PC audio AMD: ottimizzazioni e domande varie

Pagina 17 di 17
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
Visualizzazione dei risultati da 161 a 166 su 166
  1. #161
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda il peaktech: è in corto. Controlla bene i cablaggi!
    Passate tranquillamente ad una gigabyte, quella che ho utilizzato per il sandy bridge ( vedi il thread nella sezione cMP) ha un'alimentazione curatissima e un BIOS stabile e che si resetta da solo in caso di problemi. La mia impressione, dopo un mese di uso intensivo, è che il setting con sandy bridge sia largamente vincente in tutti i parametri.
    E non dimentichiamo che Ivy Bridge , i prossimi processori a 22 nm, è confermato che useranno l'H67 come chipset. Prossimo anno, verso marzo aprile, vedremo di consumare ancora meno.......
    Ma che qualità di suono..........veramente incredibile...........

  2. #162
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Magari potresti utilizzare l'acc. hardware di una ATI 5450 o 6450 per la riprod. dei blu ray che alleggerirebbe moltissimo il carico sulla CPU.

    Saluti
    Marco
    Concordo, sicuramente aiuterebbe se fosse l'unico scopo, ma quel che voglio realizzare è un'architettura più possibile "cmp compliant" senza rinunciare al playback HD. L'unico compromesso è quello di avere due partizioni dedicate.

    A dir la verità, l'ideale verso il quale punto è un dual boot con voyage mpd per l'audio e ubuntu+xbmc per il video.

    Ci sto lavorando

  3. #163
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Per quanto riguarda il peaktech: è in corto. Controlla bene i cablaggi!
    Passate tranquillamente ad una gigabyte, quella che ho utilizzato per il sandy bridge ( vedi il thread nella sezione cMP) ha un'alimentazione curatissima e un BIOS stabile e che si resetta da solo in caso di problemi. La mia impressione, dopo un mese di uso intensivo, è che il setting con sandy bridge sia largamente vincente in tutti i parametri.
    E non dimentichiamo che Ivy Bridge , i prossimi processori a 22 nm, è confermato che useranno l'H67 come chipset. Prossimo anno, verso marzo aprile, vedremo di consumare ancora meno.......
    Ma che qualità di suono..........veramente incredibile...........

    Daniele, che versione del bios hai? Ho notato che la F2 che avevo "di fabbrica" ha qualche problemino, sopratutto quando si usa il tasto reset o si resetta l'avvio con il ctrl-alt-canc.
    Con le versioni F4 e F5 il tutto si risolve (in realtà la patch a quel problema sta nel precedente F3), quindi mi senti di consigliarle. Io le ho installate usando @Bios

  4. #164
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    ho mantenuto l'originale F2. Ho scaricato la nuova release ma non l'ho ancora installata, anche perchè fin'ora non ho avuto alcun problema dal BIOS.

  5. #165
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Per quanto riguarda il peaktech: è in corto. Controlla bene i cablaggi!
    Il problema si presentava senza cablaggi, solo con l'alimentazione . Ieri sera cmq ho dovuto fare degli spostamenti, ho smontato e rimontato tutto, ed è andato a posto, non so che pensare...
    E non dimentichiamo che Ivy Bridge , i prossimi processori a 22 nm, è confermato che useranno l'H67 come chipset.
    dove l'hai letto? in pratica una MB H67 acquistata oggi sarà compatibile al 100% con Ivy Bridge.. e Z68 no??
    Prossimo anno, verso marzo aprile, vedremo di consumare ancora meno.......
    cambiando solo la CPU???
    Ma che qualità di suono..........veramente incredibile...........
    Su questo non c'è dubbio... anche senza Gigabyte ed Intel... si apprezza la bontà del sistema che può solo migliorare.

  6. #166
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Le notizie da parte di Intel sarebbero che i processori a 22 nm saranno costruiti in due serie: una che utilizzerà il chipset 1155 e l'altra che utilizzerà un altro modello ( non ricordo la sigla e non ho molta voglia di cercarla, a perdonare!).
    Per cui dovrebbero montare senza problemi su P67, H67 e anche Z68.
    Approfitto per chiedere: ma che diavolo ve ne fate di una Z68? In cosa dovrebbe rendere un cMP2 più performante? A me pare una cosa abbastanza inutile, se non dannosa.
    Ma è una mia opinione...... e io ragiono solo in termini di cMP2
    Se il Peaktech dava i numeri senza cablaggi inseriti può essere un problema di cablaggio interno. Mi sembra strano, però, visto che è costruito come un carro armato, non raffinato ma piuttosto robustello.
    Sei comunque riuscito ad utilizzarlo? E come va?

Pagina 17 di 17
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 2 domande veloci, RAM Per conroe e ottimizzazioni!
    By Golduck in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 02-08-2006, 01:33
  2. ottimizzazioni varie x liquido
    By Harlock in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 03-02-2003, 03:20
  3. domande varie
    By 4x4 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23-01-2003, 14:04
  4. Varie domande su case e mod
    By mbruti in forum Helps & How-To
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03-01-2003, 13:06
  5. domande varie
    By guyver in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16-12-2002, 14:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022