Progetto Chieftec Vintage

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito

    finalmente le immagini del progetto "chieftec vintage" finito!!!






    iniziamo dall' esterno con delle visioni globali con la paratia moddata trasparente finalmente montata (mi mangio ancora le mani per l'incrinatura del prexiglass che ho coperto con l'adesivo della next..ora voglio mandare le foto alla chieftec e -con tutto il lavoro fatto su un loro prodotto- chiede se mi mandano dei loro adesivi!)





    come vedete ho applicato delle griglie sui filtri (con delle viti per ventole tagliate in lunghezza) per dare un tocco un po' più aggressivo, unitamente ai profili neri realizzati con del semplice nastro isolante lungo i bordi di tutto il case (non avevo voglia di stare a smontare tutto per verniciare e non ho trovato in giro qualcosa di adesivo un po' più rigido e/o plastificato del nastro isolante, se qualcuno consce quelcosa che faccia al caso mi me lo dica pure)

    Msi p45Diamond | Intel XeonL3110 | Kingston LoVo ddr3 |CoolerMaster 690II | Noctua NH-U9BSE2 | CM Wind Rider PWM fan hub+Nanoxia PwmX | Scythe Stronger 600W plugin | MSI-Ati Radeon R5450-MD1GH | MSI-Creative SBX-FiXtremePCI-ex | Focusrite Saffire Firewire SoundCard Pro | Velociraptor 74Gb & 160Gb - CaviarGreen 500Gb | PWM Fans:Enermax Cluster,Noiseblocker,Akasa,Arctic Cooling Arctic,Scythe,Silverstone,Coolink,SilenX Fan Ixtrema | Dvd Read Samsung SH-D163B & Rec SH-S223C | Scythe Combo Floppy |

  2. #12
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito

    ora apriamo il case:



    si notano:

    - varie parti uv blue reactive, cioè, cavi ide/floppy avvolgi cavi, viti in gomma, antivibrazioni per ventole & alimentatore (usati a scopo puramente decorativo)


    - spugna rosa presa al lavoro da degli imballaggi di apparecciature professionali...non ho idea se smorzi anche un pochino il rumore del case..
    ad ogni modo lo scopo era quello di "tappezzare" l'interno con qualcosa di diverso dal solito, ed il rosa è caduto a fagiuolo, tanto più che questo case l'ho regalato alla mia dolce metà..


    inoltre ho usato la spirale avvolgi cavi made in ikea qua e là per nascondere il grosso dei cavi e per un tocco un po' cibernetico al progetto.inoltre ho pensato di avvolgergli sopra nelle scanalature -una sì ed una no) una molla uv reattiva per dare un senso di uniformità con le altre parti uv..


    I neon uv in tutto sono 4:
    2 da 10cm in zona hdd
    1 nascosto sotto il tetto
    1 laterale che purtroppo non ho potuto nascondere perchè per avere la luce adeguata potevo lasciarlo solo lì.

    in più ho usato 4 cluster led uv:
    1 laterale ad altezza cpu che illumina verso l'alto
    1 laterale basso che illumina la zona della gabbia fan-duct artigianale
    1 in basso che illumina la zona SouthBridge
    1 imboscato dietro alla gabbia che illumina dal basso veso l'alto le connessioni ide & floppy sulla mobo






    qui si notano le cornici in gomma delle due ventole sul GeminiII..quella della AC F12 costomizzata led è stata opportunamente distanziata con dei gommini uv reattivi perchè, primo le pale sporgevano un po', e secondo ho fissato ad un angolo la spirale raccogli cavi dell' ikea




    qui potete vedere l' accelero l2 pro montato sulla radeon 4550 low power che è andata a sostituire la gloriosa x1300
    poi la Scythe S-flex 80mm pci/e (altra mia creazione)
    e sotto la Creative X-fi ExtremeMusic.
    sotto la scheda audio è ben nascosto lo scatolino con il circuito da me realizzato per poter connettere la ExtremeMusic tramite l'x-tap al connettore HDaudio del frontale del Chieftec

    si intravede sul NB anche la scythe Mini Kaze Blue 40mm che contribuisce all' illuminazione della GPU
    Msi p45Diamond | Intel XeonL3110 | Kingston LoVo ddr3 |CoolerMaster 690II | Noctua NH-U9BSE2 | CM Wind Rider PWM fan hub+Nanoxia PwmX | Scythe Stronger 600W plugin | MSI-Ati Radeon R5450-MD1GH | MSI-Creative SBX-FiXtremePCI-ex | Focusrite Saffire Firewire SoundCard Pro | Velociraptor 74Gb & 160Gb - CaviarGreen 500Gb | PWM Fans:Enermax Cluster,Noiseblocker,Akasa,Arctic Cooling Arctic,Scythe,Silverstone,Coolink,SilenX Fan Ixtrema | Dvd Read Samsung SH-D163B & Rec SH-S223C | Scythe Combo Floppy |

  3. #13
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito



    qui spicca la gabbia artigianale con la ventola led (adagiata su un supporto verniciato uv) & il fan-duct trasparente.
    quest' ultimo l' ho realizzato con due Thermaltake Ducting Mod (per CPU) fissati insieme con la giusta angolatura per convogliare il flusso in zona GPU/NorthBridge
    il tutto ovviamente usando viti uv e auntivibrazioni uv che fanno coreografia (insieme ai piedini adesivi uv che ho applicato sui lati della gabbia)..

    questa soluzione con la ventola CM led da 80mm tenuta a 1800/1900rpm (I-NU-DI-BI-LE , davvero una ottima ventola!!) mi permette di non superare la temperatura di 36/37 gradi sul NB, guadagnado così ben 3/4 gradi rispetto a quando non avevo messo il Ducting Mod!!





    qui la zona alimentatore & dischi ottici con i cavi ide/floppy uv reattivi.
    ho usato delle porzioni di spirale uv per tenerli insieme e la parte lunga del cavo ide -per tenerlo curvato a dovere- è bloccato da un passacavo (sempre uv) fissato sul lato del geminiII
    e a destra la zona hdd con i cavi sata uv (che a differenza dei precedenti sata normali non passano più da dietro, ma li ho volutamente fatti passare ben ordinati attorno alla gabbia in bella vista), i neon uv e....un' altra scythe Mini Kaze Blue 40mm adagiata sul nuovo velociraptor da 74gb (che ha sostituito il raptorx) per contibuire all' illuminazione in un punto -quello dell' hdd primario- dove la "middle" Cooler Master 120mm Sonic Blue e la "front" Scythe Kama PWM 120mm Blue LED (fissate al case con le eccezionali viti NesteQ Rubber Magnetic Screws) non riuscivano ad arrivare
    e anche se solo di un misero grado la mini-kaze dovesse contribuire al raffreddamento del velociraptor,beh, tanto meglio!
    il cavo tachimetrico della minikaze (collegata alla Mobo) è racchiuso nella spirale uv che si vede nelle foto sul davanti in basso che corre da un lato all' altro del case..





    sulla paratia laterale le due CM Sickle flow che ho dovuto downvoltare con delle resistenze per farle lavorare a 10 volt (circa 1100/1200 rpm in "optimal" dal bios della Mobo), altrimenti mi generavano una tromba d'aria fantastica, ma anche... il rumore della tromba d'aria!!
    cigliegina sulla torta i due convogliatori uv reattivi acquistati di proposito diversi,quello in alto per distibuire il flusso verso le due ventole del geminiII, e quello in basso per convogliarlo verso la ExtremeMusic ed il SouthBridge

    le slitte degli hdd e il sistema di sgancio dei bay da 5.25 sono stati verniciati con vernice uv (come anche il supporto delle due AC F9 poste sul retro degli hdd)



    Msi p45Diamond | Intel XeonL3110 | Kingston LoVo ddr3 |CoolerMaster 690II | Noctua NH-U9BSE2 | CM Wind Rider PWM fan hub+Nanoxia PwmX | Scythe Stronger 600W plugin | MSI-Ati Radeon R5450-MD1GH | MSI-Creative SBX-FiXtremePCI-ex | Focusrite Saffire Firewire SoundCard Pro | Velociraptor 74Gb & 160Gb - CaviarGreen 500Gb | PWM Fans:Enermax Cluster,Noiseblocker,Akasa,Arctic Cooling Arctic,Scythe,Silverstone,Coolink,SilenX Fan Ixtrema | Dvd Read Samsung SH-D163B & Rec SH-S223C | Scythe Combo Floppy |

  4. #14
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito

    ed ora lasciamo parlare le immagini...a luci spente:

    dall' interno...











    Msi p45Diamond | Intel XeonL3110 | Kingston LoVo ddr3 |CoolerMaster 690II | Noctua NH-U9BSE2 | CM Wind Rider PWM fan hub+Nanoxia PwmX | Scythe Stronger 600W plugin | MSI-Ati Radeon R5450-MD1GH | MSI-Creative SBX-FiXtremePCI-ex | Focusrite Saffire Firewire SoundCard Pro | Velociraptor 74Gb & 160Gb - CaviarGreen 500Gb | PWM Fans:Enermax Cluster,Noiseblocker,Akasa,Arctic Cooling Arctic,Scythe,Silverstone,Coolink,SilenX Fan Ixtrema | Dvd Read Samsung SH-D163B & Rec SH-S223C | Scythe Combo Floppy |

  5. #15
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito

    e dall' esterno...







    Msi p45Diamond | Intel XeonL3110 | Kingston LoVo ddr3 |CoolerMaster 690II | Noctua NH-U9BSE2 | CM Wind Rider PWM fan hub+Nanoxia PwmX | Scythe Stronger 600W plugin | MSI-Ati Radeon R5450-MD1GH | MSI-Creative SBX-FiXtremePCI-ex | Focusrite Saffire Firewire SoundCard Pro | Velociraptor 74Gb & 160Gb - CaviarGreen 500Gb | PWM Fans:Enermax Cluster,Noiseblocker,Akasa,Arctic Cooling Arctic,Scythe,Silverstone,Coolink,SilenX Fan Ixtrema | Dvd Read Samsung SH-D163B & Rec SH-S223C | Scythe Combo Floppy |

  6. #16
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito

    qualche foto esterna a mezza luce...






    Msi p45Diamond | Intel XeonL3110 | Kingston LoVo ddr3 |CoolerMaster 690II | Noctua NH-U9BSE2 | CM Wind Rider PWM fan hub+Nanoxia PwmX | Scythe Stronger 600W plugin | MSI-Ati Radeon R5450-MD1GH | MSI-Creative SBX-FiXtremePCI-ex | Focusrite Saffire Firewire SoundCard Pro | Velociraptor 74Gb & 160Gb - CaviarGreen 500Gb | PWM Fans:Enermax Cluster,Noiseblocker,Akasa,Arctic Cooling Arctic,Scythe,Silverstone,Coolink,SilenX Fan Ixtrema | Dvd Read Samsung SH-D163B & Rec SH-S223C | Scythe Combo Floppy |

  7. #17
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito

    Infine gli sponsor tecnici...








    che dire?
    è stato un lavoraccio,ma sono soddisfatto dell' effetto "acquario-onirico" che è venuto fuori..ed i componenti tutto sommato sono da "mulettone di lusso"..

    Oltre ad aver dovuto usare il flessibile, aver tirato di lima, tagliato il plexi, etc..la cosa complicata è stata il cercare di dare un senso al progetto e l'andare avanti e poi tornare indetro -ora smontando questo, ora smontando quello, ora smontando...tutto!!
    (come quando mi si è cremato l'alimentatore vecchio e sono dovuto andare per esclusione smontando una cosa alla volta..)..


    poi ho vernicato le parti in plastica (smontandole) ma ho scoperto che la vernice non era uv e quindi ho dovuto comprarla e rismontare tutto e riverniciare.
    intanto anche i neon da 10cm che avevo acquistato non erano uv e quindi pure loro sono stati smontati e sostituiti con neon uv

    ...ho perso il conto delle volte che ho smontato i dischi ottici,il dissipatore della cpu (con relativa stesa della nuova pasta termica), e le periferiche pci...
    in più lungo il percorso ho deciso di cambiare gli hdd e la GPU e quindi, alè...smonta il dissipatore dalla vecchia scheda grafica e rimontalo, togli i dischi vecchi e metti gli altri e vai di partition magic, mentre Windows con il nuovo hardware mi ha richiesto 2 o 3 volte di fare di nuovo l'autenticazione..

    ..insomma, uno smonta e monta continuo...non ne vedevo più la fine!!!


    appena ho un po' di tempo procederò con in nuovo mod della paratia laterale, perchè in effetti una paratia interamente trasparente farebbe risaltare tutto meglio..
    ..mantendo però le due ventole laterari, che saranno moddate anch'esse con cornice trasparente come la AC sul GeminiII
    ed inoltre devo studiare come fare a fare i filtri laterali trasparenti:
    pensavo di prendere due distanziatori per radiatore da 120 della phobya ed o già preso una paratia di uno sharkoon rebel9 (10 euro) con le predisposizioni per ventole, tagliarle ed usarle come coperchi dei porta-filtri.


    è tutto.

    attendo commenti (spero positivi..)

    max
    Msi p45Diamond | Intel XeonL3110 | Kingston LoVo ddr3 |CoolerMaster 690II | Noctua NH-U9BSE2 | CM Wind Rider PWM fan hub+Nanoxia PwmX | Scythe Stronger 600W plugin | MSI-Ati Radeon R5450-MD1GH | MSI-Creative SBX-FiXtremePCI-ex | Focusrite Saffire Firewire SoundCard Pro | Velociraptor 74Gb & 160Gb - CaviarGreen 500Gb | PWM Fans:Enermax Cluster,Noiseblocker,Akasa,Arctic Cooling Arctic,Scythe,Silverstone,Coolink,SilenX Fan Ixtrema | Dvd Read Samsung SH-D163B & Rec SH-S223C | Scythe Combo Floppy |

  8. #18
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    per il momento dico solo che il fono assorbente rosa fa paura .... .... è molto kitch .... ma nella giusta maniera ... è una chicca da tecnico del suono ..... anche perchè tu la avrai presa dagli imballaggi .. ma lo scopo era quello di attutire il rumore .....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  9. #19
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    ...anche perchè tu la avrai presa dagli imballaggi .. ma lo scopo era quello di attutire il rumore .....
    sagace zio, è proprio così!

    è stato il mio primo mod..

    ho tagliato tutto senza il dremel che ho comprato solo recentemente..
    anche il plexy non sapevo come maneggiarlo, infatti è già rovinato, ma tanto devo cambiarlo..

    volendo potrei anche prendere dei lettori dvd sata e prendere i cavi sata uv, ma non ho voglia di buttarci altri soldi...tanto lo usa la mia ragazza e se per masterizzare ci impiega di più ed i supporti sono rumorosi quando i dvd girano, amen...

    inoltre il cavo uv del floppy rimarrebbe da solo e sarebbe avulso senza il richiamo del cavo ide uv..

    col dremel posso perfezionale l' apertura sul frontale della plastica che, quando l' ho fatta, non ho voluto togliere più del dovuto per evitare di fare danni...



    cosa posso usare per i profili neri di contorno al posto del nastro isolante?
    cerco un qualcosa di adesivo un po' più rigido, che si può tagliare con il taglierino a misura per bene...

    per le griglie sui filtri mi sono tagliato a misura 20 viti per ventole..una menata...
    Msi p45Diamond | Intel XeonL3110 | Kingston LoVo ddr3 |CoolerMaster 690II | Noctua NH-U9BSE2 | CM Wind Rider PWM fan hub+Nanoxia PwmX | Scythe Stronger 600W plugin | MSI-Ati Radeon R5450-MD1GH | MSI-Creative SBX-FiXtremePCI-ex | Focusrite Saffire Firewire SoundCard Pro | Velociraptor 74Gb & 160Gb - CaviarGreen 500Gb | PWM Fans:Enermax Cluster,Noiseblocker,Akasa,Arctic Cooling Arctic,Scythe,Silverstone,Coolink,SilenX Fan Ixtrema | Dvd Read Samsung SH-D163B & Rec SH-S223C | Scythe Combo Floppy |

  10. #20
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    E' troppo discoteca anni 80!!!
    Grande max!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Componenti Hardware Vari e Vintage
    By wasky in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-05-2011, 14:46
  2. Per gli amanti del Vintage
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-12-2010, 14:46
  3. Vintage arcade system - wip
    By salvatore in forum -= Modding =-
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 22-09-2010, 00:05
  4. Mi do al Vintage ... con un tocco di tecnologia !!!
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 111
    Ultimo messaggio: 19-09-2009, 15:49
  5. Pannello laterale Chieftec
    By c4rino in forum Helps & How-To
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-03-2003, 14:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022