Playstation network saltata per colpa di un hacker..

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito Playstation network saltata per colpa di un hacker..

    Server della Sony off per rimediare al problema di un buontempone che ha pensato di bucare il sistema e prendendo "in consegna" oltre 70 milioni di account di utenti registrati. Cosa se ne potrà fare non so... certo che la gente non sa proprio come passare il suo tempo... :mah
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Ho letto che ancora non si sa bene cosa l'hacker sia riuscito a trafugare, si sospetta anche informazioni sulle carte di credito.....

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Ho letto che ancora non si sa bene cosa l'hacker sia riuscito a trafugare, si sospetta anche informazioni sulle carte di credito.....
    Proprio così, dato che la console tiene in memoria del server di dati della carta di credito utilizzata per evitare di ridigitarli ogni volta... si preannuncia una crociata contro la Sony stessa per chiedere il risarcimento danni... :sorry
    La cosa resta cmq gravissima... farsi bucare così allegramente il sistema non è bello!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    da quanto ho letto in rete, l'hacker che ha forato la PS stà cercando di vendere i dati trafugati al miglior offerente.. c'è in ballo una bella lista di codici delle carte di credito..
    per quanto riguarda gli utenti è poco ma sicuro che si stanno già organizzando per una class action come si deve.. non vorrei essere al posto della Sony

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    da quanto ho letto in rete, l'hacker che ha forato la PS stà cercando di vendere i dati trafugati al miglior offerente.. c'è in ballo una bella lista di codici delle carte di credito..
    per quanto riguarda gli utenti è poco ma sicuro che si stanno già organizzando per una class action come si deve.. non vorrei essere al posto della Sony
    Non conosco i dettagli dell'hack ma un sistema informatico infallibile non esiste, che sia Sony o un importante ente governativo.
    Immagino che nelle condizioni d'uso abbiamo previsto la possibilità di non pagare danni a nessuno, altrimenti non vorrei essere nei panni dello studio legale di Sony....


    [EDIT]
    A quanto pare sono disponibili in chiaro dati che Sony avrebbe dovuto proteggere dietro crittografia...
    Ok, non vorrei essere nei panni di Sony e dei suoi azionisti!!!
    Ultima modifica di frakka : 01-05-2011 a 15:12

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka

    [EDIT]
    A quanto pare sono disponibili in chiaro dati che Sony avrebbe dovuto proteggere dietro crittografia...
    Ok, non vorrei essere nei panni di Sony e dei suoi azionisti!!!
    infatti.. per Sony la vedo molto male questo giro..
    è un potenziale disastro, si dice che il "pacchetto" dei dati decriptati sia in vendita a base d'asta di 100.000 euro..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. un hacker mi rompe
    By Utente Normale 01 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 09-01-2002, 19:23
  2. Cassiopea Network
    By MadMax in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-04-2001, 19:50
  3. Hacker BECCATO!!!!!!!!!!!!!!
    By maxime in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 02-04-2001, 22:25
  4. Network monitor
    By fabcar in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-01-2001, 18:43
  5. e basta con stì hacker
    By carlo in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-11-2000, 19:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022