ram e servizi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit L'avatar di gip1975
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    prov. como
    Età
    48
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito ram e servizi

    Ciao a tutti
    ho un fastidioso problema che riguarda il consumo di ram
    avvio il pc e l'indicatore dice 750MB di ram utilizzata dopo pochi minuti arriva a 900MB
    e fin qui nessun problema dopo alcune ore di utilizzo del pc arrivo a 1.5GB
    con tutti i programmi chiusi.
    Ad esempio ho notato che il servizio audiodg.exe si avvia a 600kB e dopo arriva a 9000kB
    ho scaricato l'hotfix KB 981013 per risolvere il problema ma non è cambiato nulla.
    avete qualche idea??
    non so se altri servizi si comportano allo stesso modo cercherò di controllare.
    ciao a tutti gip

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gip1975
    Ciao a tutti
    ho un fastidioso problema che riguarda il consumo di ram
    avvio il pc e l'indicatore dice 750MB di ram utilizzata dopo pochi minuti arriva a 900MB
    e fin qui nessun problema dopo alcune ore di utilizzo del pc arrivo a 1.5GB
    con tutti i programmi chiusi.
    Ad esempio ho notato che il servizio audiodg.exe si avvia a 600kB e dopo arriva a 9000kB
    ho scaricato l'hotfix KB 981013 per risolvere il problema ma non è cambiato nulla.
    avete qualche idea??
    non so se altri servizi si comportano allo stesso modo cercherò di controllare.
    ciao a tutti gip
    prova a fare così: tasto destro sull'icona dell' autoparlante/ dispositivi di riproduzione / autoparlanti / proprietà / miglioramenti / e controlli che non siano selezionati gli effetti sonori




    molto probabilente l'elaborazione audio DPS eseguita dal file audiodg.exe viene in qualche modo codificata male e di conseguenza causa un utilizzo abnorme della cpu e della memoria. Fammi sapere se in questo modo risolvi il problema

  3. #3
    bit L'avatar di gip1975
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    prov. como
    Età
    48
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    ciao grazie della risposta
    Questa operazione l'avevo già fatta, se non sbaglio, è consigliata come ottimizzazione per foobar o driver asio4all ma nella pagia seguente "Avanzate" ci sono due caselle da spuntare, ho la spunta su entrambe è corretto
    codice:
    Exclusive mode
    v   Allow application to take exclusive control of this device
    v   Give exclusive mode application priority
    oggi ho fatto un screenshot appena ho acceso il pc(19.30) verso le 23 ne faccio un altro e confronto i vari servizi quanta ram utilizzano li posterò più tardi

    grazie ciao gip

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gip1975
    oggi ho fatto un screenshot appena ho acceso il pc(19.30) verso le 23 ne faccio un altro e confronto i vari servizi quanta ram utilizzano li posterò più tardi

    grazie ciao gip
    se può esserti utile ti segnalo un programmino freeware che reputo molto interessante, Process Explorer (ha una dimensione di soli 1.47MB)
    In pratica ti permette di monitorare tutti i processi attivi, ti permette di gestirli, fermarli, riavviarli, regolarne la priorietà, l'affinità, puoi anche generare dei dump.. ti permette di fare veramente un sacco di cose.
    ecco uno screen della pagina principale



    ti permette di avere tutto quanto sotto stretto controllo, ad esempio, con un doppio click su un servizio a caso ti si apre una finestra nella quale puoi visualizzare gli eventuali picchi della memoria raggiunti e molto altro




    se ci smanetti un attimo ti rendi conto subito delle potenzialità di questo programmino

    download diretto: Download Process Explorer

    PS questo programmino fà parte della Sysinternals Suite di Mark Russinovich: http://technet.microsoft.com/en-us/s...rnals/bb842062
    Ultima modifica di brugola.x : 12-04-2011 a 21:49

  5. #5
    bit L'avatar di gip1975
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    prov. como
    Età
    48
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    Molto interessante il programma soprattutto per svchost.exe che non riuscivo a capire cosa facevano.
    Basta passare con il mouse sul processo per capire a cosa si riferisce il servizio.
    I servizi "succhia ram" sono:
    Avg antivirus circa 50MB,
    Firefox circa 300MB,
    Foobar circa 80MB.
    ovviamente non posso toccarli ti posto la pagina principale del programma, da te suggerito, e ti chiedo se è possibile tagliare qualcosa.

    ho notato che foobar con driver asio4all funziona anche con audidg.exe killato
    ma un filmato su youtube non emette alcun suono volevo cercare qualche impostazione in firefox per risolvere il problema e non utilizzare più audiodg.exe
    ciao gip
    edit: in firefox non ho trovato nulla penso che non si possa fare niente
    Ultima modifica di gip1975 : 12-04-2011 a 22:42

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gip1975
    ho notato che foobar con driver asio4all funziona anche con audidg.exe killato
    ma un filmato su youtube non emette alcun suono volevo cercare qualche impostazione in firefox per risolvere il problema e non utilizzare più audiodg.exe
    ciao gip
    edit: in firefox non ho trovato nulla penso che non si possa fare niente
    ho riscontrato anche io sul mio pc la stessa identica situazione e penso sia una cosa normale o perlomeno se esiste un rimedio per risolvere questa "anomalia" io non ne sono al corrente

  7. #7
    bit L'avatar di gip1975
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    prov. como
    Età
    48
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    ok non è un problema grazie mille per l'interessamento
    ciao gip

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. servizi vista
    By cris in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16-02-2007, 14:41
  2. Servizi sotto WXP
    By lucagiordan in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-01-2006, 10:54
  3. Elenco servizi VOIP
    By gorion in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-01-2005, 14:30
  4. Servizi Flat.......
    By snake0 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13-06-2001, 10:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022