Partizione scomparsa

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito Partizione scomparsa

    Visto che il vostro aiuto mi è stato utilissimo ad uscire dal vicolo cieco (anche se ho dovuto reinstallare W7 da capo, vengo con un nuovo problema.

    Avevo pensato di creare sul disco una partizione per installarci Ubunto e ho usato Partition Manager per suddividerlo in una da 180 per Windows e una da 100 per Linux.
    Non so cosa ho fatto, ma adesso la situazione è che mi ritrovo una partizione da 180GB (quella su cui ho installato W7) e una da 100MB (che ho denominato J). Il resto non c'è più!
    Allego Un'immagine fatta con Partition Wizard dove si vede che il disco è di 279,5 GB, ma le due partizioni sono quelle che ho detto.
    Come risolvere il problema?

    Edito: utilizzando l'utility Partition Recovery ho la risposta. La partizione c'è ma è Lost/Deleted e parzialmente sovrapposta (da 350864640 a 586110782) a quella dove è installato il SO (da 206848 a 586112655). Se ci clikko sopra, mi dice che "almeno una delle partizioni esistenti sarà cancellata". Non vorrei mi cancellasse quella dove c'è il SO. Che fare?
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine partizioni.jpg
Visite: 313
Dimensione:   136.9 KB
ID: 9272  
    Ultima modifica di refound : 09-03-2011 a 13:09

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Se fai tasto destro su "computer" -> "gestione" -> "Archiviazione" -> "Gestione disco" come vedi le partizioni?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    La mia mamma (santa donna) diceva sempre che la fretta è cattiva consigliera.
    Invece di aspettare illuminati consigli, ho smanettato con Partition Wizard e ho in parte risolto (aumentando la dimensione della partizione principale, si è "mangiata" quella secondaria con il risultato che ho una partizione unica di 280 GB), ma poi ho voluto strafare, perché volevo inglobare anche quella di 100MB che invece conteneva i file di boot.
    Risultato che W7 non partiva più e ho dovuto reinstallare tutto una seconda volta in due giorni.
    Comunque adesso la situazione è:
    1) una partizione da 279 GB definita Primary (Active & System & Settings)
    2) una partizione da 101 MB definita Logical (Unallocated)

    Immagino che stavolta se elimino questa ultima non dovrebbe succedere nulla, ma vorrei conferma prima di rifare tutto da capo.
    Grazie.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    100 MB di partizione vengono creati sempre in automatico da Windows 7 per includere i tool di ripristino del sistema in caso di problemi...
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    L'ho imparato a mie spese.
    Che dici quella partizione che ora vedo come "unallocated" posso invece elimnarla?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scomparsa la voce: Start--> Esegui e il Prompt di Ms Dos
    By salvatore in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-01-2007, 07:51
  2. Discrepanza velocità da partizione a partizione
    By darkrad in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04-06-2001, 18:42
  3. Sk audio scomparsa
    By gotam in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-12-2000, 12:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022