Ricerca file su Windows 7

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
  1. #11
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,789
    configurazione

    Predefinito

    Ho provato Everything anche su winXP: velocità eccezionale.

    A voler fare proprio i difficili, ho riscontrato questo inconveniente con il menu contestuale, quando da esplora risorse con il tasto destro si sceglie "Cerca con Everything": se si effettua la ricerca su una cartella tutto ok, se si ricerca in tutta la partizione, nella barra di ricerca del programma compare
    "C:"" e bisogna correggere in "C:\"

    Comunque bel programmino, soprattutto per win7

  2. #12
    bit L'avatar di pietrosg
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Boca (NO) Santuario, vino buono, scassa palle con decespugliatori (mandrie intere) e trattori (non tanti di meno)
    Età
    77
    Messaggi
    22
    configurazione

    Predefinito

    Beh, io ho >8 Tb di roba e non ho mai cercato in una cartella... Cerco in tutti gli 8 Tb e trovo quello che cerco in un paio di secondi

  3. #13
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,789
    configurazione

    Predefinito

    Scusami pietrosg, anche tu riscontri lo stesso problema, non che sia fondamentale, solo per curiosità

    Grazie.

  4. #14
    bit L'avatar di pietrosg
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Boca (NO) Santuario, vino buono, scassa palle con decespugliatori (mandrie intere) e trattori (non tanti di meno)
    Età
    77
    Messaggi
    22
    configurazione

    Predefinito

    non lo so. Adesso ho provato (per la prima volta in assoluto) e ho scoperto che usando il menu contestuale non funziona proprio.
    Faccio un paio di prove e ti dico.

  5. #15
    bit L'avatar di pietrosg
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Boca (NO) Santuario, vino buono, scassa palle con decespugliatori (mandrie intere) e trattori (non tanti di meno)
    Età
    77
    Messaggi
    22
    configurazione

    Predefinito

    Bene, fatto è come dici tu. Non mi funzionava perchè usavo il sw portable. Adesso funziona ma, nel caso di un disco intero, devo correggere.
    Comunque la cosa non mi tange: lo uso da quando è nato 7 e mai, mai ho sentito la necessita di giocarmela su hd o cartelle (e io ho 5 HD interni e 2 esterni usb).
    Ciao

    ps puoi comunque a provare le faq o il support

  6. #16
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,789
    configurazione

    Predefinito

    In effetti ero abituato a limitare la ricerca a singole cartelle o partizioni per abbreviare i tempi di ricerca, ma Everything è così veloce che non c'è problema.

    Grazie ancora, ciao.

  7. #17
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Originariamente inviato da pietrosg
    [omissis]
    Ma tu pensi che un impiegato qualsiasi si perda in quei link? [...]
    Genericamente posso dire che come per tutti i manuali d'istruzione o te li leggi o paghi qualcuno che lo faccia per te.
    Personalmente aggiungo che non ho grandi riguardi per chi non è disposto a "accendere la cpu".

    Altrimenti si finisce al pronto soccorso per l'estrazione della bottiglietta di coca-cola... già, non hai letto il manuale eh? Eppure era chiaramente scritto che no, quell'uso non era adeguato!!!


  8. #18
    bit L'avatar di pietrosg
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Boca (NO) Santuario, vino buono, scassa palle con decespugliatori (mandrie intere) e trattori (non tanti di meno)
    Età
    77
    Messaggi
    22
    configurazione

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione, ma non così perfettamente .
    E' chiaro che, teoricamente, tutti dovrebbero "accendere la cpu" ma in tutte le direzioni invero.
    Microsoft la sua cpu l'ha atrofizzata. Pochi secondi di cpu accesa, a Redmond, e il 7 (parlando sempre dello specifico, cioè l'applicazione per rendere i risultati dell'indicizzazione) avrebbe avuto una bella interfaccina grafica che avrebbe fatto egregiamente la maggior parte del lavoro spiegato nei famosi link che hai editato.
    Ho avuto molti contatti con l'azienda Microsoft, in passato e, nella stragrande maggioranza delle volte, sono state fallimentari: per citarne una, anni fa, ho perso ad una SMAU ben tre ore per avere delle dritte da parte di due sedicenti "ingegneri" (al totem Microsoft "Risolvete qui i vostri problemi") per una installazione automatizzata di XP. Per niente. I due ingegneri hanno fatto diverse telefonate per poi chiudere il totem.
    Avrei decine di altri casi consimili ma non è il caso qui e ora.
    Pensi che un produttore di lavatrici andrebbe lontano se i suoi prodotti avessero le guide "annegate" nel web ed in inglese? Beh, un SO oggi deve essere visto alla stessa stregua.
    Ciao

    PS ah, quell'installazione automatizzata poi me la sono creata usando la mia cpu

  9. #19
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,789
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    Genericamente posso dire che come per tutti i manuali d'istruzione o te li leggi o paghi qualcuno che lo faccia per te.
    Personalmente aggiungo che non ho grandi riguardi per chi non è disposto a "accendere la cpu".

    Altrimenti si finisce al pronto soccorso per l'estrazione della bottiglietta di coca-cola... già, non hai letto il manuale eh? Eppure era chiaramente scritto che no, quell'uso non era adeguato!!!

    Mi permetto di fare una battuta: il problema è che una volta accese non tutte le cpu sono uguali...

    Personalmente un po' mi piace cercare di imparare cose nuove ma i link che hai messo ad esempio sono fuori dalla mia portata...
    Stare davanti ad un pc per me deve essere anche un momento divertente e di relax.
    In fondo sono io che ho pagato... e quindi è il pc che deve essere al mio servizio.

  10. #20
    bit L'avatar di pietrosg
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Boca (NO) Santuario, vino buono, scassa palle con decespugliatori (mandrie intere) e trattori (non tanti di meno)
    Età
    77
    Messaggi
    22
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Stare davanti ad un pc per me deve essere anche un momento divertente e di relax.
    In fondo sono io che ho pagato... e quindi è il pc che deve essere al mio servizio.
    Ti quoto in pieno

    Sono due le condizioni che Microsoft, nella sua ottusità, non sa capire: la tua e quella opposta, cioè di chi deve usare il pc per lavorare e solo per quello; e non ha assolutamente il tempo e la voglia di spaccarsi a risolversi situazioni che, oltretutto, erano già perfettamente a posto con XP.
    Da qui il mare di downgrade che continua a verificarsi.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Windows 7 i file Word ed Excel vanno in crash.
    By Pacificobis in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04-06-2010, 09:14
  2. Visualizzatore Windows aumenta la dimensione file
    By ghisirds in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-09-2007, 08:56
  3. creare un file per il setup di office e windows
    By agenproc in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-03-2003, 14:38
  4. windows 2000 e 1 file gigante
    By lucifaro in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-05-2001, 10:34
  5. Errore nel file C:\windows\system\adobe gamma.cpl di Photoshop5
    By rricom in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-03-2001, 09:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022