2x 5770 o 1x 6870 ???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito 2x 5770 o 1x 6870 ???

    ciao ragazzi, vi volevo chiedere un parere tecnico...conviene montare una singola vga 6870 oppure montare 2 5770??? il budget che ho è per queste due scelte

  2. #2
    nibble L'avatar di Jason V.
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    77
    configurazione

    Predefinito

    A mio modesto parere dovresti puntare sulla singola 6870, risparmi qualcosina all'acquisto e nei consumi e non hai i grattacapi del CF; come prestazioni il CF di 5770 dovrebbe essere superiore di un 5 - 10%, ma non è poi così matematico.
    Ho avuto entrambe le schede, ma non ho mai provato il CF di 5770 e posso dire che con la 6870 non ho mai avuto problemi di frame giocando a 1600x900 con tutti i dettagli al max.
    Ciao

    P.S.: stai solo attento a non attivare il Supercampionamento AA nel CCC... si mangia un botto di frame ed è impercettibile.
    Se Peter Jackson avesse voluto impressionarmi con quei suoi filmini, avrebbe finito il terzo con la sola conclusione logica possibile: quando quel cazzo di Frodo si sveglia dal coma e gli hobbit sul letto ridono, fanno le capriole e Sam sta li sulla soglia che lo guarda con quella faccia da gay cazzo! Aveva uno sguardo così gay che già mi vedevo Sam che diceva agli hobbit di andare a farsi un giro per saltare addosso a Frodo e ciucciargli l'uccello, ecco quello si che sarebbe stato un finale da Oscar... poi una volta concluso il festival della ciucciata Sam dovrebbe cagare su Frodo, dritto in bocca (Clerks II)

  3. #3

    Predefinito

    grazie mille... avevo un idea del genere ma mi serviva conferma...io principalmente giococ a cod quindi direi che livelli di dettaglio possano passare bene ma che mi dici ttipo per homefront oppure assassin's brotherhood??

  4. #4
    nibble L'avatar di Jason V.
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    77
    configurazione

    Predefinito

    Ho fatto provare la scheda a mio cugino con brotherhood ed ho visto che ci giocava in fullhd con dettagli non proprio al massimo ma spinti, ho notato solo qualche esitazione sulle panoramiche a 50 metri di altezza dove in pratica vedi tutta la città, ma sembra più stuttering che un calo di frame... comunque molto bene nel complesso, personalmente il più pesante che ho provato è metro 2033 ed anche li ok senza attivare la modalità AAA ovvero l'antialias pesante; gli altri giochi li divora a meno che non sono ottimizzati con i piedi come ad esempio gothic 4 dove in una taverna scende a 17 fps a tutte le risoluzioni

    EDIT: è logico che deve essere anche supportata da un buon sistema!!!
    Se Peter Jackson avesse voluto impressionarmi con quei suoi filmini, avrebbe finito il terzo con la sola conclusione logica possibile: quando quel cazzo di Frodo si sveglia dal coma e gli hobbit sul letto ridono, fanno le capriole e Sam sta li sulla soglia che lo guarda con quella faccia da gay cazzo! Aveva uno sguardo così gay che già mi vedevo Sam che diceva agli hobbit di andare a farsi un giro per saltare addosso a Frodo e ciucciargli l'uccello, ecco quello si che sarebbe stato un finale da Oscar... poi una volta concluso il festival della ciucciata Sam dovrebbe cagare su Frodo, dritto in bocca (Clerks II)

  5. #5

    Predefinito

    aggiungo un'altra configurazione...
    sono curioso di sapere perchè in molte recensini sento parlare di HD 4870 X2
    ma scusate non è vecchia come scheda???
    dicono che sia subito al di sotto della 6970...io stento a crederci

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    In linea di massima ti consiglio di utilizzare una sola scheda se il budget te lo permette, avrai sicuramente meno problemi di driver.
    Per quanto riguarda le prestazioni della HD 4870 X2 è una scheda "vecchia" di due generazioni. Essendo basata su due GPU riesce cmq a garantire prestazioni simili/superiori alla HD 5870, scheda che va circa come 2 5770 in CF e molto simile alla HD 6870

    Sapphire Radeon HD 5870 1 GB GDDR5 : 8. Call of Duty 4 - Call of Duty 5 - F.E.A.R. | Recensioni -X- NextHardware.com (la recensione è del 2009, una delle ultime dove c'è ancora la HD 4870 X2)
    betaxp86


  7. #7

    Predefinito

    quindi direi che la scelta migliore che potrei fare in questo momento è prendere la 6870?

    io l'ho trovata in un negozio a 194€ : Sapphire HD 6870 Flex.
    mi conviene??
    ho visto che dispone anche di un buon sistema di raffreddamento. mi sbaglio??

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Si la Flex ha un dissipatore customizzato e supporta 3 schermi senza utilizzare connessioni DisplayPort ma solo DVI e HDMI.
    betaxp86


  9. #9

    Predefinito

    ma il prezzo è buono o ne trovo di meglio

  10. #10
    nibble L'avatar di Jason V.
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    77
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda la scelta della scheda video la penso come beta... ecco i prezzi giusti a cui si trova la 6870; con 194 € ci prendi largamente una gtx 560 o di misura una 6950, tutte e tre sono ottime schede!
    Se Peter Jackson avesse voluto impressionarmi con quei suoi filmini, avrebbe finito il terzo con la sola conclusione logica possibile: quando quel cazzo di Frodo si sveglia dal coma e gli hobbit sul letto ridono, fanno le capriole e Sam sta li sulla soglia che lo guarda con quella faccia da gay cazzo! Aveva uno sguardo così gay che già mi vedevo Sam che diceva agli hobbit di andare a farsi un giro per saltare addosso a Frodo e ciucciargli l'uccello, ecco quello si che sarebbe stato un finale da Oscar... poi una volta concluso il festival della ciucciata Sam dovrebbe cagare su Frodo, dritto in bocca (Clerks II)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. passaggio da 6870 a 570
    By dvd88 in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27-01-2011, 15:25
  2. differenza tra 6870 sapphire
    By kenwood in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15-01-2011, 13:17
  3. aggiornamento bios hd 6870
    By kenwood in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-01-2011, 17:57
  4. passaggio da 6870 a ???
    By dvd88 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 08-01-2011, 01:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022