PicoPsu ed alimentatori vari

Pagina 2 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 89
  1. #11
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    46
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Originariamente inviato da ilsindaco
    Avete preso in considerazione i moduli già montati e testati in vendita da Audiophonics tipo questo del link sotto?

    Alimentations - AUDIOPHONICS PSU12 Module d'Alimentation HiFi T-amp 12V LT1084

    Sarebbe pensato per il T-Amp ma si dovrebbe adattare bene e le dimensioni tutto sommato sono contenute, sui 12V eroga fino a 5A e monta già di suo ottimi componenti tipo i Panasonic FC, chiaramente è da valutare la dissipazione se si vuole inserirlo dentro al case...
    Ordinato!
    Grazie per la dritta.. Insieme ho ordinato una vaschetta e un interruttore..
    Volevo sostituire le uscite a 12 volt dell'enermax 525 x il p24 e il p4, ma per quanto riguarda l'Emu prende l'alimentazione dalla motherboard 12v?
    Secondo voi si può riuscire ad usare un solo interruttore per accendere pc e modulo d'alimentazione?
    Gia che c'ero ho preso anche uno sparkle usato sulla baia a 30€.. da usare con hd,CDROM e ventole.
    Che ne dite?
    Grazie,

    Matteo

  2. #12
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Non capisco come utilizzerai quel modulo di alimentazione.

    La P24 utilizza +3.3v, +5v (la più importante), +12v e -12v (a volte inutile).
    Quindi?!

  3. #13
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    46
    Messaggi
    90

    Predefinito

    pensavo che il 12 volt fosse la più importante..essendo sia sul p4 che sul p24
    Il 5volt pensavo fosse solo perl'usb.
    mi potreste spiegare meglio a cosa servono i vari voltaggi: 3.3, 5, 12.
    grazie

    Matteo

  4. #14
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    In pratica serve a tutte le periferiche e chip presenti sulla mainboard, inclusa RAM.
    Le schede audio ad es. usano 3.3, 5, 12 dallo slot PCI/PCIe.
    Altre periferiche, USB/FW, usano 5v.
    Cmq, la P24 ha bisogno di tutte le alimentazioni altrimenti non parte

  5. #15
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    46
    Messaggi
    90

    Predefinito

    io avrei voluto sostituire nel P24 e nel P4 i 12 volt dell'alimentatore con quelli del modulo di alimentazione e lasciare gli altri voltaggio inalterati.
    dici che non serve a niente?
    grazie.

    Matteo

  6. #16
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Non è che non serve a niente ma rischia di complicarti la vita. Infatti pensa solo alla massa della scheda che si trova a dover convivere con le masse di due alimentatori, con il rischio che, se non connessi correttamente, sui creino problemi che il PC non gradisce proprio.
    E poi non è vero che la 5V non è importante, anzi! E' la corrente più utilizzata dalla mobo, e anche quella che viene maggiormente assorbita e, a sentire chi ha fatto prove in tal senso, potrebbe essere più importante sonicamente della 12V.
    La soluzione, a mio parere, potrebbe essere di usare il tuo alimentatore per alimentare un picoPSU da una parte e il P4 dall'altra, così avrebbe trovato la sua collocazione, sempre che riesca ad erogare almeno 3A in totale. L'alimentatore del PC, invece, si occuperebbe di nutrire HDD, SSD, e qualunque altro componente che richieda una alimentazione separata.

  7. #17
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    46
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ok, grazie..
    Prenderò lo picopsu in modo da non vanificare i soldi spesi per il 12v.
    Non avevo capito una mazza..

    Matteo

  8. #18
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per la segnalazione di questo alimentatore.

    Daniele, rispetto ad un peaktech come lo vedi, se usato per interfacciarsi con una PicoPsu?


    Approfitto di questa capatina nel forum (vi leggo spesso, anche se scrivo poco ultimamente per problemi di tempo) per augurare a tutti voi cmpquadristi un buon 2012!!!

  9. #19
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ho qualche dubbio che questo piccolo e ben costruito alimentatore d'oltralpe riesca a far andare sia il pico che il P4, che da solo, in fase di avvio, richiede più di 1 A, poi si stabilizza a molto meno. Il problema è che il PC non si avvia.
    Probabilmente ne servono due, uno per device. Ma se non si prova è difficile dirlo, anche se con 50VA e 15V di trasformatore forse forse ce la fa.
    Il Peaktech è ben altro apparecchio, certamente più completo e, soprattutto, con una notevole precisione e stabilità della tensione in uscita. Ma è grande trenta volte di più!

  10. #20
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Scusa Daniele, ma se questo alimentatore ha 5A di potenza dovrebbe bastare, o sbaglio?

    Più che altro, da ignorante, mi chiedo se servano altri componenti. Ad esempio, credo sia necessario collegarci un toroidale, giusto? (da qui potete intuire la mia competenza in materia)

    Tra l'altro, Daniele, l'altro ieri ho provato a collegare una batteria al piombo da 7AH alla PicoPsu. Hai mai provato a fare un tentativo simile? Mi pare ne parlammo tempo fa.
    Il salto di qualità, rispetto allo Zetagi FT146 che usavo, mi pare davvero notevole (anche se sarebbe meglio confrontarlo con un lineare di alta qualità, lo Zetagi è di poche pretese, da quel che ho capito).


    ciao a tutti e buon anno!



    Originariamente inviato da audiodan
    Ho qualche dubbio che questo piccolo e ben costruito alimentatore d'oltralpe riesca a far andare sia il pico che il P4, che da solo, in fase di avvio, richiede più di 1 A, poi si stabilizza a molto meno. Il problema è che il PC non si avvia.
    Probabilmente ne servono due, uno per device. Ma se non si prova è difficile dirlo, anche se con 50VA e 15V di trasformatore forse forse ce la fa.
    Il Peaktech è ben altro apparecchio, certamente più completo e, soprattutto, con una notevole precisione e stabilità della tensione in uscita. Ma è grande trenta volte di più!

Pagina 2 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Componenti Vari, Alimentatori, Ram, Schede Madri e altro
    By xbrian88 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-04-2009, 14:13
  2. Test di portata di vari WB con Laing DDC+Vari top
    By vkbms in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-02-2007, 16:11
  3. [NAPOLI] Vendo e scambio:Lettori vari,Ventole,alimentatori,case e dissi 775
    By bar1kenoby in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12-06-2006, 11:30
  4. alimentatori
    By phobos in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-08-2001, 14:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022