Beyerdinamic t-50

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Joytoy
    Grado e' per i segaioli con le lampadine a triodo
    ...mo' parte il flames...
    JoY!
    questa è bellissima


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #12

    Predefinito

    Originariamente inviato da Joytoy
    C'e' di meglio della Grado SR60 ...
    Prenditi con 25€ la KOSS KSC75 fatica un po' con i suoni di musica complessa, ma e' strabiliante per il rapporto costo/beneficio.
    La utilizzo abbinata al cellulare, per ascoltare musica all' aperto.

    Pensa che ho avuto tra le mani la "regina" Grado RS1 vintage, poi l' ho venduta dopo 3 mesi:
    sulle basse frequenze faceva penare...
    Grado e' per i segaioli con le lampadine a triodo
    ...mo' parte il flames...


    JoY!
    Da parte mia nessun flame, tranquillo. Non mi riconosco nella categoria da te citata... pur avendo un amplificatore valvolare (OTL-OCL) e (anche) delle cuffie Grado!
    Sinceramente non concordo con quel che dici a proposito delle SR 60. Queste cuffie, a mio avviso, sono davvero eccellenti. Purtroppo pagano lo scotto di avere in Italia un prezzo di listino sensibilmente più alto rispetto a quello praticato in USA*.
    Negli ultimi anni i modelli SR 60/80, al fine di giustificare sensibili differenze di prezzo con i modelli superiori, invero poco rilevanti sotto il profilo delle prestazioni, montano i pads (morbidi) chiusi "Comfies", che penalizzano la gamma bassa e l'ariosità in gamma medio-alta!
    Come forse saprai, su tutte le cuffie Grado (serie SR e RS) è possibile montare gli straordinari, e storici, pads Grado "Flat", che migliorano le prestazioni in ogni parametro sonoro, senza se e senza ma!!! Nonostante la difficoltà per reperire questi pads (li ha in esclusiva solo TTVJ in USA http://www.ttvjaudio.com/store/comer...?idProduct=127) e il costo non proprio a buon mercato, la spesa è da considerarsi un investimento.
    Circa le differenze tra le Koss KSC75T e le Grado SR60 (le ho entrambe), ti dico che, pur apprezzando moltissimo le Koss (l'ho scritto numerose volte, sia qui che altrove), sul piano delle prestazioni assolute non c'è confronto: le SR60 vincono a mani basse su tutti i parametri (tenuta in potenza, estensione in frequenza, distorsione, raffinatezza sonora)!

    * Ci sono (c'erano?) delle difficoltà oggettive ad acquistare le cuffie Grado direttamente dagli USA (politica commerciale Grado a tutela dei distributori nazionali). Una valida alternativa per superare questa barriera, risparmiando un bel po' di soldini, è rappresentata dal marchio Alessandro (spedisce in tutto il mondo): i loro tre modelli a listino, "MS One", "MS Two" è "Pro", di fatto corrispondono alle Grado SR 80, SR 325 e RS 1.
    Alessandro High-End Products: Music Series Headphones

    Nota bene.
    Da più parti, in rete, si "narra" di una equivalenza tra i pads Sennheiser per cuffie HD414, opportunamente tagliati, e i pads flat della Grado. A mio avviso questo non corrisponde al vero: avendo entrambi i pads in questione posso dire che i flat sono di gran lunga più performanti in gamma bassa, conferendo alla cuffia un equilibrio timbrico decisamente migliore.
    Ai non appassionati di questo "mondo" vorrei precisare che in una cuffia l'appoggio del trasduttore con il padiglione auricolare, per motivi prettamete tecnici, influenza sensibilmente le prestazioni sonore. Pertanto, il tipo di pads (forma, dimensione, consistenza) ha una grande importanza.
    Ultima modifica di Massimo Bianco : 07-04-2011 a 12:28
    Massimo Bianco

  3. #13
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Joytoy
    Grado e' per i segaioli con le lampadine a triodo
    ...mo' parte il flames...


    JoY!

    che te possino

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #14
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Robbè, dimmi che non e' vero...

    Lampadina Sega a nastro minisega




    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  5. #15
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Joytoy
    Robbè, dimmi che non e' vero...

    Lampadina Sega a nastro minisega




    Joy!


    Ma dimmi te pure sul forum di ACS ti becco

    Stavo parlando con Raffaele del nuovo impianto e già mi ha storto con il TEAC Wap 2200

    Ma come lo vedi un Asus EEpc in auto ?

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #16
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky


    Ma dimmi te pure sul forum di ACS ti becco
    Sai com'e'... tutto il mondo e' paese, e la musica e' la musica !


    Originariamente inviato da wasky
    Stavo parlando con Raffaele del nuovo impianto e già mi ha storto con il TEAC Wap 2200
    Ma come lo vedi un Asus EEpc in auto ?
    Onestamente non so' che dirvi
    Pensa che in questo momento sto scrivendo dal mio UP! HTPC su schermo 52"... e per le mie esigenze il display e' ancora piccolo...

    In auto a me piace l' immediatezza, ma anche non distrarmi mentre guido.
    Percio' una sorgente audio con SDHC da 32Gb sul quale ho archiviata la mia musica preferita, e' gia' per me un bel risultato senza avere cavacci o pistolotti esterni.

    Chiaro, sull' autoradio non ho il bitperfect con ASIO e sezione d' uscita con le contropalle, ma considerando il rumore di fondo, mi accontento.
    Pertanto ora come ora come ora, lascio fare pionierismo su Wap 2200 e EEpc agli spippoloni di turno

    Cmq tornando IT, voglio dire a Massimo Bianco di tentare di capirmi...perche' ogni tanto sento la necessita' di fare burlonate
    Condivido il tuo esposto, ma le Grado le lascio a chi piace il suono monitor senza grandi pretese di estensione in basso.
    Per me e' un capitolo chiuso definitivamente: non e' il mio suono... sia con i pads modificati o non modificati: sia per come viene presentata la musica, sia per il driver dei pads che ha una Fs troppo alta.

    Tutto IMHO ovviamente...


    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  7. #17

    Predefinito

    Originariamente inviato da Joytoy
    ...voglio dire a Massimo Bianco di tentare di capirmi...perche' ogni tanto sento la necessita' di fare burlonate
    Condivido il tuo esposto, ma le Grado le lascio a chi piace il suono monitor senza grandi pretese di estensione in basso.
    Per me e' un capitolo chiuso definitivamente: non e' il mio suono... sia con i pads modificati o non modificati: sia per come viene presentata la musica, sia per il driver dei pads che ha una Fs troppo alta.

    Tutto IMHO ovviamente...


    Joy!
    Buongiorno.
    Non ti preoccupare che l'avevo capita la tua ironia...
    Purtroppo il mio stile di scrittura, un po' troppo "serioso" per un forum , unito al fatto che per abitudine faccio poco uso di faccine, a volte viene mal interpretato...
    Riguardo alla tua opinione sulle Grado, posso solo dirti che la rispetto, pur non condividendola. D'altronde, i gusti non si discutono...
    Massimo Bianco

  8. #18
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Purtroppo il mio stile di scrittura, un po' troppo "serioso" per un forum , unito al fatto che per abitudine faccio poco uso di faccine, a volte viene mal interpretato...
    Massimo,
    prendersi troppo sul serio si rischia di perdere di vista il sorriso...

    ...Ti posso offrire una sprizzolona ?




    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022