Ricerca file su Windows 7

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
  1. #21
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Ma i tagliandi della macchina cercati di farli a casa? E ve la prendete con il produttore perché non ne siete capaci?

  2. #22
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    Ma i tagliandi della macchina cercati di farli a casa? E ve la prendete con il produttore perché non ne siete capaci?
    In effetti una volta era molto più semplice fare anche questo. Oggi su certi modelli solo per cambiare una lampadina quasi bisogna smontare mezzo frontale... perché?
    Non sarebbe meglio se tecnologia e progresso fossero anche semplici?

  3. #23
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Se proprio vogliamo parlare delle interfacce della funzione di ricerca, ho già detto che secondo me quella di Windows 2000, semplice, era migliore rispetto a quella "guidata" di Windows XP?
    Comunque ben vengano le funzionalità avanzate, ma un'interfaccia semplice per fare le operazioni base dovrebbe far parte di un sistema operativo dedicato al vasto pubblico...

    PS: Ho installato everything search engine.. giusto per fare una prova l'ho messo su XP... ma non capisco come farlo funzionare... non capisco come fargli fare l'indicizzazione, e la ricerca non trova nulla... L'help del programma dice che al primo avvio Everything avrebbe dovuto crearsi il database, e che il progresso dell'operazione dovrebbe essere indicato nella barra di stato... ma non ho visto alcuna indicazione di ciò...
    Ultima modifica di Gig : 26-08-2011 a 18:09

  4. #24
    bit L'avatar di pietrosg
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Boca (NO) Santuario, vino buono, scassa palle con decespugliatori (mandrie intere) e trattori (non tanti di meno)
    Età
    77
    Messaggi
    22
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gig
    Se proprio vogliamo parlare delle interfacce della funzione di ricerca, ho già detto che secondo me quella di Windows 2000, semplice, era migliore rispetto a quella "guidata" di Windows XP?
    Comunque ben vengano le funzionalità avanzate, ma un'interfaccia semplice per fare le operazioni base dovrebbe far parte di un sistema operativo dedicato al vasto pubblico...

    PS: Ho installato everything search engine.. giusto per fare una prova l'ho messo su XP... ma non capisco come farlo funzionare... non capisco come fargli fare l'indicizzazione, e la ricerca non trova nulla... L'help del programma dice che al primo avvio Everything avrebbe dovuto crearsi il database, e che il progresso dell'operazione dovrebbe essere indicato nella barra di stato... ma non ho visto alcuna indicazione di ciò...
    Ti quoto anche se continuo a preferire l'interfaccia di XP, la cosa non ha comunque importanza: qualsiasi interfaccia è migliore di quanto ci dà Vista e 7. Ho sperimentato una quantità di programmi free anche per la ricerca dei contenuti e alcuni li ho trovati notevoli.
    Ora non ricordo più il nome ma uno mi aveva deliziato: se cercavi una stringa nei contenuti il sw ti rendeva la stringa da te cercata compresa fra il periodo precedente ed il successivo; cosa che ti permetteva di capire immediatamente se era il contesto giusto e quindi il file giusto.
    Comunque non mi stancherò mai di ripetere che l'indicizzazione di 7 è sicuramente la migliore mai vista: peccato che poi il risultato ti viene dato in un modo disorganico e terribile.
    Se Everything è così veloce è perchè 7 è potente.
    Per quanto riguarda Everything su XP non posso aiutarti: sto convincendo i miei clienti ad abbandonare XP per portarsi al 7 64 bit. Ovviamente quelli che hanno un hw minimo che lo permetta.
    Non hai idea quanti sono che usano ancora "pc" con ram da 256 mb (hai letto benissimo). Lì prevale ancora il Win98

  5. #25
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gig
    PS: Ho installato everything search engine.. giusto per fare una prova l'ho messo su XP... ma non capisco come farlo funzionare... non capisco come fargli fare l'indicizzazione, e la ricerca non trova nulla... L'help del programma dice che al primo avvio Everything avrebbe dovuto crearsi il database, e che il progresso dell'operazione dovrebbe essere indicato nella barra di stato... ma non ho visto alcuna indicazione di ciò...
    Ciao Gig, io ho provato Everything con XP e 7, portable e da installare. Quando l'avevo installato non mi sono accorto di procedure particolari, ha sempre funzionato subito. Prova magari a ripetere l'installazione o con la versione portable. Tieni presente che non ricerca parole all'interno dei singoli documenti, ma solo tra i nomi dei file e delle cartelle.

    Per cercare parole all'interno dei file prova con Agent Ransack, con XP sul mio pc è più lento della funzione di ricerca di XP però l'ho provato anche su win7 e qui mi sembra utile.

    Ciao

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Windows 7 i file Word ed Excel vanno in crash.
    By Pacificobis in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04-06-2010, 09:14
  2. Visualizzatore Windows aumenta la dimensione file
    By ghisirds in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-09-2007, 08:56
  3. creare un file per il setup di office e windows
    By agenproc in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-03-2003, 14:38
  4. windows 2000 e 1 file gigante
    By lucifaro in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-05-2001, 10:34
  5. Errore nel file C:\windows\system\adobe gamma.cpl di Photoshop5
    By rricom in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-03-2001, 09:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022