Consiglio acquisto SSD OCZ

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    bit L'avatar di Marchintosh
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    40
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da Marco9650
    ooooooooooook

    ultima domanda...ho trovato in giro affermazioni tipo questa

    Il prodotto speditomi è la nuova revisione del Vertex2E a 25nm. Dico purtroppo, in quanto:

    1) Lo spazio a disposizione è inferiore: 115GB (107 formattati) invece di 120GB (111 formattati) del Vertex2E a 34nm;
    2) Le prestazioni del drive a 25nm sono fino al 49% inferiori rispetto a quelle del 34nm;
    3) I cicli di scrittura (la "vita") del drive sono diminuiti del 33% rispetto al 34nm.

    Fonte: il web intero, basta fare una ricerca in rete! OCZ ha cambiato l'architettura dei drive in modo assolutamente silenzioso, non curandosi di cambiare la sigla dei nuovi modelli (che, a conti fatti, risultano essere inferiori a causa di scelte discutibili in fase di progettazione), avendo quindi un atteggiamento assolutamente scorretto nei confronti dei consumatori. Pertanto, ne sconsiglio l'acquisto finché OCZ non farà chiarezza in merito (usando delle sigle diverse dai "classici" Vertex 2E)...al momento è probabile che Amazon stessa (come tutti i negozi) abbia in magazzino differenti rev ma con lo stesso codice prodotto!

    I drive "incriminati" si possono riconoscere, infatti, solo UNA VOLTA INSTALLATI nella macchina, tramite il software OCZ Toolbox: se la capacità mostrata è di 115GB (formattata 107GB), e il firmware nativo è 1.28, allora il prodotto è a 25nm. Consiglio per chi lo ha già acquistato e non può più esser rimborsato da ***: fate un RMA ad OCZ, vi verrà inviato un nuovo modello con celle sempre a 25nm ma componentistica interna revisionata, in modo tale da restituire le prestazioni e i GB "rubati" (almeno, in teoria...in pratica lo dimostreranno le recensioni).

    In tutto ciò rinnovo i complimenti ad *** per la facilità di comunicazione e la tempistica nella spedizione...esemplari!


    e qui il terrore di ricevere quello a 25nm
    Ma se tutti i modelli che monteranno il controller di ultima generazione ovvero il SandForce SF-2200 saranno a 25nm come i vertex III e il corsair force gt !

    Ci sono gli intel 510 a 34nm però quest'ultimo ha un controller marvell e quindi non recentissimo e anche se 34nm in scrittura è decisamente più lento del vertex III :P
    I benchmark : http://img38.imageshack.us/img38/665/benchmarkn.png
    Ci sta l'ocw che ha prodotto un modello più veloce del vertex III si chiama Mercury Extreme Pro 6G e monta il controller SandForce SF2281 http://www.barefeats.com/ssd6g.html
    Ultima modifica di Marchintosh : 15-04-2011 a 17:37

  2. #12
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    comunque, mentre vi fate le seghe mentali sui 25nm, Intel stessa sta lavorando ai 20nm ...

    Intel e Micron annunciano la produzione delle prime NAND Flash a 20nm | News -X- NextHardware.com


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #13
    L'avatar di Marco9650
    Registrato
    May 2008
    Località
    Milano!!! ^^
    Età
    35
    Messaggi
    617
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    comunque, mentre vi fate le seghe mentali sui 25nm, Intel stessa sta lavorando ai 20nm ...

    Intel e Micron annunciano la produzione delle prime NAND Flash a 20nm | News -X- NextHardware.com
    bèh...a sentire quello che ho scritto prima del'altro utente

    2) Le prestazioni del drive a 25nm sono fino al 49% inferiori rispetto a quelle del 34nm;
    49% di prestazioni in meno...mi girano...volevo semplicemente sapere come riconoscerli "evitarli" o capire se sono mi paure infondate...

  4. #14
    bit L'avatar di Marchintosh
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    40
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da Marco9650
    bèh...a sentire quello che ho scritto prima del'altro utente



    49% di prestazioni in meno...mi girano...volevo semplicemente sapere come riconoscerli "evitarli" o capire se sono mi paure infondate...
    Ecco mi piace il tuo modo di riflettere .
    Tutti gli ssd più recenti sono con controller sandforce quindi montano tutti moduli a 25nm :\. Cioè chi vuole prendersi un sata 3 ocz o owc o corsair uno di questi c'è la possibile scelta. L'unico sata 3 ad essere a 34 nm è l'intel 510 ma ha un controller marvell che ha prestazioni in scrittura molto inferiori !

  5. #15
    L'avatar di Marco9650
    Registrato
    May 2008
    Località
    Milano!!! ^^
    Età
    35
    Messaggi
    617
    configurazione

    Predefinito

    no io sto parlando dei Vertex2...

  6. #16
    L'avatar di Marco9650
    Registrato
    May 2008
    Località
    Milano!!! ^^
    Età
    35
    Messaggi
    617
    configurazione

    Predefinito

    Ordinato oggi il 60G nello specifico OCZSSD2-2VTXE60G spero solo che sia la "versione vecchia" in modo da non perdere quel 49% se no a quel punto mi tengo i miei raptor ^^

    Mò mi manca solo da decidere cosa montare come HD per programmi e giochi...per sostituire il raptor da 300GB ovviamente di taglio più piccolo gli agility cambiamo parecchio come prestazioni rispetto ai vertex? ma soprattutto noterei la differenza a caricare giochi o programmi?

    Grazie

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Dubbio su acquisto SSD Sata3 o PCI-X
    By wormcyborg in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 30-09-2010, 20:56
  2. Consiglio acquisto SSD
    By johnpetrucci9 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25-01-2010, 19:28
  3. Consiglio su acquisto SSD
    By wormcyborg in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 31-10-2009, 00:14
  4. OCZ SSD V3 - [NEWS]
    By stoner in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-11-2008, 21:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022