ASUS Xonar Essence ST e driver ASIO

Pagina 11 di 11
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Visualizzazione dei risultati da 101 a 106 su 106
  1. #101

    Predefinito

    In attesa di passare anch'io al Sandy Bridge (e tu sai che dovrei cambiare praticamente quasi tutto ) non potrei provare ad overcloccare? Qualcuno saprebbe dirmi come si fa (magari con indicazioni passo passo) visto che non ne ho la più pallida idea? La mia mono è un'Asus P5QL-E e la CPU una E8400.

  2. #102
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Animatrix
    In attesa di passare anch'io al Sandy Bridge (e tu sai che dovrei cambiare praticamente quasi tutto ) non potrei provare ad overcloccare? Qualcuno saprebbe dirmi come si fa (magari con indicazioni passo passo) visto che non ne ho la più pallida idea? La mia mono è un'Asus P5QL-E e la CPU una E8400.
    ti invito a provare ad aprire un thread nella sezione overclock, magari posta la configurazione completa ed indica anche il sistema di raffreddamento che utilizzi

  3. #103

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sonycus55

    Ho risolto impostanto la frequenza della CPU fissa a 2.4 GHz
    Interessante!

    Io ho una P5QL-E, posso farlo lo stesso? Se si, come si fa?

    Grazie

  4. #104
    nibble L'avatar di Stealthtuning
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    73
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Ciò che è sgradevole per te potrebbe essere gradevole per un altro, i gusti sono gusti . Invece i numeri non vanno a gusti parlano chiaro.
    Non è detto, CrAzY MoDdEr, che uno o l'altro parlino a sproposito.
    Quello che influenza di più il suono è l'alimentatore.
    Peccato che chi trova diversità di suono così estreme tra integrati, non dica con quale alimentatore li ha ascoltati e con quali cuffie o casse.
    Se si usano trasduttori avidi di corrente (ottimi bassi) la differenza è ancora più evidente.
    Io ho una Xonar Xense Sennheiser che fa schifo, in più mi inchioda il gioco Richard Burns Rally.
    Per la musica, se alimentata con batterie (tante) invece che con i due ATX che ho provato, il suono migliora.
    Le misure sono certo, non cambiano, esse non sono umane.
    Vuoi leggere lo stumento che ti da 0.000000001 invece che 0.1? Le misure parlano chiaro.
    Si aumenta la controreazione, gli zeri dopo la virgola aumentano e l'impressione di ascolto peggiora, ma ne venderanno tantissimi.
    Oppure, ti fanno una bella ciofeca con una valvola e la vendono carissima, poi ti servirà una cuffia tutta acuti (poco esosa in corrente ma costosissima, come le casse per quartetti d'archi) così si può dare la colpa alla cuffia o alle casse, e sono felici tutti, tranne io che mi sono fidato delle recensioni, e che non ho potuto ascoltare prima, quello che credevo fosse una scelta tecnica, e non un'astuzia commerciale.
    Il consiglio finale è questo: Se puoi ascolta prima, se piace a te è perfetto!
    Se non riesci, cerca di ascoltare qualche cosa che piace a chi ti consiglia, se piace anche a te fidati.
    Se non ti piace chiedi ad un'altro, e via così!

  5. #105
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Mi sa che tu stai confondendo il MY-FI ( dove conta solo quel che piace ) con l'HI-FI ( ossia alterare il meno possibile il suono registrato, riproducendolo ) ...

    Un chiaro esempio di questo è un suono edulcorato con distorsione di seconda armonica o comunque con distorsione di ordine pari, che seppur chiaramente alterato e snaturato a molti può risultare piacevole essendo appunto eufonico.

    Basta dire chiaramente che si sta parlando di MY-FI ( senza ovviamente pretendere che si tratti invece di HI-FI ) e penso che nessuno abbia motivo di offendersi.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  6. #106
    nibble L'avatar di Stealthtuning
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    73
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Mi sa che tu stai confondendo il MY-FI ( dove conta solo quel che piace ) con l'HI-FI ( ossia alterare il meno possibile il suono registrato, riproducendolo ) ...

    Un chiaro esempio di questo è un suono edulcorato con distorsione di seconda armonica o comunque con distorsione di ordine pari, che seppur chiaramente alterato e snaturato a molti può risultare piacevole essendo appunto eufonico.

    Basta dire chiaramente che si sta parlando di MY-FI ( senza ovviamente pretendere che si tratti invece di HI-FI ) e penso che nessuno abbia motivo di offendersi.

    Saluti
    Marco
    Hai ragione. Però il problema è: Quale è la realtà.
    Se ci si arrivi scegliendo dalle misure, o dai gusti personali, o con comparazioni dal vivo, non importa, se uno crede che la realtà è come la sente riprodotta e non si fa influenzare, è felice.
    Se però, hai avuto modo di confrontare l'originale, come me, con il riprodotto, non ti chiedi quale armonica distorce, se è a valvole o no, oltre lo 0.1% è stabilito che è impossibile sentire distorsioni, ma quello che ascolti riprodotto, senti se è, o non è quello che hai appena ascoltato e registrato dal vivo.
    Uno stadio amplificatore, se è misurato in regime statico, collegato a una resistenza, con lo 0.1% di distorsione, in regime dinamico, collegato a un carico reale, può succedere che arrivi anche a distorsioni del 50%, lo puoi sentire, e misurare. Questo succede anche se parti dallo 0.00000 ecc..il risultato è innaturale, piatto, impastato oppure troppo selettivo, senza tessitura ecc...problemi identificati nella controreazione e nell'alimentazione.
    Se l'alimentatore non "fa una riga" nell'oscilloscopio, se l'ampli è controreazionato, il suono è innaturale,vetroso, se si siede nei picchi, impasta i pieni orchestrali, comprime le percussioni, è l'alimentatore che si siede, lo senti, senti che non è reale, perchè l'evento musicale lo hai li.
    Ci sono impianti che danno l'impressione di realtà, pur rimanendo in una gamma dinamica molto più ristretta, camuffando i difetti citati con la musicalità, e ti dici, sembra quando ero lì, ma non mi sventolano le braghe, oppure, sento come quando ero su loggione, ma l'organo non c'è ecc...
    Comparando l'evento reale, ti rendi conto che senza dinamica, ma una dinamica controllata, veloce ad ogni frequenza, sempre naturale, non c'è realtà, sia che tu voglia sentire come il direttore d'orchestra o abbassando il volume, come sul loggione, ma sentendo il gioco di pedali dell'organo.
    Riprodurre l'evento musicale così, non è facile, quindi, se quello che ascolti ti piace, perchè ti fa ascoltare la realtà come vuoi, come l'hai registrata, o te la ricordi, sai che anche quello che non hai sentito dal vivo è simile alla realtà, e sei soddisfatto.
    Volevo dire, in definitiva, se quello che consiglia un certo recensore, cerchi di ascoltarlo, e se ti piace, quando scriverà che un certo apparecchio suona bene, ti potrai fidare.
    Se invece è il contrario (come per me e quelli che hanno scritto che la Xonar Xense Sennheiser suona bene), allora sai che quello che piace a loro per te è da scartare.
    Come i consigli dati da quelli che sentivano quello che gli ingegneri del suono non sentivano con nastri da un pollice, che scrivevano articoli di quattro pagine, sulla bontà dei bassi di un cavo di segnale da 3.000.000 di Lire, ascoltandolo con casse di alta ebanisteria esoterica, con woofer da 25 cm. Altri, ancora oggi, a tessere lodi sulla musicalità di amplificatori per cuffie con un'integrato, due pile, ma in scatola di legno.
    MY-FI è HI-FI: Timbrica corretta e alta dinamica, ovvero selettività da elettrostatica e dinamica da tromba ma anche a basso volume. Un'utopia, lo so.
    Ad oggi, le uniche cose che mi hanno ricordato l'evento musicale reale sono state le cuffie Koss PRO4AA ascoltate con un Nacamichi 582, e le Apocalypse Now di Bartolomeo Aloia con le sue elettroniche. Combinazioni molto apprezzate dai tecnici del suono, ma da pochi audiofili.
    Se hai avuto modo di ascoltarle, e non ti sono piaciute, non darmi retta, inseguiamo utopie diverse.
    Saluti Filippo.

Pagina 11 di 11
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte Seconda: l'upgrade estremo
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 23-01-2018, 20:40
  2. Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte prima:
    By audiodan in forum DAC e DSP
    Risposte: 273
    Ultimo messaggio: 21-04-2017, 17:06
  3. Asus XONAR ESSENCE ST PARTE TERZA: OP-AMP
    By audiodan in forum DAC e DSP
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 28-08-2015, 18:56
  4. Asus xonar essence burson
    By Wild79 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23-08-2013, 12:59
  5. Recensione Asus Xonar Essence STX - [NEWS]
    By brugola.x in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 08-04-2010, 18:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022