Caldamente consigliato "ARNE DOMNÉRUS WITH GUSTAV SJÖKVIST"

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    nibble L'avatar di magnetor
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    57
    Messaggi
    84

    Predefinito Caldamente consigliato "ARNE DOMNÉRUS WITH GUSTAV SJÖKVIST"

    ARNE DOMNÉRUS WITH GUSTAV SJÖKVIST. ANTIPHONE BLUES AT THE ORGAN IN SPANGA CHURCH IN
    SWEDEN. XRCD
    Fim FIMK2026.

    Digital. Stereo, Studio recording. Reg. Spanga
    Church, Svezia, 26 agosto 1974, Prod: Jacob
    Böethius, Eng: Hakan Sjögen, Mastering Prod:
    Winston Ma (2 novembre 2007)
    Master Eng: Takeshi 'Hakkman' Hakamata.
    Sound and Music::: La tua musica su internet

    giudizio artistico: ECCEZIONALE
    giudizio tecnico: ECCEZIONALE

    Arne Domnérus, scomparso nel 2008, è stato uno dei più importanti esponenti della scena jazz
    svedese. Sassofonista e clarinettista registrò con artisti quali James Moody, Art Farmer e Clifford Brown. Gustaf Sjökvist, direttore d'orchestra e organista, è uno studioso di musica sacra. La sua
    abilità di esecutore all'organo, lo ha portato a divenire, a partire dal 2000, organista della corte reale
    svedese. Antiphone Bluesè ritenuto da molti, una fra le migliori incisioni di un'esecuzione sassofonistica. Domnérus è stato uno strumentista straordinariamente bravo e sensibile nelle sue
    performance e le sue improvvisazioni con l'organo suonato da Sjökvist creano atmosfere magiche e
    sofisticate. L'album fu pubblicato nel 1976 dalla Proprius, leggendaria etichetta audiofila svedese.
    Se vi siete commossi, meravigliati ed innamoratidi Rain On The Window di John Surman & Howard Moody (ECM 19861715540), non potrete far altro che 'crollare' in estasi davanti a quello che, per molti versi, è il suo modello ispiratore: Antiphone Blues.Il blues etereo e seducente del sassofono di Domnérus si confonde con i toni sacrali dell'organo di Sjökvist, perdendosi nell'ambiente della chiesa di Spanga, riuscendo ancora oggi - dopo 33 anni - ad affascinarci.
    Le registrazioni di questo album furono fatte nel 1974, presso la Spanga Church; una chiesa dotata
    di un eccellente organo e di un'acustica straordinaria. Il sound di quest'album mi ha sempre ricordato, in tutto e per tutto, quello che divenne negli anni seguenti il trade mark della ECM, ma con una classe maggiore e poca artefazione.
    Winston Ma ha deciso di sottoporre quest'album al trattamento K2HD Mastering, nel tentativo di rendere ancora più spettacolari i risvolti acustici di questo lavoro, senza apporvi dei segni caratteristici indesiderati.
    Personalmente ho particolarmente apprezzato il suo lavoro in questo frangente, perché ho trovato abbastanza rispettosi i suoi interventi e poco caratterizzanti. La bellezza sonora del bilanciamento di questa registrazione, unitamente alla spazialità e alla dinamica, ne sono usciti intatti, ma con un pizzico di marcia in più. Soltanto il dettaglio sembra essere maggiore, sebbene si tratti di percentuali non rilevanti.
    Fortemente consigliato

    Un saluto

  2. #2
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Io ce l'ho in SACD, molto bello

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    ottimo cd


    Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Windows 7: quale versione, "aggiornamento" o "Full Version" ?
    By Massimo Bianco in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 18-11-2009, 20:17
  2. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  3. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  4. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022