Configurazione SSD su ASUS P7P55D-PRO

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47
  1. #21
    kibibyte L'avatar di Francesco Costanzo
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    46
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    E per quale ragione dovrebbe essere un problema di SSD??

    Direi che è decisamente più logico pensare che ci sia qualcosa di errato a livello software piuttosto che hardware vista la tipologia di problemi che hai...

    Ci sono delle note incompatibilità con alcuni Dvd/masterizzatori SATA settati in AHCI rispetto ad IDE...

    Ciao!

    Ok, quindi dovrebbe essere un problema di incompatibilità del lettore/masterizzatore Dvd con SATA impostato in AHCI, a questo punto cosa mi consigli di fare?
    Se sostituisco il lettore, di che tipo dovrei prenderlo?
    Ultima domanda, cosa devo fare per evitare di aprire i programmi con tasto destro e "apri come amministratore"?

  2. #22
    kibibyte L'avatar di Francesco Costanzo
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    46
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Scusate ancora se vi stresso, ma non cavo un ragno dal buco!
    Ho riformattato, ma niente stessi problemi.
    Non riesco ancora ad installare i giochi dal lettore/masterizzatore DVD, può darsi che questo(ASUS DRW-22B2ST), sia incompatibile con il formato SATA "AHCI"? In più sul sito ASUS, non ho trovato nessun firmware per l'aggiornamento!
    Come faccio a fare partire i programmi senza dover fare tasto destro ed "esegui come amministratore"? Mi tocca aprire Mozilla Firefox con diritti di amministratore, quando avevo il sistema operativo su HDD meccanico, non avevo tutti questi problemi!
    Aiutatemi!

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Francesco, la questione dei programmi da avviare con diritti di amministratore è un problema che non ti so spiegare, hai provato a vedere su google se c'e' qualcun'altro con il tuo stesso problema?

    Da come si comporta il pc sembrerebbe che tu stia usando un utente che nn è admin, ma se hai fatto una installazione da zero questo problema nn si dovrebbe presentare. In realtà è normale che l'utente di Win7 non abbia i diritti da amministratore, però la maggior parte delle applicazioni parte senza alcun problema (Firefox compreso) sono ormai rari i casi in cui l'UAC ti chiede se vuoi avviare con i diritti di amministratore.

    Per quanto riguarda il masterizzatore imposta il controller sata su IDE e vedi se così risolvi.

    Che sistema operativo stai usando? Che sistema operativo usavi prima?

    Ciao!

  4. #24
    kibibyte L'avatar di Francesco Costanzo
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    46
    Messaggi
    341

    Predefinito

    uso e usavo anche prima di installareil disco SSD, windows7 home edition, non capisco come mai il s.o. mi fa questi scherzetti, con il vecchio hdd e stesso s.o., filava tutto liscio.

  5. #25
    kibibyte L'avatar di Francesco Costanzo
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    46
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Mi sono arreso, ho portato il PC dal tecnico(è un ingegnere informatico).
    Secondo lui potrebbe essere l'edizione (preciso originale)del mio sistema operativo(w7 home edition), questa essendo base, potrebbe non supportare il disco SSD.
    Ultima modifica di Francesco Costanzo : 10-05-2011 a 20:44

  6. #26
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se hanno dato la laurea ad uno che le spara così grosse comincio a preoccuparmi ...

    cosa c'entra la versione dell'OS con gli SSD ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #27
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    dimenticavo, già che è ingegnere saprà cos'è un secure erase per gli SSD e saprà eseguire tale procedura, perchè se pensi di prendere un SSD e formattarlo tutte le volte che ti pare al pari di un HD meccanico, senza perdere in prestazioni, mettici due velociraptor ed eviti problemi ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #28
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Io ho installato ad amici alcuni di questi dischi e non ho mai riscontrato il tuo difetto. Prova a far controllare bene i cavi SATA e che la mainboard funzioni perfettamente così anche il disco. Un unità SATA difettosa più provocare rallentamenti o instabilità di sistema.

    P.s.

    Io sto scrivendo usando un SSD e lettore ottico collegato sempre in AHCI su Gigabyte P55UD7 zero problemi, addirittura, la stessa Immagine di Seven è passata su 4 SSD diversi

  9. #29
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Avrei preferito non sapere che è un ingeniere informatico...

    Visto che si parla di informatica, possiamo assumere che il misticismo non è cosa del settore, perciò il modo migliore per procedere è andando per esclusione.

    Sospetti (anche se il tuo sospetto è infondato) che il problema sia l'SSD? Reinstalla da zero su un disco magnetico e vedi se il problema non si presenta...

    Fatta questa prova vediamo come si può procedere...

    Ciao!

  10. #30
    kibibyte L'avatar di Francesco Costanzo
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    46
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Cmq l'ingegnere ha risolto......ha reinstallato W7 utilizzando una copia masterizzata del DVD!
    Funziona tutto, compreso il lettore/masterizzatore, probabilmente si è rovinato il mio supporto originale di Seven(utilizzato massimo 3 volte in un anno).
    Mi sono fatto masterizzare su DVD la sua copia, così se devo formattare e reinstallare, sono a posto!

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Asus p7p55d pro
    By carpo93 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-05-2010, 14:27
  2. Vendo i3 540, asus p7p55d pro, corsair hx650
    By carpo93 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-05-2010, 20:16
  3. Aiuto ASUS P7p55D DELUXE
    By Kamabitch in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-09-2009, 20:21
  4. Asus P7P55D Premium - [NEWS]
    By stoner in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-08-2009, 10:36
  5. Asus P7P55D Deluxe e P7P55D in vendita - [NEWS]
    By stoner in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-08-2009, 10:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022