Guida alla rilevazione della risposta all'impulso ed alla implementazione del DRC

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
  1. #21
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    49

    Predefinito

    in effetti è proprio il passaggio che mi manca, speriamo che Wasky ci legga per completare il quadro

  2. #22

    Predefinito

    Mi spiace ma no posso esserti di grande aiuto. Purtroppo non ho, ad ora, un impianto multicanale decente su cui applicare il DRC. Ho usato tutte le mie risorse per il 2 ch

  3. #23
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    ffshow sicuramente gli permette di mappare tutte le uscite della scheda multicanale IMHO

    Se usa una Hdav con uscite Analogiche potrebbe usare anche VST Host

    Che scheda audio usi Vayra ?

    Rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #24
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    49

    Predefinito

    al momento non ho nessuna scheda dedicata perchè ho un sintoampli onkyo 5007 ed affido a lui la calibrazione dell'ambiente con l'audissey, ma da quello che ho letto DRC dovrebbe essere migliore per cui vorrei cimentarmi in questo esperimento così potrei usare un pre multicanale analogico di qualità da accoppiare ad un finale multicanale aumentando la qualità dell'audio (almeno nelle mie intenzioni!)

  5. #25
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vayra
    al momento non ho nessuna scheda dedicata perchè ho un sintoampli onkyo 5007 ed affido a lui la calibrazione dell'ambiente con l'audissey, ma da quello che ho letto DRC dovrebbe essere migliore per cui vorrei cimentarmi in questo esperimento così potrei usare un pre multicanale analogico di qualità da accoppiare ad un finale multicanale aumentando la qualità dell'audio (almeno nelle mie intenzioni!)

    Esperienze con convoluzione di DRC su multicanale non ne ho, sono fermo al setting di un 2 canali non ho molto interesse per il MCH e infatti, sul mio ricorro a 3 EQ solamente per regolare il parlato

    Vedo che Picander di Epiguren esce in HDMI ma, utilizza il DRC in MCH :furbo

    EPIGUREN • Indice

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #26
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ho letto il tread di picander e, come immaginavo, non ci ho capito granchè. lui utilizza linux, e già questo mi mette in difficolatà perchè non l'ho mai usato, poi esce dal pc in digitale facendo fare la conversione all'ampli. il mio scopo è invece uscire in analogico dalla scheda audio e mandare al pre l'audio mentre il video mandarlo direttamente al vpr tramite hdmi. vorrei quindi sapere quale player, anche commerciale, mi permetterebbe di utilizzare al volo il file di calibrazione di DRC?

  7. #27
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    76
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Leggo da quì:
    REW - Room EQ Wizard Home Page
    "…Support for QSC DSP-30, Crown USM 810, Behringer DCX2496 and MiniDSP parametric filters…"
    ossia che DCX è supportato anche da Room Equalization Wizard.
    Domanda: ma non si può fare la stessa cosa col DRC?
    Ciao!

    P.S. Quando ero giovane, si poteva essere esonerati dal Servizio militare per RAM (ridotte attitudini militari): non è che mi bannate da questo forum per RAI (ridotte attitudini informatiche)?
    Ultima modifica di teomarini : 09-04-2011 a 06:43

  8. #28
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da teomarini
    P.S. Quando ero giovane, si poteva essere esonerati dal Servizio militare per RAM (ridotta attitudine militare): non è che mi bannate da questo forum per RAI (ridotta attitudine informatica)?
    Ma che dici Teo Te sei avanti gia ti controlli il Pc da MAC in remoto e smanazzi di brutto

    Passa Settimana prossima con un HDD che devo darti una cosa

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #29
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciucchino
    non va bene perchè... è troppo semplice da usare

    Scherzi a parte segui la procedura e dovrebbe andare tutto bene..
    ieri ho rifatto tutto come da guida, ma ho lo stesso risultato. registrato gli impulsi con audition, picchi a -4db, ma quando carico il filtro in foobar sembra un commodore 64 a 8bit....

    ps: credo che la guida vada aggiornata con audition al posto di cooledit, ci sono dei passaggi che non vanno più bene.

  10. #30

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    .. ma quando carico il filtro in foobar sembra un commodore 64 a 8bit....
    .
    Cosa intendi con "sembra un commodore 64 a 8bit"

    Prova a postare qualche screenshot come lo sweep registrato e l'impulso leggermente zummato.

    Poi prova ad inviarmi il file "rtc.pcm" che trovi nella cartella del DRC. Tale file viene creato ogni volta che esegui la procedura di generazione del filtro e viene sovrascritto nel caso esista già perciò, una volta lanciato il DRC per uno dei due canali, salvalo a parte/rinominalo e procedi con il canale successivo.

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuova aggiunta alla Guida: Misurazioni del Resampling
    By bibo01 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-12-2010, 17:16
  2. Guida alla manutenzione del waterblock
    By EdoFede in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-04-2002, 12:32
  3. Guida alla pulizia interna del cdrom
    By EdoFede in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-03-2002, 16:02
  4. Trapattoni alla guida della nazionale?
    By in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-07-2000, 18:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022