Antec Six Hundred usb frontali dispersione corrente

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito Antec Six Hundred usb frontali dispersione corrente

    Ciao a tutti!

    Da un po' di tempo, più o meno da quando posseggo l'antec 600, capita a volte che nell'atto di collegare penne usb o qualunque altra periferica usb, il pc si riavvii inspiegabilmente, senza neanche dare schermata blu, pur avendo tolto il "riavvio automatico" del pc in caso di errori o arresti critici.

    C'è stato un periodo che me lo fece anche col jack cuffie sto lavoro, poi in assenza di utilizzo e in seguito ad altre prove, nn mi diede + problemi.

    Dal visualizzatore eventi non ho evinto nulla, mi da come motivazione "kernel-power id41" che è troppo troppo generico per capire quale sia l'entità del problema, dato che può essere software che hardware.

    Ormai in sto lungo periodo ho avuto modo di sondare gli altri componenti, ho cambiato nel corso di questo tempo, scheda madre, ram e nn erano loro il problema, l'alimentatore nn penso sia il colpevole perchè lavora sempre egregiamente e nn mi ha mai dato alcun problema, e non ho modo di provarne un altro poichè nn lo posseggo.

    Diciamo che secondo il mio modestissimo parere da "neofita" del campo, e considerando che questi riavvii improvvisi nn capitano sistematicamente, ma a volte e senza preavviso, penso che il tutto sia imputabile alla "piastra" da dove partono i collegamenti delle usb e HD audio, penso sia in corto o ci sia qualcos'altro che nn va.

    A me sembra proprio dispersione di corrente o corrente statica, nn so spiegarmi da dove arrivi...

    Ho provato anche a collegare le usb del front panel alla motherboard su 2 attacchi differenti, precisamente il primo e l'ultimo dei 3, e mi ha dato sti problemi. Ora ho collegato l'attacco usb su quello centrale, il secondo, e ho avuto cura di soffiare bene e assicurarmi che il tutto fosse a posto e in seguito a delle prove sembra tutto funzionare a dovere...il prob è chissà fino a quando!

    Mi scuso per il post chilometrico ma volevo risultare il più preciso possibile.

    Spero che qualche buona anima mia sia in grado di darmi un aiuto.

    Grazie!

    La mia configurazione è la seguente:

    CPU: AMD Phenom II X4 955 // MOBO: Gigabyte 880GM-UD2H // RAM: Geil Value Plus 4GB DDR3 //
    VGA: ASUS EAH4890 // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cool-IT ECO A.L.C. // ALI: Corsair VX550W // MONITOR: HP Pavilion f50s // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit


    EDIT: Ho riprovato ora a mettere mano al case, nulla da fare, si riavvia appena collego una penna usb. HELP!
    Ultima modifica di SkyTouch : 14-04-2011 a 18:08

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Le porte usb del tuo case hanno un cavo di messa a terra:



    Controlla che sia posizionato correttamente. In ogni caso è possibile richiedere la spedizione di questo pezzo di ricambio.

    Puoi comunque escludere che il restante hardware funzioni a dovere?

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Benvenuto.

    Le porte usb del tuo case hanno un cavo di messa a terra:



    Controlla che sia posizionato correttamente. In ogni caso è possibile richiedere la spedizione di questo pezzo di ricambio.

    Puoi comunque escludere che il restante hardware funzioni a dovere?
    Ciao! Innanzitutto grazie per avermi risposto.

    In tutta sincerità la messa a terra nn la trovo, senza contare che la posizione in cui si trovano i cavi è scomodissima da raggiungere e soprattutto da vedere.

    Ti ho fatto alcune foto della zona così magari saprai darmi un indicazione riguardo al filo della messa a terra, dove andrebbe posto o se è posto già in maniera corretta.

    ImageShack Album - 3 images

    (Quello sotto è un rheobus)

    Il restante hw funziona a dovere senza problemi. L'altra cosa che nn ho capito e risolto da quando ho questo case, è far funzionare la 3° usb a partire da sx, ovvero quella che finisce nel connettore "speaker" della motherboard. Se mi dai una dritta anche su questo mi faresti un favore!

  4. #4

    Predefinito

    Segnalo anche che lo stesso identico problema delle usb lo ho con il jack cuffie e probabilmente microfono, ho riprovato poco fa a collegarle e mi si è riavviato il pc. Sembra l'intero pannello frontale a causare riavvii.
    Tutto ciò quando sn in ambiente windows, mentre se provo freneticamente a collegare e scollegare un jack o delle penne usb a computer acceso ma prima di entrare in windows, nn mi provoca riavvii.
    Ultima modifica di SkyTouch : 15-04-2011 a 00:06

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Il cavo di messa a terra è lungo almeno quanto quelle di connessione USB. E' quello nero più sottile con un anello terminale.

    Quanto alla terza USB, non va certo collegata dove va lo speaker. Essa va collegata ad una delle prese supplementari della tua scheda, proprio come le altre USB. L'unica differenza è che essa è singola anzichè doppia come le altre. Poni attenzione a come la colleghi, c'è il rischio di collegarla al contrario e ciò potrebbe danneggiarti l'eventuale periferica USB che colleghi.

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Il cavo di messa a terra è lungo almeno quanto quelle di connessione USB. E' quello nero più sottile con un anello terminale.

    Quanto alla terza USB, non va certo collegata dove va lo speaker. Essa va collegata ad una delle prese supplementari della tua scheda, proprio come le altre USB. L'unica differenza è che essa è singola anzichè doppia come le altre. Poni attenzione a come la colleghi, c'è il rischio di collegarla al contrario e ciò potrebbe danneggiarti l'eventuale periferica USB che colleghi.
    EDIT:

    Ho smontato la parte alta del case riuscendo a vedere la situazione porte usb e connettori audio. La messa a terra credo sia correttamente collocata, in quanto è presente una vite che la fissa al case e penso scarichi sul case quindi.

    Ho fatto altre prove, qualunque usb colleghi si riavvia, ho provato a collegare l'usb n°3, e anche quella mi provoca riavvii...
    Ho provato a collegare il jack cuffie mantenendo il connettore HD AUDIO e mi provoca riavvii.
    Ho provato a collegare il jack cuffie mettendo dopo AC '97 e mi provoca riavvii.
    Scollegando tutti i predetti cavetti (usb e audio frontali), pur avvicinando jack, o penne usb, nn si riavvia il pc.
    Non ho idea se sia le usb che i connettori audio frontali siano partiti completamente o è un problema di messa a terra, o dispersione di corrente. Ammetto di essere inesperto sotto questo campo.

    Quello di cui sono certo è che nn si tratti di scheda madre, in quanto anche con una scheda madre precedente, non ero nuovo a questi riavvii inspiegabili.

    Aspetto ulteriori delucidazioni, e grazie per la disponibilità e pazienza!
    Ultima modifica di SkyTouch : 15-04-2011 a 12:19

  7. #7

    Predefinito

    Ragazzi ho risolto!

    Inizialmente pensavo che essendomi dimenticato di mettere le rondelline rosse isolanti sotto le viti per fissare la motherboard, ci fosse dispersione per quello...invece con una ancor più attenta e accurata attenzione, ho scoperto che i cavi erano troppo tirati e non facevano aderire BENE fino in fondo TUTTI i connettori, quindi quello audio frontale e le usb frontali, ai pin corrispondenti sulla mobo, provocando il riavvio del pc.

    Ora funziona tutto a meraviglia.

    Grazie cmq per la disponibilità!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. antec nine hundred v3
    By geppo in forum Case e accessori
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28-03-2011, 10:36
  2. Antec nine hundred 2
    By kyashan in forum Case e accessori
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-01-2011, 13:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022