ASUS Xonar Essence ST e driver ASIO

Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 106
  1. #1
    byte
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito ASUS Xonar Essence ST e driver ASIO

    Ho appena installata la scheda in oggetto.
    Caricati i driver e fatta una prova veloce di ascolto con Wasapi come device di output.

    Che dire... semplicemente fantastica

    Ho ascoltato in cuffia (una mitica Stax SRD-7) nuove sonorità che prima non affioravamo.

    Rispetto alla Audiotrak Prodigy HD2 Advance DE è un altro mondo e si che la HD2 non era niente male.

    Finalmente la latenza si mantieme su bassi livelli (circa 150-200 microS) considerando che il PC non è ottimizzato per la musica.

    Sono quindi passato ad utilizzare gli ASIO.
    Il suono mi sembra migliorato ulteriormente

    Ho seguito, per la configurazione, quanto indicato da Wasky nell'apposita discussione, ma ho qualche leggero "scricchiolio" durante la riproduzione, sopratutto se effettuo qualche altra operazione sul PC.
    Su quali parametri posso/devo intervenire?

    Se volessi migliorare ulteriormente le performance sonore, su quale OP Amp, esclusi i Burson, mi dovrei orientare?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Ottima scelta è davvero una buona scheda; per i problemi di glitch potresti provare a fare un ottimizzazione al volo con fidelizer, che è completamente reversibile.

    Per gli OP Amp: se vanno bene, ti consiglio gli LM4562 ( lasciano a bocca aperta ).


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Dani81
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    287
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sonycus55

    Se volessi migliorare ulteriormente le performance sonore, su quale OP Amp, esclusi i Burson, mi dovrei orientare?
    Esclusi i Burson come discreti rimangono gli Earth dell'Audio GD. Sono eccezionali sui canali I/V insieme al Buffer originario dell'essence che è l'LM4562NA.

    Ti sconsiglio di mettere 3 LM4562NA perchè ti ritroveresti un suono al quanto sgradevole all'udito, però avresti delle ottime misure con RMAA
    Ultima modifica di Dani81 : 07-05-2011 a 18:57

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dani81
    Esclusi i Burson come discreti rimangono gli Earth dell'Audio GD. Sono eccezionali sui canali I/V insieme al Buffer originario dell'essence che è l'LM4562NA.

    Ti sconsiglio di mettere 3 LM4562NA perchè ti ritroveresti un suono al quanto sgradevole all'udito, però avresti delle ottime misure con RMAA
    Ciò che è sgradevole per te potrebbe essere gradevole per un altro, i gusti sono gusti . Invece i numeri non vanno a gusti parlano chiaro.


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Dani81
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    287
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Ciò che è sgradevole per te potrebbe essere gradevole per un altro, i gusti sono gusti . Invece i numeri non vanno a gusti parlano chiaro.
    Chiunque, a parte una persona (), abbia provato questa configurazione l'ha trovata sgradevole all'udito, quindi sò quello che dico. Poi chiunque è libero di provare, anzi è giusto che sia così.

    Per le misure, la mia era sola una battuta (sempre riferita a quell'unica persona), visto che la Essence ha misure buone con qualunque operazione gli si metta, compreso i discreti, dove al massimo si ha un peggioramento del THD, ma che all'ascolto pratico, i discreti, risultano sempre superiore agli integrati!!!

    Quindi il mio consiglio rimane sempre il medesimo, Audio GD Earth sugli I/V.

    Saluti

  6. #6
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dani81
    Chiunque, a parte una persona (), abbia provato questa configurazione l'ha trovata sgradevole all'udito, quindi sò quello che dico. Poi chiunque è libero di provare, anzi è giusto che sia così.

    Per le misure, la mia era sola una battuta (sempre riferita a quell'unica persona), visto che la Essence ha misure buone con qualunque operazione gli si metta, compreso i discreti, dove al massimo si ha un peggioramento del THD, ma che all'ascolto pratico, i discreti, risultano sempre superiore agli integrati!!!

    Quindi il mio consiglio rimane sempre il medesimo, Audio GD Earth sugli I/V.

    Saluti
    Io invece ho trovato un esercito di persone che le sparano grosse e non solo in HIFI ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  7. #7
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Ciò che è sgradevole per te potrebbe essere gradevole per un altro, i gusti sono gusti . Invece i numeri non vanno a gusti parlano chiaro.
    Questo e' ragionare ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  8. #8
    byte
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Ritorno un momento sulle modalità di uscita

    Con Asio bypasso il volume di Windows (che mi sembra sia un bene).

    Anche con Wasapi pensavo avvenisse la stessa cosa. Mi sono perso qualche puntata oppure ho sbagliato qualche configurazione?

  9. #9
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sonycus55
    Ritorno un momento sulle modalità di uscita

    Con Asio bypasso il volume di Windows (che mi sembra sia un bene).

    Anche con Wasapi pensavo avvenisse la stessa cosa. Mi sono perso qualche puntata oppure ho sbagliato qualche configurazione?
    Asio e' una sicurezza e si puo' usare con tutte le versioni di windows e se disponibile ne consiglio l'utilizzo, Wasapi solo con Vista e Seven va pure bene.

    Pero' va anche detto che ormai ci sono molte schede audio che anche in Win XP hanno dei driver che in tutte le modalita' patchano il mixer di windows eliminando ogni limitazione, come per esempio fanno le EMU e le Asus Essence e per sincerarsene basta provare con RMAA in versione free a vedere che succede testando a 24 bit ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  10. #10
    byte
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Ottima scelta è davvero una buona scheda; per i problemi di glitch potresti provare a fare un ottimizzazione al volo con fidelizer, che è completamente reversibile.

    Per gli OP Amp: se vanno bene, ti consiglio gli LM4562 ( lasciano a bocca aperta ).
    Ho fatto una ottimizzazione al volo con Fidelizer.
    La latenza è calata ulteriormente, ma i glitch, se faccio qualche operazione sul PC come lanciare LatencyMon o aprire qualche pagina di Internet, sono ancora presenti.

    Ovviamente non è un problema. Quando voglio ascoltare la musica come si deve non utilizzo il PC per altro... era solo per cercare di capire meglio questo affascinante mondo della musica liquida

    Appena posso mi procuro gli LM4562 e spero di rimanere a bocca aperta

    Ovviamente il tutto in attesa di assemblare il Mini PC Audio Transport, di cui ho parlato in un'altra discussione, da collegare all'impianto principale

Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte Seconda: l'upgrade estremo
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 23-01-2018, 20:40
  2. Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte prima:
    By audiodan in forum DAC e DSP
    Risposte: 273
    Ultimo messaggio: 21-04-2017, 17:06
  3. Asus XONAR ESSENCE ST PARTE TERZA: OP-AMP
    By audiodan in forum DAC e DSP
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 28-08-2015, 18:56
  4. Asus xonar essence burson
    By Wild79 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23-08-2013, 12:59
  5. Recensione Asus Xonar Essence STX - [NEWS]
    By brugola.x in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 08-04-2010, 18:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022