errore win update

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
  1. #21
    nibble L'avatar di magnetor
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    57
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sonycus55
    @ magnetor

    Ho seguito le tue indicazioni (peraltro ho visto che sono le stesse che consiglia Microsoft sul sito).

    Purtroppo non ho risolto, anzi

    Il PC avviato in modalità provvisoria con risorse di rete non mi ha fatto lanciare il Windows Update. E fin qui poco male.

    Riavviato in modalità standard non ha più voluto sapere di partire. Errore di Boot...

    Adesso il PC è in "clinica" dove gli vengono "somministrati" tutti i tipi di antimalware, antitrojan e antivirus conosciuti.

    Speriamo bene.
    E' impossibile che non tu non sia riuscito a risolvere e ti dia errore sul boot iniziale difatti la cura postata è quella ufficiale di mamma microsoft e a meno di grosse mie sviste è praticamente impossibile che non dia i risultati sperati a meno che con molta probabilità tu hai ripristinato un’immagine del vecchio hard disk oppure e ne sono certo hai agito in qualche modo sul boot.ini , infatti questo è un errore che si può collegare solo ed esclusivamente alla corruzione del file boot che nella procedura su descrittati non mi sembra in alcun modo di averti menzionato .

    Ordunque dato che sei stato generico nella descrizione dell'errore e ancora non dispongo della preveggenza se il pc ti dice :

    Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:

    <direcotry principale di Windows>\system32\hal.dll

    Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato

    Se ti compaiono una delle scritte summenzionate non disperare, esiste un metodo rapido e indolore per risolvere il problema.

    Operazioni da eseguire

    Avvia il pc da CD tramite il dvd installazione

    Nel momento in cui ti chiede che operazioni vuoi svolgere, scegli la modalità di Console di Ripristino tramite il tasto R

    Se hai più sistemi operativi windows installati scegli quello appropriato.

    Inserisci la password dell’administrator (se non l’hai mai impostata fai semplicemente invio).

    Ora digita:

    bootcfg /list

    Con questo comando vedrai elencate le impostazioni del boot.ini, se non ce ne sono vuol dire che dovrai inserirle, ti spiego la procedura :

    Digita

    bootcfg /rebuild

    Questo comando ti ricreerà il file di boot.

    Partirà la ricerca delle versioni di windows installate, una volta trovata la vostra C:\Windows ti verrà chiesto se vuoi inserirla nel boot.ini. Digita S e poi dai invio

    Bene, ora ti chiederà di dargli un nome, scrivi : “Microsoft Windows Vista Enterprise” (oppure Ultimate, dipende dalla versione che hai ), dai invio.

    Ora ti chiederà dei parametri, ti consiglio di dare semplicemente invio.

    Ora riavvia il sistema, se tutto è andato come si deve, dovresti riuscire a far partire windows.

    Ovvio che non avendo la macchina davanti posso vagamente ipotizzare la natura dell'errore con le poche, esigue e scarne informazioni da te qui postate.
    Saluti.

  2. #22
    byte
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Grazie per tutte le dritte

    Purtroppo il PC non viene fornito con il CD di Windows ma con una partizione di ripristino che riporta la macchina alle condizioni di fabbrica.

    L'unica cosa che si può fare è riportare la macchina ad una condizione funzionante preesistente. Cosa che ho provato a fare (ripristinata alle ore 10 di ieri) ma con nessun risultato.

    Se ti può servire, all'avvio compare un messaggio ti questo tipo:

    Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:

    <direcotry principale di Windows>\system32\winboot...

  3. #23
    nibble L'avatar di magnetor
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    57
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sonycus55
    Grazie per tutte le dritte

    Purtroppo il PC non viene fornito con il CD di Windows ma con una partizione di ripristino che riporta la macchina alle condizioni di fabbrica.

    L'unica cosa che si può fare è riportare la macchina ad una condizione funzionante preesistente. Cosa che ho provato a fare (ripristinata alle ore 10 di ieri) ma con nessun risultato.

    Se ti può servire, all'avvio compare un messaggio ti questo tipo:

    Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:

    <direcotry principale di Windows>\system32\winboot...
    Comprendo però di solito ci si fa una SEMPRE una copia del sistema operativo in caso di malfunzionamenti difatti se ti limiti ad utilizzare la sola partizione di sistema , puoi riportare il computer al suo stato nativo in qualunque momento accendendo il pc e premento il tasto funzione f2 appena compare il logo .
    SO - driver , software ed utiliti di solito i produttori li collocano nell' apposita OEM Recovery Partition , riservata e protetta .
    Sono anni che non vengono più forniti su supporto dvd a se stante ma come ti ho detto questo si può facilmente superare e quindi provvedere alla prima accensione del pc

    cmq vediamo....

    Allora per prima cosa cerca di fare boot da cd e accesso in modalità recovery... poi cerchiamo di leggere il boot.ini per vedere se contiene cose sensate...

    Suppongo che tu abbia un problema di hal.dll che è sicuramente dovuto a un file boot.ini non corrispondente all'effettiva posizione delle partizioni, quindi...

    La soluzione stando a ciò che riesco a capire dovrebbe essere:

    1) boot da cd

    2) r per entrare in cosole di ripristino

    3) bootcfg /rebuild per ricostruire il file

    4) exit per riavviare

  4. #24
    byte
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Rimediato CD Windos Vista.

    Effettuato ripristino di Windows.

    Tutto OK . PC nuovamente funzionante.

    Ovviamente non c'è stato modo di fargli installare l'aggiornamento.
    Il file in oggetto è questo: Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB978886) del 10/08/2010

    Grazie per il supporto.

  5. #25
    nibble L'avatar di magnetor
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    57
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sonycus55
    Rimediato CD Windos Vista.

    Effettuato ripristino di Windows.

    Tutto OK . PC nuovamente funzionante.

    Ovviamente non c'è stato modo di fargli installare l'aggiornamento.
    Il file in oggetto è questo: Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB978886) del 10/08/2010

    Grazie per il supporto.
    Tranquillo il file in oggetto è solamente un semplice file immagine ISO DVD5 contenente tutti gli aggiornamenti della sicurezza per Windows rilasciati tramite il servizio Windows Update in data 10 agosto 2010.
    Difatti MS10-058 (KB978886) è un aggiornamento per la protezione che ti risolve due vulnerabilità segnalate privatamente in Microsoft Windows.
    La più grave delle vulnerabilità può consentire l'acquisizione di privilegi più elevati a causa di un errore nell'elaborazione di un buffer di input specifico.
    Mi spiego meglio un utente malintenzionato in grado di accedere al sistema di destinazione può sfruttare questa vulnerabilità ed eseguire codice arbitrario con privilegi di sistema. Inoltre, può installare programmi e visualizzare, modificare o eliminare dati oppure creare nuovi account con diritti utente completi.
    L'aggiornamento per la protezione risolve le vulnerabilità correggendo il modo in cui lo stack TCP/IP gestisce i pacchetti IPV6 non validi e i dati copiati in modalità utente.

    Non sapendo quale versione di vista tu abbia ecco il link diretto per il suindicato aggiornamento :

    versione x86 :

    http://www.microsoft.com/downloads/i...displaylang=it

    versione x64 :

    http://www.microsoft.com/downloads/i...displaylang=it


    Se vuoi documentarti maggiori informazioni le trovi qui, ecco il link diretto di mamma microsoft :

    Dettagli del download Immagine ISO dell'aggiornamento della sicurezza - agosto 2010

    Ciao Luigi.

    P.S. Conservati gelosamente il dvd di vista come vedi è buona norma avere sempre una copia del sistema operativo.

    P.P.S Mai pensato di provare w 7 ??? Sappi che è certamente + performante rispetto al tuo vista che può definirsi un mangiarisorse non da poco.
    Ultima modifica di magnetor : 05-05-2011 a 11:40

  6. #26
    byte
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Ho già Windows 7 sugli altri sistemi.

    Tra breve migrerò anche con il portatile.

    Confermo la tua breve ma precisa analisi sulle caratteristiche di Vista

  7. #27
    nibble L'avatar di magnetor
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    57
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sonycus55
    Ho già Windows 7 sugli altri sistemi.

    Tra breve migrerò anche con il portatile.

    Confermo la tua breve ma precisa analisi sulle caratteristiche di Vista
    Si penso che ti convenga anche perchè non so se sai ma da tempo girano già le beta di windows 8
    ( Difatti ti informo che dopo aver assaggiato Windows 8 build 7850, già si può provare una più avanzata release di Windows 8: è infatti trapelato Windows
    86.2.7955.0.fbl_srv_wdacxml.110228-1930. Questa versione non so se ne sei a conoscenza è stata compilata il 28 febbraio 2011 e può essere considerata una post-Milestone 2.) quindi fidati il 7 è una garanzia ormai consolidata.
    Pur non essendo a conoscenza della configurazione hardware del tuo portatile io mi sento sinceramente di consigliarti una versione professional che per l'utilizzo quotidiano è più che soddisfacente.
    In ogni caso sono a disposizione per qualsiasi cosa possa occorrerti.
    Un saluto Luigi.

  8. #28
    byte
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Luigi che dire... gentilissimo.

    Ovviamente pensavo di installare proprio la versione professional

    Solo per completezza di dico che sono riuscito ad installare l'aggiornamento scaricandolo dall'indirizzo che mi hai segnalato.
    Purtroppo Windows Update "se ne frega" e afferma che esiste ancora quell'aggiornamento da installare

  9. #29
    nibble L'avatar di magnetor
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    57
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sonycus55
    Luigi che dire... gentilissimo.

    Ovviamente pensavo di installare proprio la versione professional

    Solo per completezza di dico che sono riuscito ad installare l'aggiornamento scaricandolo dall'indirizzo che mi hai segnalato.
    Purtroppo Windows Update "se ne frega" e afferma che esiste ancora quell'aggiornamento da installare
    Capisco purtroppo mamma microsoft per determinate cose lascia molto a desiderare ....per il resto....professional intendo puoi tranquillamente scrivermi tramite Pm se vuoi ciao.

  10. #30
    nibble L'avatar di magnetor
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    57
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sonycus55
    Luigi che dire... gentilissimo.

    Ovviamente pensavo di installare proprio la versione professional

    Solo per completezza di dico che sono riuscito ad installare l'aggiornamento scaricandolo dall'indirizzo che mi hai segnalato.
    Purtroppo Windows Update "se ne frega" e afferma che esiste ancora quell'aggiornamento da installare
    PM per te, così credo possa sbizzarrirti al meglio....
    Un saluto

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ma i file di Win Update??...
    By pizio80 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-10-2004, 14:03
  2. errore Win 98 e sandra 2003
    By lancer in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-02-2003, 16:43
  3. errore avvio WIN 2000 pro
    By lancer in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26-11-2002, 16:12
  4. Errore Win XP
    By cacarlo80 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10-12-2001, 12:57
  5. errore di protezione in win ME?????????????
    By zoran62 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-12-2000, 14:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022