Correttori attivi di acustica ambientale: non c'e' niente da fare ...

Pagina 17 di 20
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 194
  1. #161
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Messa giu' così sembra un'equazione ...

    Va be, ognuno usi il sistema che preferisce e poi vediamo i risultati, sempre ammesso che si riesca a confrontarli.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  2. #162
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    se solo interessasse loro il settore pro potrebbero prestazionalmente stracciarli, la EMU1212M e la Asus Essence insegnano: non c'e' nulla sul mercato prestazionalmente paragonabile, se non forse Linxx al triplo del prezzo.
    No aspetta.. stai dicendo che queste due schede sono le migliori in assoluto?

  3. #163
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    No aspetta.. stai dicendo che queste due schede sono le migliori in assoluto?
    Tu ne conosci di migliori?

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  4. #164

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Nel settore informatico, e di questo stiamo parlando, le cose sono un po' differenti.
    ??? E perchè mai?

    Originariamente inviato da microfast
    Forse facciamo un po di confusione c'e' l'hobbista, ma c'e' pure l'esperto a cui puoi rivolgerti, con tutto il suo bagaglio di know-how ed esperienza che ti mette su una soluzione ( utilizzando la migliore componentistica con grano salis ), ottimizzata e personalizzata per le tue necessita', come un prodotto commerciale nemmeno si sogna.
    Naturale.
    Pregi e difetti di "custom" vs di grande produzione.
    Ma in quanto know how ed esperienza, il bagnetto di umiltà aiuta, parlo in generale eh...

    Nessuna confusione però.
    L'hobbista, lo dice la parola, lo fa per hobby (anche se è esperto), il professionista per mestiere.
    Poi ci sono hobbisti più bravi di alcuni professionisti, ma in genere...
    Permetti che, nel dubbio, si possa preferire di rivolgersi a un professionista.

    Ti faccio un esempio, un po' estremo.
    Se devi essere operato chirurgicamente, diciamo anche solo farti estrarre un dente, a chi lo fai fare?
    A un professionista (dentista) o a un tuo amico bravo ed esperto che cava denti per passione?


    Originariamente inviato da microfast
    Anche fosse, sarebbe pure tutto da verificare che una ditta alla sua prima esperienza butti fuori una periferica audio migliore delle RME che utilizzavano prima.
    Ecche ti devo dire, non ho proprio idea di cosa usino.
    Dico solo che AFFERMANO di usare soluzioni proprietarie.
    Io non l'ho mai aperto, se inventano palle non te lo so dire. Tantomeno se sono meglio delle RME che usavano prima.

    Originariamente inviato da microfast
    Nel campo dell'informatica e' possibile, sicuramente, perche' come ti dicevo la parti "toste" sono sempre le stesse a disposizione dell'assemblatore.
    Le parti sì, ma quello è il meno.
    In un pc rinuncio volentieri al 20% di prestazioni in favore di una macchina stabile, garantita ed affidabile.
    Che se mi si guasta me la ritirano domani e me la sostituiscono subito (sì, non costa neppure molto questa formula di garanzia).

    Originariamente inviato da microfast
    Come no, facciamolo pure, ma dare per scontato tutto senza aver nemmeno provato e considerato delle alternative, non mi sembra una scelta intelligente ...
    Infatti ho più volte detto che farò una prova con il DRC, ma che parimenti mi interessa il Trinnov.
    Ho dato qualcosa per scontato?

    Originariamente inviato da microfast
    Evidentemente ti eri convinto di capacita' che non possiedi, che ti devo dire.
    Assolutamente vero.
    Non ci è voluto molto a capire che Dell o HP sono molto più bravi di me.

  5. #165
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da capitanharlock
    ??? E perchè mai?
    Perche' in nessun altro campo trovi tutte le parti sfuse che ti permettono di fare, mettendoci la dovuta competenza ed esperienza, come e meglio dei big.


    Naturale.
    Pregi e difetti di "custom" vs di grande produzione.
    Ma in quanto know how ed esperienza, il bagnetto di umiltà aiuta, parlo in generale eh...
    Niente in contrario

    Nessuna confusione però.
    L'hobbista, lo dice la parola, lo fa per hobby (anche se è esperto), il professionista per mestiere.
    Poi ci sono hobbisti più bravi di alcuni professionisti, ma in genere...
    Permetti che, nel dubbio, si possa preferire di rivolgersi a un professionista.
    Esatto, ma il professionista ti offre una soluzione personalizzata, non standardizzata come un prodotto tipicamente commerciale, potenzialmente puo' offrirti il meglio dei due mondi ...

    Ti faccio un esempio, un po' estremo.
    Se devi essere operato chirurgicamente, diciamo anche solo farti estrarre un dente, a chi lo fai fare?
    A un professionista (dentista) o a un tuo amico bravo ed esperto che cava denti per passione?
    Quando si tratta della pelle il discorso e' diverso ed obbligato, essendo illegale professare senza titoli in campo medico ( anche se purtroppo esistono fior di professionisti scadenti anche nel settore medico ), in altri campi, se l'amico lo conosci bene e sai cosa e' capace di fare e se il risparmio e' notevole, magari una chance si potrebbe anche dargliela, non sarebbe da escludersi.

    Ecche ti devo dire, non ho proprio idea di cosa usino.
    Dico solo che AFFERMANO di usare soluzioni proprietarie.
    Io non l'ho mai aperto, se inventano palle non te lo so dire. Tantomeno se sono meglio delle RME che usavano prima.
    Volevo solo farti nascere il dubbio

    E' pericoloso dare per scontate certe cose.

    Le parti sì, ma quello è il meno.
    In un pc rinuncio volentieri al 20% di prestazioni in favore di una macchina stabile, garantita ed affidabile.
    Che se mi si guasta me la ritirano domani e me la sostituiscono subito (sì, non costa neppure molto questa formula di garanzia).
    Beh, io sono decadi che lavoro nel settore e devo dire che se e' vero che puo' capitarti un pc assemblato da chi ci capisce poco, ci si puo' imbattere in problematiche fastidiose e di difficile risoluzione anche con i marchi leader, nessuno escluso.

    Quanto alla garanzia aspetta che scada e poi ci facciamo due risate: ti dicessi quanta gente e' venuta da me gente a farsi riparare pc ( o ci ha provato, quando non era possibile farlo per parti non standard e quindi da me ingestibili ), di marchi importanti, ancora in garanzia e stufa di avere a che fare con numeri verdi e "misunderstanding" vari?

    Infatti ho più volte detto che farò una prova con il DRC, ma che parimenti mi interessa il Trinnov.
    Ho dato qualcosa per scontato?
    Se fai la prova con DRC come hobbysta alle prime armi contro un Trinnov installato da un professionista, potresti trarre delle conclusioni errate: perche' non invece un confronto con un PAC installato da chi l'ha programmato e progettato?

    Questo si che sarebbe un test piu' serio.

    Assolutamente vero.
    Non ci è voluto molto a capire che Dell o HP sono molto più bravi di me.
    Anche un assemblatore professionista degno di questo nome, se per quello ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  6. #166

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Se fai la prova con DRC come hobbysta alle prime armi contro un Trinnov installato da un professionista, potresti trarre delle conclusioni errate: perche' non invece un confronto con un PAC installato da chi l'ha programmato e progettato?
    Questo si che sarebbe un test piu' serio.
    Certo.
    Lo dovrei fare però in un ambiente che non è il mio, con un impianto che non è il mio.
    Ma lo stesso vale per il Trinnov.
    Se trovo qualche "Pacchista" (non l'ho scelto io il nome eh... ) o qualche Trinnovista disposto a farmi entrare in casa sua...

    Originariamente inviato da microfast
    Anche un assemblatore professionista degno di questo nome, se per quello ...



    Room Correction a manetta, per quanto mi riguarda.
    Il come si sceglie con calma.

  7. #167
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Questo capitano e' piu' che condivisibile:

    Fatela come volete o come piu' vi piace ma fatela !!!! ;1

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  8. #168
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Tu ne conosci di migliori?

    Saluti
    Marco
    non discuto il tuo punto di vista, ma affermare che un prodotto è il migliore in assoluto è abbastanza forte, e visto che devo fare un acquisto mi piacerebbe avere qualche info più dettagliata. hai avuto modo di testarle e confrontarle con altri prodotti, non solo dal punto di vista strumentale, ma anche timbrico? l'idea di avere la soluzione definitiva poco più di 200€, mi alletta non poco.

  9. #169
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    non discuto il tuo punto di vista, ma affermare che un prodotto è il migliore in assoluto è abbastanza forte, e visto che devo fare un acquisto mi piacerebbe avere qualche info più dettagliata. hai avuto modo di testarle e confrontarle con altri prodotti, non solo dal punto di vista strumentale, ma anche timbrico? l'idea di avere la soluzione definitiva poco più di 200€, mi alletta non poco.
    è proprio così


    Get Rich or Die Tryin'

  10. #170
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    non discuto il tuo punto di vista, ma affermare che un prodotto è il migliore in assoluto è abbastanza forte, e visto che devo fare un acquisto mi piacerebbe avere qualche info più dettagliata. hai avuto modo di testarle e confrontarle con altri prodotti, non solo dal punto di vista strumentale, ma anche timbrico? l'idea di avere la soluzione definitiva poco più di 200€, mi alletta non poco.
    Ne ho possedute moltissime di Schede ma, la E-MU ha letteralmente fatto breccia nelle mie Orecchie

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 17 di 20
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ho messo le directX ma niente da fare...
    By Overjet in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-06-2007, 18:39
  2. Aiuto! non parte + niente....Fix Boot Loader, come fare?
    By lukepet in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10-11-2006, 01:18
  3. niente da fare!
    By cacarlo80 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-05-2001, 21:16
  4. Athlon TB 900 @ 998 senza fare niente!!!!
    By grossimassimo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-12-2000, 20:52
  5. Niente da fare.....
    By UGO in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28-09-2000, 21:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022