bibo!
    Abbiamo ascoltato insieme il creatore di Amarra fare un mix di affermazioni vere-false-verosimili-falsosimili che alla fine arrivavano, guarda un po', alla conclusione che Amarra-mac è il miglior sistema in circolazione.........
    Io sono stato due giorni, ho avuto la possibiltà di ascoltare qualcosa venerdi e devo dire che, fatte tutte le tare del caso, ho sentito per lo più impianti costosissimi suonare da maluccio a malissimo ( visti i costi poi......).
    Non vorrei essere tacciato di fanatismo, credo di essere uno spirito critico e libero, ma ho avuto l'impressione di essere a conoscenza di una grande verità dell' audio ( il cMP2) ma che questa sia irrivelabile perchè non può essere sfruttata commercialmente. La grande debolezza di questo sistema è la sua supposta forza: la gratuità!
    Questa è l'unica cosa che il mondo reale non ti perdona, se non crea profitto una cosa non esiste, è invisibile.
    E quindi possiamo assistere alla commercializzazione di un server digitale dal prezzo inconoscibile come il Burmester (20.000? 30.000?) che non lustra nemmeno le scarpe al cmp più scalcagnato. Però fa vedere le copertine dei dischi!
    tornerò su questo argomento, che mi sta a cuore, ma continuo a pensare che grazie a cics (e a bibo)
    abbiamo creato una piccola Shan-Gri-Là, che dobbiamo conservare, non foss'altro che per il piacere della condivisione di un piacere supremo: la musica.
    Augh!

  9. #9
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Deve essere senz'altro una gran bella fiera. Peccato, troppo poco un giorno.
    Sarebbe bello il prossimo anno fare una cordata Next Hardware...

  10. #10
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Abbiamo ascoltato insieme il creatore di Amarra fare un mix di affermazioni vere-false-verosimili-falsosimili che alla fine arrivavano, guarda un po', alla conclusione che Amarra-mac è il miglior sistema in circolazione.........
    il mio AMD + Jriver + Emu gli è già superiore... testato 1 vs 1 in negozio hi-end.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. A chi interessa andare al Monaco High End 2011?
    By bibo01 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-04-2011, 13:06
  2. PA Amplifiers, Scacco matto all high end ....
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 27-01-2010, 08:05
  3. Roundup di DDR3 High-End - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= RAM =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-01-2008, 10:04
  4. High End DDR2 Memory Roundup
    By Chicco85 in forum -= RAM =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-11-2006, 16:05
  5. PC lowend + console o solo PC high end ?
    By mbruti in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22-03-2006, 15:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022