Correttori attivi di acustica ambientale: non c'e' niente da fare ...

Pagina 11 di 20
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 194
  1. #101
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Roberto, intendevo per il mio impianto ...

    Ovviamente in prospettiva tutto quanto realizzato internamente, trovera' poi impiego altrove ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  2. #102
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    io intendevo dire di sviluppare cosi le discussioni come questi ultimi post !

    p.s. mia piccola esprienza personale con il DRC : intanto che aspetto i kit per riconare le 4312 ho fatto una porva con due diffusorini del cavolo che avevo in casa : uno spettacoloooooo quando sposto tutto in taverna sicuro mi faccio una correzzione più seria


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #103
    nibble L'avatar di colombo riccardo
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    60
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Adesso aspettiamo che il Tenente prende il Trinnov e gli facciamo scrivere una recensione
    io e il Capitano vedremo se una nostra idea si potrà concretizzare.

    Ciao
    Riki
    "Il sistema di Colombo, nel suo assoluto equilibrio tra tre mondi, rappresenta uno splendido spot per l'integrazione tra informatica, audiofilia e mondo professionale" Paolo Corciulo, Suono, maggio 2008

  4. #104
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da colombo riccardo
    io e il Capitano vedremo se una nostra idea si potrà concretizzare.

    Ciao
    Riki
    Vi state facendo il Trinnov in casa ?


    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #105
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Roberto, intendevo per il mio impianto ...

    Ovviamente in prospettiva tutto quanto realizzato internamente, trovera' poi impiego altrove ...

    Saluti
    Marco
    Ah io credevo altra cosa scusami Marco

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #106
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    76
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da capitanharlock
    Ce l'ho e lo utilizzo con (parziale) soddisfazione, connesso in firewire ad un mac mini e a due Dynaudio BM5a con Sub Bm9.

    Parziale perchè ha ancora qualche problemuccio di driver con OSX 10.6 (è come se si perdesse la sincronia, in rari casi, con il flusso dati, facendo diventare il suono metallico ed inascoltabile).
    Problemuccio che si risolve staccando e riconnettendo il cavo firewire.
    Capita di rado, ma capita.
    Me ne hanno cambiati due in garanzia, e non sono l'unico con questo problema.

    E' ottimo per quello che fa, mi permette di usare il tutto in un corridoio altrimenti "inascoltabile" per i rimbombi in gamma medio bassa.

    Non permette alcuna modifica dell'Eq automatica e neppure di vedere la correzione applicata.

    Fa da DAC, controllo di volume analogico, e da correttore attivo "DRC like" sotto i 500hz.
    Per 500 euro difficile chiedere di più.

    Nasce per essere accoppiato direttamente a un finale o a diffusori attivi, se vuoi passare da un pre devi tenere fisso il suo guadagno, ma non ci sono problemi.

    Altro punto a suo favore, effettua la correzione ed il filtro (volendo) anche per un sub.
    Io lo userei all'uscita del passa-basso del mio sistema multi-amplificato (dai 300 Hz circa, in giù) e quindi, utilizzando gli ingressi e le uscite analogiche, a lume di naso non dovrei avere i problemi che hai tu.
    Che cosa ne pensi?

  7. #107
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da teomarini
    Io lo userei all'uscita del passa-basso del mio sistema multi-amplificato (dai 300 Hz circa, in giù) e quindi, utilizzando gli ingressi e le uscite analogiche, a lume di naso non dovrei avere i problemi che hai tu.
    Che cosa ne pensi?

    Sentiamo che dice dei driver nuovi ma, resta il problema di come connetterlo al Pc Teo, ci pensavo oggi, sicuramente alla ECHO si potrebbe far vedere in host sulla sua Firewire, il Captain non ha scheda Audio

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #108
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    io intendevo dire di sviluppare cosi le discussioni come questi ultimi post !

    p.s. mia piccola esprienza personale con il DRC : intanto che aspetto i kit per riconare le 4312 ho fatto una porva con due diffusorini del cavolo che avevo in casa : uno spettacoloooooo quando sposto tutto in taverna sicuro mi faccio una correzzione più seria
    Riccardo lo raccontavo a Brigno e Lebaron di Epiguren, un giorno a casa mia, due "conservatori" hanno preferito l'ascolto con il DRC inserito 10 volte su 10 ma, credevano che non ci fosse

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #109
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    76
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Teo possiamo anche realizzare un Xover ad operazionali per la via bassa delle 130/200 ho trovato un progettino di Rod Elliot
    La multi-amplificazione non mi serve per le 130/200 (che sono di mio figlio il quale è soddisfattissimo) ma per il mio sistema ispirato alle NPS 1000 di Giussani.
    Invece di usare un progetto ad operazionali, non sarebbe meglio un progetto passivo, tipo questo:

    http://www.marchandelec.com/ftp/xm46man.pdf ?

    Ciao!

  10. #110

    Predefinito

    Originariamente inviato da teomarini
    Io lo userei all'uscita del passa-basso del mio sistema multi-amplificato (dai 300 Hz circa, in giù) e quindi, utilizzando gli ingressi e le uscite analogiche, a lume di naso non dovrei avere i problemi che hai tu.
    Che cosa ne pensi?
    GLi ingressi analogici ci sono.
    Se gli mandi un'uscita analogica già filtrata dovrebbe andare bene.
    Poi ti devi regolare i vari livelli, ma questa è un'altro film.

    Come è composto quello che hai adesso?
    Rob parlava di una Echo...

Pagina 11 di 20
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ho messo le directX ma niente da fare...
    By Overjet in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-06-2007, 18:39
  2. Aiuto! non parte + niente....Fix Boot Loader, come fare?
    By lukepet in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10-11-2006, 01:18
  3. niente da fare!
    By cacarlo80 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-05-2001, 21:16
  4. Athlon TB 900 @ 998 senza fare niente!!!!
    By grossimassimo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-12-2000, 20:52
  5. Niente da fare.....
    By UGO in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28-09-2000, 21:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022