Problema Bsod con 5970

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte L'avatar di nick.sf
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito Problema Bsod con 5970

    Salve,
    ho un problema con i driver ati del pacchetto HD 5XXX, quelli per la mia scheda video (hd 5970 sapphire oc edition):

    Il problema è il seguente:

    istallando i catalist 11,2 e 11,3 all'avvio del pc aprendo un browser di quelli che ho istallati il pc si freeza e devo riavviare o in alcuni casi mi da BSOD con errore atikpeg.sys (spero abbia letto correttamente ma ho visto che in un altro tread un altro utente ha un errore simile chiamato atikmpag.sys), stessa cosa mi succede se avvio anche crysis2 o altri giochi! Per altro ho notato che se dall'avvio del pc faccio trascorrere 40 min o piu il problema non si presenta! A volte mi capita anche che il freeze si riprenda con il conseguente messaggio di windows: " il driver video è stato ripristinato"!

    istallando i catalist 10,2 (ho preso questi perchè erano i piu vecchi che avevo sull'hdd) il problema non mi si presenta e appena avvio posso avviare qualsiasi applicazione!

    Mi sentirei di escludere a priori che si tratti di errori derivanti da altro hw in quanto il problema mi si è presentato con 2 diverse mobo (Rampage 2 extreme e rampage 3 extreme), due diverse cpu (i7 940 e i7 980x), due diversi kit di ram (g.skill perfect storm 2133 cl9 (chip bbse) e corsair dominator gt 2000 cl8(chip hyper)) e 2 diversi masterizzatori (un lg e un piooner)... sono rimasti solo hdd e ali ma non credo proprio siano loro!!!! Inoltre l'alimentatore è un enermax revolution 85+ che non credo proprio sia insufficiente inoltre ho sempre usato questo ali e continuo a usarlo con qualsiasi vga senza rogne di alcun tipo!!!

    Mi sentirei anche di escludere che il problema sia il sistema operativo in quanto sullo stesso os ho disistallato i driver della hd5000 e ho messo i driver della hd6000 provando una 6850 sempre sapphire e non ha dato problema alcuno con catalist 11,2 e 11,3 !!! Inoltre ho provato a formattare ma il problema persiste!!!

    Chiedo pertanto spiegazioni riguardo al problema e una soluzione.

    P.S: i catalist 11,4 non li ho ancora montati in quanto non sono stati certificati da futuremark e dato che devo usare la scheda video per fare dei 3d mark vantage non so se poi mi possono causare dei problemi in fase di validazione del bench su hwbot quindi vorrei risolvere il problema con i catalist 11,2 che sono quelli cerfificati ad oggi (Approved Drivers for Use with 3DMark | 3DMark 11 – The Gamer's Benchmark for DirectX 11)!!!

    P.S.2: Il problema si presenta con la scheda video a default e con bios originale di quando la vga è stata acquistata, quindi avvio sempre il sistema operativo con le frequenze con cui la scheda è uscita di fabbrica!!!

    In attesa di vostro supporto tecnico
    Saluti
    nick.sf
    Ultima modifica di nick.sf : 03-05-2011 a 18:30

  2. #2
    kibibyte L'avatar di nick.sf
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Sul supporto tecnico sapphire ho trovato questo:

    How to troubleshoot ?Display driver stopped responding and has recovered?, ATIKMDAG.sys type errors

    dato che a volte si riesce a riprendere dal freeze e mi diche che il driver è stato ripristinato può essere che abbia qualcosa a che fare?
    Il problema è che qui danno la colpa al resto del mondo:
    - directX
    - windows
    - ram
    - cpu
    - alimentatori
    - software vari

    Qualcuno sa darmi una spiegazione al problema?
    Grazie

  3. #3
    kibibyte L'avatar di nick.sf
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Nessuno sa darmi una mano?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il consiglio è proprio installare la versione WHQL degli 11.4. Ricorda di installare anche i CAP 11.4.1 che sono ottimizzazioni specifiche per la modalità CrossFireX.
    betaxp86


  5. #5
    kibibyte L'avatar di nick.sf
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Il consiglio è proprio installare la versione WHQL degli 11.4. Ricorda di installare anche i CAP 11.4.1 che sono ottimizzazioni specifiche per la modalità CrossFireX.
    Il consiglio non è servito...
    La scheda è morta, ha iniziato a dare artefatti e adesso tocca un rma.... mi sa che i catalist nuovi hanno qualcosa che non va e mia convinzione, è che probabilmente hanno influito un po sulla morte...
    una volta nei download c'era il pacchetto hd59XX separato da hd5XXX... i miei problemi sono iniziati da quando hanno unificato i pacchetti dirver...
    Spero sia solo una coincidenza!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema BSOD
    By Ther0 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-05-2011, 21:52
  2. Problema BSoD
    By P0w3rSk1ll3r in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-04-2011, 20:50
  3. Problema BSOD con HD5870
    By michelecb in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-04-2011, 23:58
  4. problema BSOD (nvlddmkm.sys)...alimentatore?
    By lucacanna in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-10-2010, 14:50
  5. Problema 3DMark Vantage con ATI 5970 e Windows 7 x64
    By Rambo87 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14-03-2010, 22:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022