licenza software acquistato negli USA

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    44
    Messaggi
    3

    Predefinito licenza software acquistato negli USA

    Buongiorno,
    spero di postare nella sezione giusta, dal momento che non mi è sembrato di vedere una sezione apposita per il mio questito.

    Vorrei acquistare la nuova suite di Adobe CS5. Come tutti sappiamo in Italia costa poco meno del doppio di quanto costi negli USA e dall'Italia non è possibile, ovviamente, acquistare dagli USA.

    Mi domandavo, se facessi acquistare la suite da un mio amico che spesso viaggia per lavoro in America, sarebbe possibile l'utilizzo legale e professionale del programma in Italia con licenza USA?

    grazie

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da f.giovannini
    Buongiorno,
    spero di postare nella sezione giusta, dal momento che non mi è sembrato di vedere una sezione apposita per il mio questito.

    Vorrei acquistare la nuova suite di Adobe CS5. Come tutti sappiamo in Italia costa poco meno del doppio di quanto costi negli USA e dall'Italia non è possibile, ovviamente, acquistare dagli USA.

    Mi domandavo, se facessi acquistare la suite da un mio amico che spesso viaggia per lavoro in America, sarebbe possibile l'utilizzo legale e professionale del programma in Italia con licenza USA?

    grazie
    di quale versione di CS5 stiamo parlando? è notizia di questi giorni l'annuncio da parte di Adobe dell'imminente lancio della nuova CS5.5, versione che per loro stessa ammissione sarà notevolmente cambiata rispetto alla precedente.
    prova a leggerti questa news apparsa sul blog di Adobe Adobe CS5.5 Product Family Introducing! | Adobe CS5

    CS5.5 home Website design software | Creative Suite 5.5 family

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Dubito che sia legale, credo che quelle aziende che si prendono la briga di prevedere listini diversi tra le diverse geografiche zone si siano sicuramente tutelate già dall'EULA altrimenti non avrebbe senso... Devi vedere se c'è scritto qualcosa nella licenza del software.

    Per il fisco italiano non dovrebbe essere un problema, anzi. Tanto la fattura la devi registrare per scaricare la spesa quindi le eventuali tasse accessorie o dazi te li caricano lo stesso.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    44
    Messaggi
    3

    Predefinito

    A meno che non ci sia un ridimensionamento dei prezzi italiani dalla versione 5 alla 5.5 (cosa che non credo), il mio dubbio rimane.

    Penso anch'io che per quanto riguarda il fisco non dovrebbero esserci problemi, del resto proverò a dare un'occhiata alla licenza del software americano. Si trova online?

    grazie

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    non mi vorrei sbagliare ma comperando licenza usa, ed utilizzando il programma in lingua inglese problemi non ce ne dovrebbero essere mentre la situazione cambia invece se l'attivazione usa la si utilizza su un programma in lingua italiana. mi informo meglio

  6. #6
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    44
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    non mi vorrei sbagliare ma comperando licenza usa, ed utilizzando il programma in lingua inglese problemi non ce ne dovrebbero essere mentre la situazione cambia invece se l'attivazione usa la si utilizza su un programma in lingua italiana. mi informo meglio
    grazie

  7. #7
    byte
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    37
    Messaggi
    117
    configurazione

    Predefinito

    Dovrebbe essere come dice brugola.x. Piuttosto è sicuramente illegale vendere software per USA "only" in altri continenti, ma se l'acquisti in USA non dovrebbero esserci problemi. L'unica cmq è controllare il contratto di licenza, potresti richiederlo alla Adobe USA senza specificare la tua nazionalità (e magari usando un account hotmail.com), come "scusa" (mica tanto "scusa", dopotutto) dici che vuoi leggerti l'EULA prima di comprare un software.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Come trovare che porta UDP/TCP usa un software?
    By lupacchiotto in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07-08-2009, 12:28
  2. Cosa conviene comprare negli USA ?
    By mbruti in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-02-2006, 16:14
  3. Cambiare compressione negli mp3
    By gabnecco in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-09-2004, 13:11
  4. Negli USA uscito l'XBOX
    By ZioBilly in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-11-2001, 17:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022