Ubuntu 11.04 Beta 1 disponibile per il download - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito Da Canonical la prima beta del suo sistema operativo open source arrivato alla versione 11.04


    u_11.04_beta

    Dopo tre rilasci di release alpha, Canonical inizia la fase beta della nuova versione del suo sistema operativo open source, Ubuntu.

    Ora, infatti, è possibile scaricare e testare la prima beta della release 11.04 aka Natty Narwhal e delle sue sotto distribuzioni (Kubuntu, Xubuntu, ecc.)

    Questa prima build beta include il kernel 2.6.38-7.39, ha Unity come interfaccia grafica di default (precedentemente era GNOME), pacchetti aggiornati per i software di Ubuntu Center che consentono agli utenti di utilizzare applicazioni come LibreOffice 3.3.2, Firefox 4.0, theBanshee media player 1.9.5 (ora integrato nel menu audio), Ubuntu One tweaks (ora consente la sincronizzazione selettiva) e tante altre.

    Per maggiori informazioni sulla versione beta di Ubuntu 11.04 1, o per il suo download, vi rimandiamo al link in apice.




  2. #2
    byte
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    37
    Messaggi
    117
    configurazione

    Predefinito

    Che io sappia Unity è soltanto una shell interface per GNOME, ciò vuol dire che è sempre GNOME, non al posto dell'ultimo.

  3. #3
    Niubbino L'avatar di Slater91
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Età
    32
    Messaggi
    408
    configurazione

    Predefinito

    Esattamente.
    In ogni caso, non installerò MAI questa versione sul mio PC. Si impicchino loro e la loro "Unity" (che farà una strage in quanto ad abbandoni di Ubuntu da parte degli utenti).
    Loki: PowerMac G3 Blue & White CPU PowerPC 750 "G3" 350 MHz / 640 MiB RAM PC-100 / GPU ATI Rage 128 MB
    Kvasir: Sony Vaio VGN-FZ39VN (Intel Core 2 Duo T8100 @2,10 GHz / 4 GiB RAM DDR2 / HD 200 GB @5400rpm / schermo 15.4" powered by Intel GMA X3100 / Vista Business & Ubuntu 10.10)
    Skírnir: Samsung Galaxy Tab
    Vidharr: MSI Pro266TD Master-LR / 2x Intel Pentium IIIS Tualatin @1400MHz / 2 GiB RAM DDR400 / nVIDIA GeForce MX440 / Ubuntu Server 10.04
    & Windows XP Professional
    (sì, sono un amante della mitologia nordica)

  4. #4
    byte
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    37
    Messaggi
    117
    configurazione

    Predefinito

    Beh dai, non è necessariamente un male, bisogna vedere com'è (non l'ho ancora provato). Una svecchiata a GNOME è nell'aria da anni, ma nessuno ha mai voluto metterci mano (a meno di temi meno "cubettosi"). In ogni caso credo che un sudo apt-get remove gnome-unity (o simile) possa risolvere il problema ^^

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Se non ricordo male, in casa gnome dovrebbero esserci nell'aria due cambiamenti: L'aggiornamento della shell alla versione 3.0 e L'introduzione di una nuova interfaccia grafica che dovrebbe "svecchiare" un pò l'aspetto di gnome.
    Unity è l'interfaccia in uso fino a poco tempo fà solo sulla versione netbook di Ubuntu se ricordo male: è sicuramente molto comoda per i touchscreen e i piccoli dispositivi ma bisogna vedere come sarà l'utilizzo su un normale desktop. C'è da dire che, sempre se la memoria non mi fà cilecca, poco tempo fà anche Apple ha presentato un'anteprima di una nuova interfaccia sullo stesso stile. E' quindi probabile che la via che andrà per la maggiore nei prossimi anni sarà questa...

    Per quanto riguarda svecchiare gnome... Alternative più moderne ed esteticamente accattivanti ci sono, io continuo ad utilizzare gnome (anche se recentemente ho ceduto all'implementazione di qualche cubo e cubetto) principalmente perchè non ho nessuna intenzione di cambiare un ambiente molto comodo ed a cui sono abituato solo per "giovare" di per qualche dubbia miglioria estetica o qualche nuova inutile funzionalità caramellosa come icone animate, menù dinamici o scemenze del genere.
    Se la nuova interfaccia porterà un miglioramento importante nell'usabilità del sistema allora si valuterà se vale la pena di fare lo sforzo e cambiare.
    Anche se forse il salto mi sarà obbligato, se gli sviluppatori di Arch decidono di abbandonare completamente gnome2...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-02-2011, 21:27
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-10-2010, 19:05
  3. Ubuntu 10.10 Alpha 3 disponibile per il download - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-08-2010, 11:27
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-07-2010, 11:35
  5. Ubuntu 10.04 Beta 2 disponibile per il download - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-04-2010, 13:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022