aggiornamento bios asus crosshair 4 formula

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kart11
    Ciao allora una cosa per volta la scheda madre ha tre mesi di vita va una meraviglia il bios che monta adesso è il 0602 quello che ho scaricato è il 1304 la cartella dove lo inserito è nominata bios.1 il bios all'interno rinominato 1304.rom.
    Il bios è scaricato dal sito Asus come evidenziato da Brugola.x prima di procedere a questa operazione ci penso non una ma dieci volte se non sono piu che sicuro la procedura che volevo fare: se la farò, è la seconda che mi descrive Brugola.x che sembra la piu semplice.
    Come detto non ho ancora fatto nessuna operazione se ho chiesto a voi tutti un consiglio e finora siete stati molto esaustivi era solo per imparare a fare queste operazioni in modo un po tranquillo certo aggiornare un bios almeno all'inizio non è semplice ma se lo faccio è per migliorare la scheda madre.
    Spero di non essermi dilungato troppo e di non avervi disturbato so che lo fate volentieri e vi ringrazio qualunque consiglio mi darete verrà acettato.
    Gabriele
    tranquillo che non disturbi nessuno
    mi fà piacere sapere che la mobo funzioni in modo regolare, ieri leggendo male il tuo post ho temuto che avessi tentato il flash e che qualcosa fosse andato storto.. meglio così, ti dirò che ora mi sento più leggero
    Dimmi una cosa Gabriele, perchè senti la necessità di aggiornare il bios della motherboard?? se il pc già ora funziona in modo regolare a mio avviso non ha senso metterci mano. Un aggiornamento del bios può essere utile quando si devono risolvere dei problemi di incompatibilità tra i vari componenti hardware, può essere utile quando devi montare una nuova cpu che nativamente non è supportata oppure quando ci sono dei bug che in altro modo non potrebbero essere risolti. Non è che con un bios nuovo il pc guadagna in prestazioni..
    Se lo si vuol fare, seguendo le indicazioni corrette, la procedura di flash del nuovo bios diventa un gioco da ragazzi ma visto che, da quello che mi è sembrato di capire non stai riscontrando nessun tipo di problema non vedo la necessità di farlo. Vedì tè, se lo vuoi fare fallo pure ci mancherebbe, di mio posso dirti che se hai dei problemi o quache dubbio noi siamo quì.
    ciao Gerri

  2. #12
    nibble L'avatar di kart11
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    79
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Gerri si non mi sono spiegato bene volevo provare se ero all'altezza ma seguirò il tuo consiglio in fin dei conti se una cosa funziona perchè modificarla?.
    Volevo chiedere un'ultima cosa o almeno ne avrei un paio ho un case Spedo della Termalthake a parte che mancava il buzzer poi collegando la scheda madre provato e riprovato ma il led dell' HD non funziona e neppure il led del Pover come detto la scheda funziona cosa puo essere un difetto del telaio?.
    Gabriele

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kart11
    Volevo chiedere un'ultima cosa o almeno ne avrei un paio ho un case Spedo della Termalthake a parte che mancava il buzzer poi collegando la scheda madre provato e riprovato ma il led dell' HD non funziona e neppure il led del Pover come detto la scheda funziona cosa puo essere un difetto del telaio?.
    Gabriele
    non guasterebbe affatto avere la certezza che il led in questione ed il cicalino del case siano funzionanti
    Poi.. i cablaggi che utilizzi per il collegamento case-motherboard sono in buono stato?? hai modo di verificare con un multimetro se c'è continuità o se il cavo in questione risulti in qualche modo interrotto perchè danneggiato?
    altra cosina... sicuro di aver collegato la mobo posizionando i connettori per il verso giusto?
    per quanto riguarda il led degli hard disk.. giusto per verificare se lato motherboard la cosa è ok.. basta prendere l' "amico" multimetro, posizionarsi sui pin corretti e verificare se c'è tensione in uscita o meno. Sulla mia EVGA Classified misuro 1.855v

    NOTA mi raccomando.. se fai delle misurazioni con il multimetro con la scheda madre sotto tensione.. fai molta attenzione a quello che fai ed evita di fare contatto dove non devi..
    Ultima modifica di brugola.x : 23-03-2011 a 16:13

  4. #14
    nibble L'avatar di kart11
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    79
    configurazione

    Predefinito

    Ciao allora il case è nuovo i collegamenti sulla scheda madre sono giusti anche perchè come tu sai Asus nel bundle mette un supporto dove tu colleghi i cavi del case e poi lo metti sulla scheda.
    Per contollare col multimetro se cé tensione dove devo appoggiare le punte, vicino al led del case.
    Per quanto riguarda il buzzer ho risolto recuperandolo da un'altro telaio in quanto non sapevo dove reperirlo.
    Gabriele

  5. #15
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    46
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Buonasera a tutti.per tornare a parlare di bios,sulle nuove serie P8P67 ho letto su vari forum che la procedura per aggiornare é la seguente:


    Dopo aver messo l'ultimo bios devi fare questa procedura
    Spegnere il pc
    Scollegare il cavo di alimentazione
    Togliere la batteria
    Spostare il jumper CLEAR CMOS (situato vicino alla batteria) dai pin 1-2 ai pin 3-4 (posizione CLEAR) e lasciarlo per almeno 10 secondi. Dopodichè rimetterlo nella posizione iniziale 1-2.
    Rimontare la batteria

    Comfermate che c'e' bisogno anche di smontare la batteria
    Mi viene voglia dopo anni di fedelta ad asus di cambiare marchio......

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Prime immagini della ASUS Crosshair Formula V - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-05-2011, 11:36
  2. Asus Crosshair 3 Formula Aggiornamento bios
    By Kenichi in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03-10-2010, 11:02
  3. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21-05-2010, 15:36
  4. Asus Crosshair III Formula - [NEWS]
    By brugola.x in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-05-2009, 20:04
  5. Asus Crosshair III Formula - [NEWS]
    By stoner in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-05-2009, 14:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022