ho assemblato un pc posso acquistare il sistema operativo a parte??

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito ho assemblato un pc posso acquistare il sistema operativo a parte??

    Salve a tutti oggi ho finito di assemblare il mio pc,e se qualcuno poteva aiutarmi volevo dei chiarimenti riguardo il sistema operativo,sono orientato su seven ultimate che ho addocchiato su E-PRICE,ma in fondo viene specificatamente detto che il sistema operativo con licenza deve essere abbinato unicamente ad un pc,ho provato a simulare il carrello contenente win 7 ultimate e riesco a portare il tutto fino al pagamento,ma poi mi arriva il sistema operativo con licenza da regolarizzare ed attivare al momento dell installazione??qualcuno puo' aiutarmi??poi perche' ci sono tante versioni?su e-price ho trovato seven ultimate a 179 euro poi ci sono versioni di seven professional adirittura a 399 euro ma che cosa cambia??e le versioni retail che significano????qualcuno puo' aiutarmi!!!!!saluti a tutti!!!!

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Le versione OEM sono legate all'acquisto di un pc e non possono essere trasferite su un altro al contrario delle versioni retail.

  3. #3
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    Ciao!!grazie mille quindi se acquisto la versione oem per il computer che ho assemblato e che vorrei mettere in ufficio della mia officina potro' usarlo in futuro solo con quella macchina e se devo cambiare qualche componente come mi devo comportare ....abbi pazienza

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Mi pare che c'e' un numero limitato di componenti che puoi cambiare, comunque qui l'esperto è betaxp, abbi pazienza che appena vede questo topic ti potrà dare risposte senz'altro più precise delle mie.

    P.S. Mi sembra che se ne sia già parlato in qualche discussione di questa sezione, se provi a cercare forse trovi da solo le risposte.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Le licenze OEM possono essere vendute anche senza hardware in abbinato, però non si ha diritto ad alcun supporto tecnico.
    Non tutti i rivenditori vendono le licenze OEM senza hardware in abbinato ed è loro diritto.
    La licenza OEM è legata al primo hardware su cui viene installata e non può essere migrata ad altri pc.
    betaxp86


  6. #6
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    ciao betaxp,grazie per avermi risposto anche a te airj,quindi risulto regolare,questo pc lo metterei in ufficio,per quanto riguarda i componenti ed il sistema operativo oem li ho tutti in una fattura unica...il mio patema e' essere in regola...Altra domanda scusami...se tra un po' mi si dovesse guastare qualche componente che succede??non posso sostituirlo e riusare lo stesso sistema operativo??grazie!!!!

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da danilo
    ciao betaxp,grazie per avermi risposto anche a te airj,quindi risulto regolare,questo pc lo metterei in ufficio,per quanto riguarda i componenti ed il sistema operativo oem li ho tutti in una fattura unica...il mio patema e' essere in regola...Altra domanda scusami...se tra un po' mi si dovesse guastare qualche componente che succede??non posso sostituirlo e riusare lo stesso sistema operativo??grazie!!!!
    se non ricordo male puoi sostituire tranquillamente quasi tutto .. io ho cambiato più volte hdd , vga, e ram ... senza nessun problema ... per ora ho mantenuto solo mobo e cpu ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Si in caso di guasto di qualche componente la licenza resta comunque valida
    betaxp86


  9. #9
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    si puo' chiudere grazie!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Assemblato Nuovo, Non Parte!!
    By phantom_83 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-11-2007, 13:35
  2. Il Miglior sistema operativo!!!
    By Trally in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-08-2001, 10:43
  3. DOVE POSSO ACQUISTARE UN PC?
    By jacoscar in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-08-2001, 16:37
  4. DOVE POSSO ACQUISTARE UN PC?
    By jacoscar in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23-08-2001, 16:33
  5. doppio sistema operativo
    By MadMax in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15-03-2001, 10:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022