Scaricare da MSDN AA Windows 7 Professional... da una macchina non Windows!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    byte
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    37
    Messaggi
    117
    configurazione

    Predefinito Scaricare da MSDN AA Windows 7 Professional... da una macchina non Windows!

    Salve a tutti!

    La mia Università mi dà la facoltà di scaricare Windows 7 Professional ed altro software Microsoft gratuitamente grazie al progetto Academy Alliance. Attualmente ho Mac OS X installato e non posso procedere con il download del suddetto sistema operativo tranne che da macchina virtuale. Visto che mi sto assemblando un PC ed ho intenzione di metterci su, tra gli altri S.O., Windows, ho pensato bene di mettermi la vecchia copia di XP su VirtualBox e scaricare il DVD dal sito della Microsoft come consigliatomi dal sito stesso.

    Il problema è che mi scarica sì l'immagine, ma me la vuole anche installare sul sistema virutalizzato, ed essendo l'immagine criptata, non posso masterizzarla così!

    Tradotto: devo forse scaricarmi una copia pirata di windows per installare Windows 7 Pro legale? Non ha senso XD

    Tra l'altro la versione italiana non si trova in giro tranne che da un sito di file sharing che, a detta del downloader, ci mette 2 giorni (mentre i torrent hanno solo leecher)... so che esistono i language pack (li ho utilizzati durante le fasi RC), ma le parti comuni del sistema, come il login, rimangono in Inglese.

    Mannaggia Microsoft!

  2. #2
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Ciao, anche io ho accesso alla MSDN AA, windows 7 l'ho scaricato 3-4 volte e ti posso garantire che non lo installa affatto.
    Quello che scarichi da microsoft è un downloader che scarica l'immagine in un formato compresso e poi la scomprime. Hai bisogno di qualche gigabyte di spazio ma il risultato è un file .iso.

    Cmq ci sono metodi alternativi. Io il downloader l'ho usato con successo sotto linux con wine, quindi immagino tu possa fare lo stesso anche su mac os. Sull'msdn se non sbaglio ci sono sia la versione inglese che quella italiana ( almeno sul mio )
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  3. #3
    byte
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    37
    Messaggi
    117
    configurazione

    Predefinito

    Dici? Sinceramente ho abbandonato il download quando ho visto i punti:

    1. Download
    2. Unpack
    3. Install

    Tanto più che c'era scritto che per l'installazione bisogna fare doppio click sul file Setup.exe, quindi ho pensato fosse solo un possibile upgrade. In ogni caso ho trovato una copia di Windows 7 (tutte le versioni) con SP1 preinstallato di MSDN (il hash coincide). È vero, è un download non autorizzato, ma la licenza ce l'ho...

    Comunque con WINE ho provato, ma mi dice che non riesce a creare un file e si interrompe... mistero della fede! Visto che non avevo voglia di ricompilarmi WINE e accessori via MacPorts ho optato per un download alternativo.

    P.S.
    Ma quei valori di download ed upload dell'Università su che rete li hai presi? :O Sono arrivato, come studente, ad un massimo di 3 MB/s al mattino alle 8, poi più si va avanti nella giornata più si intasa :P

  4. #4
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da elegos
    Dici? Sinceramente ho abbandonato il download quando ho visto i punti:

    1. Download
    2. Unpack
    3. Install

    Tanto più che c'era scritto che per l'installazione bisogna fare doppio click sul file Setup.exe, quindi ho pensato fosse solo un possibile upgrade. In ogni caso ho trovato una copia di Windows 7 (tutte le versioni) con SP1 preinstallato di MSDN (il hash coincide). È vero, è un download non autorizzato, ma la licenza ce l'ho...
    C'era un post nel forum (che ora non trovo) in cui beta e frakka spiegavano che le licenze DOVREBBERO funzionare su qualsiasi iso, proprio perchè sono tutte uguali. Per l'msdn, anche io la prima volta mi ero spaventato, ma in realtà tra "unpack" e "install" ci dovrebbe essere la masterizzazione dell'iso, che fai te a mano.

    Originariamente inviato da elegos
    P.S.
    Ma quei valori di download ed upload dell'Università su che rete li hai presi? :O Sono arrivato, come studente, ad un massimo di 3 MB/s al mattino alle 8, poi più si va avanti nella giornata più si intasa :P
    Sono un privilegiato: dottorando in informatica, e a quanto pare il nostro dipartimento è collegato in fibra alla dorsale serra che passa da pisa. Ad occhio (ma non ho modo di provare) la limitazione lì non è neanche data dal collegamento alla dorsale, ma dalla rete interna del dipartimento che è a 100Mbit/s
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  5. #5
    byte
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    37
    Messaggi
    117
    configurazione

    Predefinito

    Comunque non mi fai paura in dowload, con Fibra100 arrivo fino a quei valori :P (è l'upload limitato a 10 MBit che mi frega :P )

  6. #6
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da elegos
    Comunque non mi fai paura in dowload, con Fibra100 arrivo fino a quei valori :P (è l'upload limitato a 10 MBit che mi frega :P )
    Si ma la mia è graaaatisssss!

    :P
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  7. #7
    byte
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    37
    Messaggi
    117
    configurazione

    Predefinito

    Sai per caso se si possa mettere la ISO di Windows 7 su chiavetta USB per l'installazione?

  8. #8
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    C'è una procedura, ma è un po' particolare, devi ri formattare la pennina in modo particolare. Se cerchi su internet la trovi. Visto il costo di un dvd, se il pc dove vuoi installare ha il lettore, fai decisamente prima a masterizzarla
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  9. #9
    byte
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    37
    Messaggi
    117
    configurazione

    Predefinito

    Sono per l'ecosostenibilità, un'installazione da USB è più "ecologica" in quanto una volta finita l'installazione non ti servirà per un bel po' di tempo... prima masterizzavo le varie versioni di Linux, poi ho fatto questo ragionamento... 1 chiavetta, mille usi. Considerato il fatto che posso eventualmente riscaricare l'immagine da MSDN AA non dovrebbero essere problemi di reperibilità dell'ISO.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da elegos
    Sai per caso se si possa mettere la ISO di Windows 7 su chiavetta USB per l'installazione?
    ecco quì, a questo indirizzo riuscirai a trovare tutte le informazioni del caso ed il programma per installare il sistema operativo da una key USB




    download diretto programma : Windows 7 USB/DVD Download tool
    informazioni varie: Microsoft Store Online

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. OS Windows 7 professional 64.
    By Wild79 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-03-2011, 20:22
  2. Sicurezza Macchina Virtuale WIndows XP
    By filippolcr in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-12-2009, 10:40
  3. trasformare windows xp professional in windows ice xp v5
    By alex2073 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-08-2009, 14:38
  4. Windows XP Professional edition
    By hate_gates in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 02-04-2002, 15:50
  5. windows 2001dove lo posso scaricare?
    By peppecol in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-05-2001, 18:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022