costruzione amplificatori per cuffia tipologie varie..

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito costruzione amplificatori per cuffia tipologie varie..

    Ciao a tutti,
    come da titolo ho intenzione di cimentarmi nella costruzione di un amplificatore da collegare alle mie cuffie Grado SR-60, che amo alla follia.
    Date le mie scarsissime (quasi nulle) competenze elettroniche e nella costruzione di elettroniche, sono alla ricerca di progetti semplici, possibilmente a basso costo.
    La mia idea sarebbe quella di trovare 3 progetti in cui buttarmi, uno a discreti, uno ad opamp ed uno a valvole; questo sia per apprendere le diverse filosofie costruttive e il funzionamento di questi progetti ma anche per cominciare a sentire con le mie orecchie le differenze di ascolto tra i vari tipi di ampli.
    Come detto, sono alle prime armi, quindi necessiterei di progetti semplici (eventualmente anche kit solo da assemblare) e a basso costo.
    Grazie a tutti per l'aiuto.

    Ciao

    Marco

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bonfanz
    Ciao a tutti,
    come da titolo ho intenzione di cimentarmi nella costruzione di un amplificatore da collegare alle mie cuffie Grado SR-60, che amo alla follia.
    Date le mie scarsissime (quasi nulle) competenze elettroniche e nella costruzione di elettroniche, sono alla ricerca di progetti semplici, possibilmente a basso costo.
    La mia idea sarebbe quella di trovare 3 progetti in cui buttarmi, uno a discreti, uno ad opamp ed uno a valvole; questo sia per apprendere le diverse filosofie costruttive e il funzionamento di questi progetti ma anche per cominciare a sentire con le mie orecchie le differenze di ascolto tra i vari tipi di ampli.
    Come detto, sono alle prime armi, quindi necessiterei di progetti semplici (eventualmente anche kit solo da assemblare) e a basso costo.
    Grazie a tutti per l'aiuto.

    Ciao

    Marco
    A priori Marco il primo da costruire è il CMoy di Chu e il kit lo trovi on line sulla baia oppure, rivolgendoti a lui

    HeadWize - Project: A Pocket Headphone Amplifier by Chu Moy

    altro link

    How to Build the CMoy Pocket Amplifier

    JDS Labs

    Io lo uso spesso proprio con una Grado SR-60

    Mi hanno parlato molto bene di questo kit su HeadFi che ti consiglio di frequentare

    ** Lovely Cube **

    Ma ce ne sono una pletora di ampli per cuffie Marco

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    ok grazie mille, comincio ad aggiungere progetti alla wishlist, il cmoy sarà il mio esordio...vi terrò aggiornati..
    nel frattempo, spero che questo topic divenga una fucina di consigli e progetti!!

    ciao ciao!!

    Marco

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bonfanz
    ok grazie mille, comincio ad aggiungere progetti alla wishlist, il cmoy sarà il mio esordio...vi terrò aggiornati..
    nel frattempo, spero che questo topic divenga una fucina di consigli e progetti!!

    ciao ciao!!

    Marco

    Se riesci a metterlo dentro la scatolina delle caramelle te lo porti anche dietro connesso ad un lettore portatile, la batteria ti dura un boato

    Sul mio ho fatto delle mod mettendo un pot al posto della resistenza che regola il bass bost

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Sul mio ho fatto delle mod mettendo un pot al posto della resistenza che regola il bass bost
    Si, stavo vedendo sul sito di jds lab da te linkato che è previsto come componente alternativo rispetto allo switch.
    A proposito, stavo cercando i vari componenti su Audiokit, e avrei un paio di domandine:
    1 - se viene consigliato un condensatore per es 470uF 25V, posso utilizzare un 470uF con tensione maggiore (per es 100V come trovati da audiokit)??
    2 - i potenziometri da prendere (sia per il volume che eventualmente per il bass boost) come devono essere? Lineari o logaritmici? Singoli o doppi?

    questa è la lista della spesa di jbs labs, per capire di cosa parlo.
    Grazie a tutti...

    Marco

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Se cerchi sulla baia trovi già tutto pronto come componenti

    i Caps devono essere prossimi al voltaggio

    Se ti pu servire, io ho un doppione a cui manca qualche componente ma, con PCB incluso

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Se ti pu servire, io ho un doppione a cui manca qualche componente ma, con PCB incluso
    Grazie, potrebbe interessarmi!!

    hai un pm..

    ciao

    Marco

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scelta cuffia GAMING
    By Seo360 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13-01-2011, 15:22
  2. Consiglio cuffia per vari utilizzi
    By bob80 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21-12-2010, 22:12
  3. Consiglio cuffia...indecisione totale ..
    By jankovic in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 11-11-2010, 15:29
  4. amplificatori per autoradio
    By ari in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-08-2001, 19:47
  5. amplificatori
    By nocontrol in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-02-2001, 01:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022