netbook e batterie per liquida

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito netbook e batterie per liquida

    Salve, sono niubbo ma vi leggo da un po.
    Ho un impianto minimalista composto da lettore cd, finale e diffusori.
    Adesso mi sono liquefatto e ho messo pc + vdac al posto del lettore cd.
    Ho fatto alcuni esperimenti e leggendo QUA e la mi sono fatto alcune idee.

    So che il netbook non è ideale per via del bios e della realizzazione scarsa delle porte usb ma sicuramente sarebbe molto molto comodo ed economico da utilizzare.
    Dato che ho già preventivato l'alimentazione del vdac con una batteria da 12v mi domando :
    - dato che devo comprare una batteria e un caricabatterie, non sarebbe meglio alimentare a batteria (un'altra) anche il netbook ? ho visto che vendono survoltori all'uopo.
    - altro quesito, adesso ho un hdd esterno usb ma on sarebbe meglio "liberare" la usb (che serve anche per il dac) utilizzando un nas collegato ethernet ?

    I miglioramenti teorici sperati sarebbero :
    - solo 1 componente collegato alla rete elettrica (finale), niente loop di massa o alimentazioni in controfase.
    - uscita usb tranquilla utilizzata solo per uscita vdac (o pennetta m2tech).
    - alimentazione da usb non critica per hdd oltre il Tb.
    - collegamento ethernet con nas senza problemi di alimentazioni/spurie/bitrate/lunghezze di cavo e rumore (lo metterei in un altra stanza).
    - durata dell'autonomia del notebook dipendente dalla grandezza della batteria esterna.

    dove sbaglio ? attendo consigli e soprattutto critiche.

    cordialmente. bwv544.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto; scusa per il ritardo .