Music Server

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    64

    Predefinito Music Server

    Penso che qulasiasi PC ottimizzato sia lontano anni luce da prodotti progettati con hardware proprietario .


    Linn Klimax DS

    High Fidelity

    Bladelius Embla

    High Fidelity

    Questo è il sito Web

    Bladelius Embla

    Questo PC Aurender rimane l' unica alternativa ( ne parlano molto bene su computer audiophile )

    2011 California Audio Show Report | Computer Audiophile

    Questo è il sito Web

    Widealab Inc.


    Finalmente qualcosa di nuovo si vede all orizzonte e quando si pensano dei prodotti come il Bladelius Embla costato 5 anni di studio e progettazione finalmente anche la Musica Liquida entra nel salotto buono del HI END
    Ultima modifica di TONINO61 : 23-07-2011 a 17:23

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    A parole tutto è migliore di tutti


  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    e quelli secondo te cosa sono se non pc ottimizzati con un s.o. basato su linux


    6tb di memoria dati e 128 gb di SSD per il SO, su un computer per riprodurre musica sembrano eccessivi


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    e quelli secondo te cosa sono se non pc ottimizzati con un s.o. basato su linux


    6tb di memoria dati e 128 gb di SSD per il SO, su un computer per riprodurre musica sembrano eccessivi

    Il Linn non mi sembra un PC neanche lontanamente il Blabilius ancora di meno , i link allegati li avete visitati le foto dalle foto mi sforzo di trovare un PC ma forse ci vedo poco




    Ultima modifica di TONINO61 : 23-07-2011 a 17:59

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Il bladelius ;

    USB ports

    Ethernet port

    Power supply

    The internal flash memory is upgradeable to larger size. Available from 64 GB to 2 TB

    Gia che possiedono il remote control con lo schermo per via di cose devono essere tutti computers

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Il bladelius ;

    USB ports

    Ethernet port

    Power supply

    The internal flash memory is upgradeable to larger size. Available from 64 GB to 2 TB

    Gia che possiedono il remote control con lo schermo per via di cose devono essere tutti computers

    MIRKO ma il sito della casa ed i link delle prove li hai visitati, penso di no altrimenti non mi ponevi questa risposta .

    Anche I Dac hanno la usb allora sono dei PC ?

    Ma la foto del Linn la vedi sopra tu ci vedi un PC io personalmente no .


    Vedi non parlo di prezzo ma sto solo analizzando un aspetto progettuale , se si progetta in proprio si puo ottimizzare tutti i parametri , rumore , distorsione , spurie digitali , stabilita del clock , linearita dei convertitori , stadi analogici , ed in fine ma non ultimo alimentatore .


    PS : Anche il mio Pioneer BluRay ha una flash ed una usb ed una rete ed un alimentatore allora mi hanno venduto un PC bastardi giapponesi .
    Ultima modifica di TONINO61 : 23-07-2011 a 18:37

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Ho letto le caratteristiche dei prodotti,non mi fermo alle immagini... quelle caratteriche che citano i produttori sono componenti che compongono un computer poi se apposto di un cabinet di plastica vedi alluminio e ti fa piu HIFACE chiamarlo music server fa come meglio pensi.
    Gia che leggi la parola SERVER dovresti capire che sono computer.

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Ho letto le caratteristiche dei prodotti,non mi fermo alle immagini... quelle caratteriche che citano i produttori sono componenti che compongono un computer poi se apposto di un cabinet di plastica vedi alluminio e ti fa piu HIFACE chiamarlo music server fa come meglio pensi.
    Gia che leggi la parola SERVER dovresti capire che sono computer.


    MIRKO

    Allora il mio BluRay Pioneer è un PC scusa nel LINN dove lo vedi il PC , per favore rispondimi senza polemiche varie .





    PS : Ha solo ingresso di rete per un nas dove prelevare la musica non ha la flash ed usb .

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Il linn è un computer vero e proprio ha bisogno del nas o hdd esterno firewire insomma lo storage non lo possiede all'interno ma lo prende esternamente.
    Il fatto è pero che il nas da se non suona se non gli metti un software che lo pilota,alla fine è sempre la solita solfa invece di avere un hdd interno ce l'ha esterno
    ,per me questo è e rimane un pc imho.
    Se pensi che sto facendo polemiche ti sbagli e mi dispiace che la pensi cosi non conosco la bonta dei progetti,pero dire che sono meglio dei pc ottimizzati è una grande cavolata uno perchè penso che manco tu hai mai provato uno di questi oggetti che proponi nei link due penso che un pc ottimizzato tu manco l'hai mai ascoltato imho.

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Il linn è un computer vero e proprio ha bisogno del nas o hdd esterno firewire insomma lo storage non lo possiede all'interno ma lo prende esternamente.
    Il fatto è pero che il nas da se non suona se non gli metti un software che lo pilota,alla fine è sempre la solita solfa invece di avere un hdd interno ce l'ha esterno
    ,per me questo è e rimane un pc imho.
    Se pensi che sto facendo polemiche ti sbagli e mi dispiace che la pensi cosi non conosco la bonta dei progetti,pero dire che sono meglio dei pc ottimizzati è una grande cavolata uno perchè penso che manco tu hai mai provato uno di questi oggetti che proponi nei link due penso che un pc ottimizzato tu manco l'hai mai ascoltato imho.

    Mirko

    Secondo te nella 2 sezione partendo dal alto continui a vederci un PC ?


    Allora I Dac Dcs Playdack Emm ed altri munerosi prodotti che usano i DSP sharch sono tutti dei PC camuffati a questo punto do pienamente ragione a Roberto ( Washy ) quando mi dice che sui forum audio si dicono un mucchio di stronzate .

    Posso essere daccordo che il prezzo puo sembrare esagerato e
    che difficilmente si puo giustificare a livello economico vedi sai quale è il problema maggiore ( e penso che sia una grossa limitazione dei forum audio ) si puo dire tutte le stronzate che si vuole senza nessun problema ma la grossa limitazione di internet rimane il fatto che ci si confronta senza la possibilita di ascoltare i prodotti citati .

    Sono un accanito sostenitore della supremazia assoluta dei circuiti analogici a valvole bilanciati senza controreazione , nel Pre Audio Research serie reference , se non lo ascolti di persona nel tuo impianto non riesci a capire cosa vuol dire la fioritura e azione .

    Poi si puo ritenere esagerato il prezzo di un prodotto come il Pre Audio Research Reference Anniversary ma sai quanto costano solo i condensatori in teflon ( che pesano olte 1 kg e che influenzano in maniera drastica il suono del Pre ) purtroppo il grande problema di internet rimane il fatto di non poter trasmettere ad altri cosa vuol dire avere un prodotti che siano estremamente lineari .



    Lo stesso discorso va fatto per i Music Server io non accetterei mai un prodotto che non usi uno stadio analogico con una qualita ( standard ) che soddisfii principi che ho elencato sopra .


    Certo che si deve avere sia la maturita musicale di apprezzare questi parametri ed non ultima si deve anche essere disposti ad investire ( purtroppo ) per poter appezzare in pieno tali prodotti .


    Vedi sicuramente come in tutti i settori ( purtroppo sono le leggi di mercato ) se vi vuole aprezzare quello che oggi la tecnologia è in grado di offrire si deve investire.

    Ti faccio presente che noi in italia siamo rimasti molto arretrati rispetto ad altri paesi ,come America Austria Germania ed altri numerosi paesi le famiglie oltre ad affrontare il costo del mutuo per comprare una casa in egual misura pensano ad investire i soldi per la cultura musicale ( nel paese della buona musica , come ci definivano qualche anno fa noi italiani ) purtroppo questo oramai non avviene piu .



    E tornando al discorso iniziale quello che mi premeva da sottolineare era solo un punto per apprezzare la musica purtroppo aime noi utenti finali siamo solo l' ultimo anello della catena e nonostante che sborsiamo tanti soldini non abbiano nessuna voce al riguardo , ma se siamo ottusi da non capire quanto ( la tecnologia sia in grado di offrire ) vedi ache se non condivido tutti i soldi spesi dalla nasa per andare nello spazio , ma nessuno puo negare che la tecnologia messa a punto per tali missioni spaziali la usiamo tutti i giorni nel nostro quotidiano .


    Dedicare 5 anni in ricerca e progettazione ( come ha fatto la Bladelius ) costa molto ma auguriamoci che ci siano sempre ditte disposte ad investire in ricerca ed in tecnologia , nel 1983 ho comprato il mio primo CD ( Philips CD 303 ,se non ricordo male questo era il modello ) pagato 1 milione e
    trecento mila lire ma se
    la Philips non era disposta ad investire in tecnologia oggi nel 2011 non potevamo disporre di CD che al costo di 200 euro erano superiori al CD 303 .

    Lo stesso discorso va fatto per i Music Server i PC sono una grande innovazione tecnologica ma sono poco adatti per riprodurre la Musica con la massima qualita audio possibile ecco perche sono favorevole a vedere di buon occhio ditte come la Linn Bladelius ( e tante altre che investono in ricerca e tecnologia ) certo mi auguro che la tecnologia sia in grado di offrire tra qualche anno prodotti pensati per l ' audio che non siano solo dei semplici PC ma dei progetti che con l' ausilio della tecnologia dei DSP ci permettano sempre piu di avvicinarci al suono dei master .
    Ultima modifica di bibo01 : 24-07-2011 a 09:18

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022