HTPC - consiglio su componenti

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 53 su 53
  1. #51
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da assorosso2
    vai tranquillo che sul fatto che linux sia il RE della situazione non ci sono ne dubbi ne santi a cui aggrapparsi. linux ha una concezione di mediacenter/htpc lontana anni luce da windows che, nasce per fare il sistema operativo, lo sviluppo di linux in questo settore ha radici molto piu profonde. i kernel linux nel settore li ritroviamo dappertutto, si parte da moderni tv lcd/plasma/led, al settore dei decoder sat e dtt e per non finire tra pochi mesi sara' commercializzato un decoder sat che avra' sia il solito enigma2/neutrino(linux) che android. ma il bello e' che i programmi che puoi usare/installare su ubuntu li puoi usare anche sui decoder e viceversa, ma fin qui niente di strano. ad oggi non esiste un kernel windows o mac che ti permetta di realizzare un sistema operativo fatto ad hoc per gli htpc, con linux ne trovi molti. la concezione di htpc non e' installare 7 e poi usare il mediacenter integrato o mediaportal( che rimane la brutta copia di mediacenter) ma gestire il tutto col solo telecomando. l'htpc si realizza per eliminare lettori dvd, decoder,hdd di rete, insomma con un solo apparecchio si puo fare tutto ma il bello e' che con un solo programma posso; vedere la tv sat o dtt,vedere dvd o blu ray,ascoltare musica, vedere i video su youtube, avere il meteo, iptv e tanto altro.
    per quanto riguarda l'hardware l'ho gia detto prima, basta saper scegliere e il problema si sorvola. non e' di sicuro colpa di linux se i produttori non fanno driver adeguati

    Tutto quello che dici è vero ma è anche vero che per avere un livello prestazionale alto con linux ci fai poco.

    poi sei liberissimo di utilizzare linux non ti dico mica di cambiare sistema operativo.


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #52
    nibble
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    56
    Messaggi
    69

    Predefinito

    @CrAzY MoDdEr
    Tutto quello che dici è vero ma è anche vero che per avere un livello prestazionale alto con linux ci fai poco.

    che vuol dire?? perche non l'ho capita.

    edit. posso sapere il modello della tua scheda audio?
    Ultima modifica di assorosso2 : 07-06-2011 a 21:18

  3. #53
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da assorosso2
    @CrAzY MoDdEr
    Tutto quello che dici è vero ma è anche vero che per avere un livello prestazionale alto con linux ci fai poco.

    che vuol dire?? perche non l'ho capita.

    edit. posso sapere il modello della tua scheda audio?

    m audio fw 410.

    Altra cosa che con il sistema che proponi tu non si può fare è il DRC


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-01-2011, 12:02
  2. componenti htpc anche per gaming
    By mrfanta2 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21-12-2010, 15:01
  3. Problema Alimentatore HTPC urge consiglio
    By brtn in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-07-2009, 15:24
  4. Consiglio Alimentatore per HTPC
    By Nejiro in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-11-2007, 00:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022