x1950 ready...set...GO!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    1,217

    Predefinito x1950 ready...set...GO!

    Questa mattina ho visto per l'ennesima volta la X1950XT sul mio tavolo...non c'è l'ho fatta...ora anche lei è pronta

    vediamo:

    ho realizzato i connettori in cui alloggiare i puntali del multimetro per i 4 punti di lettura:


    saldati alla scheda:


    le 4 VoltMOD ossia, VGPU, VDCCI, MVDDQ, MVDDC




    ora attendiamo

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    hahhaha, grandeeee!!!! Vogliamo record di categoria qui XD

    Gloriosa scheda!

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ahhahah

    Si annoiava con il Quad SLI di GTX 590 e ha ritirato fuori una vecchia gloria
    betaxp86


  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    se ti è possibile farlo, abbassa la temperatura della pistola della colla altrimenti succede come in foto che la colla ingiallisce. Pura estetica, da maniaco della precisione dovevo dirtelo




    PS se le saldature sono fatte ad arte.. non serve ricoprirle di colla perchè rimangono ferme anche lanci la vga dalla finestra. Se senti la necessità di "fissarle", se posso, ti suggerisco di utilizzare un pò di gomma pane.. tiene uguale alla colla e in un attimo la togli..
    Ultima modifica di brugola.x : 03-04-2011 a 11:18

  5. #5
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    grazie per i consigli.
    la colla che uso non è quella a bassa temperatura...penso sia circa 60°C...inoltre la pistola costa 5€ ed ha temperatura fissa hihi

    le saldature sono fatte bene infatti provo sempre a tirare un po i fili ma mi sento piu sicuro cosi, tanto basta passare la punta dello stagnatore e viene via tutto senza fare danni e lasciare tracce

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da KanGaXx
    grazie per i consigli.
    la colla che uso non è quella a bassa temperatura...penso sia circa 60°C...inoltre la pistola costa 5€ ed ha temperatura fissa hihi

    le saldature sono fatte bene infatti provo sempre a tirare un po i fili ma mi sento piu sicuro cosi, tanto basta passare la punta dello stagnatore e viene via tutto senza fare danni e lasciare tracce
    mi piace come lavori e ti prego di non vedere il mio post come una critica ma come un suggerimento perchè anch'io, nel mio piccolo, con quelle cose già ci ho avuto a che fare
    per quanto riguarda la colla è presto fatto, per prevenire il giallo, invece che collegare da subito la pistola della colla all' inizio del lavoro e lasciarla accesa fino a quando hai finito, potresti accenderla solo per dare i punti, in questo modo la colla non ti si ingiallisce e rimane bella trasparente (e tra l'altro, in questo modo non ti aspireresti i fumi della colla)
    Se ti và, la prossima volta che ti capita di fare una vmod, per bloccare i fili che vanno a spasso o per "rinforzare" o "proteggere" le saldature prova a sostituire la goccia di colla con una "pallina" di gomma pane.
    Per togliere i punti di colla spesso ci tocca riscaldarla quanto basta per ammorbidirla in modo da favorirne l'asportazione, con la gomma pane invece riusciresti a fare tutto a freddo, io con questo sistema mi trovavo veramente bene

    PS neanche dirlo.. ora si aspettano gli screen della X1950XT, buon bench

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. il mio set
    By Plokko in forum Sony
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12-04-2010, 14:30
  2. Roma di notte - Set
    By Kam in forum Paesaggi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10-08-2009, 20:41
  3. Set Watercool per Asus
    By brugola.x in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05-08-2007, 17:01
  4. Alphacool MCX 7800GTX Set
    By Hiwa in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29-06-2007, 23:33
  5. Set 2 Satelliti + Sub ..... <200k
    By Pait in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-07-2001, 01:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022