Alimentatore uso AUDIO

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Stefano ha recensito il modello X-750 ma il principio è il solito e la qualità anche ...

    Seasonic X series X-750 (Anteprima Italiana) | Recensioni -X- NextHardware.com


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #12
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    perdona l'ignoranza, ma che significa "il principio è il solito"?

  3. #13
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    il come lavora ed entra in funziona la ventola dell'alimentatore ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Sta per uscire una nuova recensione di un prodotto praticamente identico al x-560 ma di potenza più elevata... Credo che domani dovresti trovarla online... Se ti guardi quella hai praticamente la recensione in mano....

    Ciao!

  5. #15
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    ok, me la leggo domani con calma, ora sono cotto. Aggiungo che ho un picoPSU 160XT che sto cercando di far andare, nel tentativo di ultimare il mio pc cmp2 (o molto simile).. ma per ora ho solo un ali cotto ed il picoPSU che fa i capricci.

    Devo decidere se mandarlo indietro (diritto di recesso 10gg) a favore di un seasonic, o insistere con la doppia alimentazione, anche se mi pare di aver capito che il picoPSU con la EMU PCIe va in crisi perché assorbe troppo.

    Avete altre info?

  6. #16
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ho letto, beh mi sembra di capire che Seasonic sia al momento il leader indiscusso in tema PSU.. sbaglio?

    Rimane da stabilire se un solo seasonic, tiene testa ad un picoPSU+ATX di buon livello.. sempre in ambito audio ovviamente.. qualcuno mi dirà che l'ideale sarebbe il pico+Seasonic ma vorrei capire se la differenza "si sente"....

    Che dite?

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Io ne avevo già discusso nella sezione Audio/Multimedia e ho delle teorie riguardo alla possibilità di eliminare il pico psu. Ho in mente anche un progettino ma non riesco a trovare il tempo di fare nulla...

    Per quanto riguarda Seasonic in realtà non è il leader indiscusso, non mi piace si pensi che io parteggi per uno o per l'altro brand ma che sia una ditta seria che lavora bene cmq non è una novità. Se isoliamo il comparto degli alimentatori di piccola taglia o fanless non è che riesci a trovare molti competitor che mettono la stessa tecnologia dei modelli di punta negli alimentatori "piccoli" come fa seasonic.

    Ciao!
    Ultima modifica di giampa : 02-05-2011 a 13:32

  8. #18
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Nessun pateggiamento, per carità, era solo una mia considerazione.

    Visto che sai di che sto parlando, tu che pensi delle due alimentazioni separate? Aldilà di progetti DIY, a volte non alla portata di tutti, ha senso mantenere il pico con la sua alimentazione a "mattonella" ed un ATX buono ma non costosissimo, o il pico ha senso solo con un lineare tipo peaktech?

    Oggi vorrei decidere se mandare il pico in semplice sostituzione (è difettoso) o rimando tutto indietro col diritto di recesso (recupererei circa 150€), e decidere quale ATX acquistare, uno da 60€ o uno da 120€... tenendo ben presente che c'è chi in ogni caso mi consiglia un buon ali da 60€ a prescindere, ritenendo il pico e/o la doppia alimentazione "superflua".

    L'unica cosa certa è che un ATX lo devo prendere... devo decidere quale però...

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Messa a punto del PC per uso audio
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 146
    Ultimo messaggio: 15-05-2012, 21:51
  2. info scheda audio uso hi-fi
    By twistdh in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25-09-2011, 22:22
  3. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 31-10-2010, 17:13
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-04-2010, 17:25
  5. Alimentatore Tagan u35 600w easycon xl + Alimentatore 0 decibel NESTEQ [Palermo]
    By fattoqua in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-07-2007, 19:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022