HTPC - consiglio su componenti

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53
  1. #11

    Predefinito

    E' tutto molto interessante, ma poi potrei usarlo anche come pc se volessi?
    Dammi qualche specifica tecnica e di prodotto così comincio ad informarmi.
    Mi sembra però che la scheda video che mi hai segnalato sia piuttosto inferiore a quella da me indicata.

  2. #12
    nibble
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    56
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Originariamente inviato da theirishknight
    E' tutto molto interessante, ma poi potrei usarlo anche come pc se volessi?
    Dammi qualche specifica tecnica e di prodotto così comincio ad informarmi.
    Mi sembra però che la scheda video che mi hai segnalato sia piuttosto inferiore a quella da me indicata.
    io ti ho chiesto che uso intendi farne. se vuoi un normale sistema operativo come windows o ubuntu e' un discorso, se lo vuoi strutturare come un vero htpc e' un altro discorso. le foto che hai visto sono della distribuzione fatta apposta per gli htpc quindi non ci si naviga, all'accensione quello che vedi in foto ti ritroverai davanti. se invece vuoi navigare e fare quello che si fa con un normale pc, allora si ragiona in modo differente. la scheda video che ti ho consigliato e' gia sproporzionata per un utilizzo htpc, a dire il vero io ho usato una 8400 gs con 256mb di ram e ci vedevo la tv hd a 1080p sul mio 47".

  3. #13

    Predefinito

    Vorrei usarlo come sorgente definitiva, ma anche come pc se servisse.

    Qualcuno conosce di persona la scheda audio Asus Hdav Deluxe?
    E' possibile usare le connessione analogiche ognuna con il proprio cavo direttamente al preampli multicanale senza usare i cavetti di raccordo che fornisce Asus?

    Non riesco a trovare indicazioni in tal senso.

    Grazie

  4. #14
    nibble
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    56
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Originariamente inviato da theirishknight
    Vorrei usarlo come sorgente definitiva, ma anche come pc se servisse.

    Qualcuno conosce di persona la scheda audio Asus Hdav Deluxe?
    E' possibile usare le connessione analogiche ognuna con il proprio cavo direttamente al preampli multicanale senza usare i cavetti di raccordo che fornisce Asus?

    Non riesco a trovare indicazioni in tal senso.

    Grazie
    allora non ti serve un htpc ma un mediacenter, quindi devi solo scegliere windows o linux e acquistare quello che ti serve di conseguenza.

    p.s. non capisco perche spendere tutti sti soldi per la scheda audio. hai un amplificatore multicanale??? che scheda madre hai????
    Ultima modifica di assorosso2 : 10-05-2011 a 13:07

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da theirishknight
    Vorrei usarlo come sorgente definitiva, ma anche come pc se servisse.

    Qualcuno conosce di persona la scheda audio Asus Hdav Deluxe?
    E' possibile usare le connessione analogiche ognuna con il proprio cavo direttamente al preampli multicanale senza usare i cavetti di raccordo che fornisce Asus?

    Non riesco a trovare indicazioni in tal senso.

    Grazie
    la DLX ha le connessioni separate e puoi usare il cavo che preferisci per connetterti al finale o al pre

    Asus Xonar HDAV 1.3 sound cards released


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #16

    Predefinito

    Quindi posso usare 8 cavi rca separati per una eventuale configurazione 7.1? Lasciando perdere i cavetti che sono in dotazione se ho capito bene. Ottimo

    Chiamalo media center o htpc, non c'è molta differenza secondo me.
    Ho un ampli multicanale con le ultime decodifiche, ho svariati ampli stereo e svariate sorgenti.

    Vorrei semplificare un po', togliere il media player di rete, il lettore cd, il lettore dvd, il lettore bd.....
    Però non voglio perdere in qualità audio e video, è per questo che mi sto informando.

    La scheda madre è un Asus P5 e qualcos'altro, devo controllare.
    E'importante?

  7. #17
    nibble
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    56
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Originariamente inviato da theirishknight
    Quindi posso usare 8 cavi rca separati per una eventuale configurazione 7.1? Lasciando perdere i cavetti che sono in dotazione se ho capito bene. Ottimo

    Chiamalo media center o htpc, non c'è molta differenza secondo me.
    Ho un ampli multicanale con le ultime decodifiche, ho svariati ampli stereo e svariate sorgenti.

    Vorrei semplificare un po', togliere il media player di rete, il lettore cd, il lettore dvd, il lettore bd.....
    Però non voglio perdere in qualità audio e video, è per questo che mi sto informando.

    La scheda madre è un Asus P5 e qualcos'altro, devo controllare.
    E'importante?
    potresti usare l'uscita digitale o coassiale della scheda madre e ti risparmi un bel po di soldi, comunque puoi eliminare tranquillamente tutto e fare quello che vuoi con il mediacenter.

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da theirishknight
    Quindi posso usare 8 cavi rca separati per una eventuale configurazione 7.1? Lasciando perdere i cavetti che sono in dotazione se ho capito bene. Ottimo

    Chiamalo media center o htpc, non c'è molta differenza secondo me.
    Ho un ampli multicanale con le ultime decodifiche, ho svariati ampli stereo e svariate sorgenti.

    Vorrei semplificare un po', togliere il media player di rete, il lettore cd, il lettore dvd, il lettore bd.....
    Però non voglio perdere in qualità audio e video, è per questo che mi sto informando.

    La scheda madre è un Asus P5 e qualcos'altro, devo controllare.
    E'importante?
    Certo la DLX è uno spettacolo per un Home theater .


    Per la semplificazione dell' impainto ti conviene tenere come sorgente l' HTPC e magari montare due schede una per l' ascolto in due canali e la dlx per le applicazioni HT.

    Dalla DLX esci con il cavo che preferisci e intri diretto nel finale multi canale ... una goduria paurosa .

    Per l' Hardware basta che non sia prorio ante guerra si può utilizzare benissimo


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #19

    Predefinito

    La mia idea è di dotarmi di una buona scheda video per veicolare il flusso video direttamente al tv, e di installare un'ottima scheda audio come la DLX e qui ho due opzioni: continuare ad usare l'hdmi oppure veicolare l'audio in analogico ad un pre multicanale.
    In questo secondo caso le uscite analogiche fr e fl della scheda audio verranno sdoppiate ed inviate anche al pre stereo in quanto ho una coppia di diffusori frontali solo per l'ascolto 2ch e un'altra dedicata al cinema.
    So che si potrebbe anche sfruttare la preamplificazione della DLX, ma una preamplificazione dedicata è sicuramente più efficace.

    L'altro aspetto è quello di silenziare il più possibile il tutto, dotando di dissipatori passivi tutti i componenti e riducendo il numero degli HD (adesso sono 4 e si sentono).
    Il case è molto spazioso, è un Cooler Master Mistique 632.

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da theirishknight
    La mia idea è di dotarmi di una buona scheda video per veicolare il flusso video direttamente al tv, e di installare un'ottima scheda audio come la DLX e qui ho due opzioni: continuare ad usare l'hdmi oppure veicolare l'audio in analogico ad un pre multicanale.
    In questo secondo caso le uscite analogiche fr e fl della scheda audio verranno sdoppiate ed inviate anche al pre stereo in quanto ho una coppia di diffusori frontali solo per l'ascolto 2ch e un'altra dedicata al cinema.
    So che si potrebbe anche sfruttare la preamplificazione della DLX, ma una preamplificazione dedicata è sicuramente più efficace.

    L'altro aspetto è quello di silenziare il più possibile il tutto, dotando di dissipatori passivi tutti i componenti e riducendo il numero degli HD (adesso sono 4 e si sentono).
    Il case è molto spazioso, è un Cooler Master Mistique 632.
    Per la scheda video basta anche una 6560, a cui puoi far veicolare sia audio che video attraverso l' HDMI.

    Per l' idea dello sdoppiamento delle uscite, potresti provare ma a quel punto ti conviene montare una seconda scheda tipo EMU o STX e affidarti a lei per l' ascolto in 2CH.

    Quando poi avrai tutto pronto devi provare a connettere la scheda direttamente al finale


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-01-2011, 12:02
  2. componenti htpc anche per gaming
    By mrfanta2 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21-12-2010, 15:01
  3. Problema Alimentatore HTPC urge consiglio
    By brtn in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-07-2009, 15:24
  4. Consiglio Alimentatore per HTPC
    By Nejiro in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-11-2007, 00:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022