Info su Polk Audio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito Info su Polk Audio

    Un paio di settimane fa ho sentito in un saturn un concerto, suonato da due floorstandng della Polk.
    Purtroppo non ricordo il modello ma mi è parso di sentire un buon suono. Non sono uno con l'orecchio allenato e l'ambiente totalmente aperto (non esiste li dentro una sala audio), non mi aiutato nell'ascolto.

    Tutta via ho visto che il prezzo era molto appetibile e mi chiedevo appunto come è considerato questo brand dai vari audiofili.

    Certo le Constellation che erano li accanto suoneranno sicuramente meglio visto costano tre volte tanto ma tutto sommato queste casse non mi sembravano affatto male.

    Appena riesco vado a cercare modello e la sorgente da cui erano pilotate, credo che anche quella abbia la sua discreta importanza

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    La Polk è un'azienda che da anni si occupa di impianti car-audio a buoni livelli.Utilizzano i driver per costruire dei diffusori di discreta qualità.

    Non so che prodotto tu abbia ascoltato, ho avuto occasione di ascoltare le rti A9



    abbinate ad un pre-finale Rotel.Ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.Se non ricordo male il prezzo si aggirava sui 1300€.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    io alle polk ( sentite da MW ) preferisco le canton :-; ... o delle dynavoice


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Appena riesco vado a controllare prezzo modello e sorgente, ma la mia impressione è appunto quella di un prodotto dal rapporto qualità prezzo invidiabile.

    Anche a me anno fatto una bella impressione Calma.

    Riky vero, ma mi sa che li saliamo di prezzo ...

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Appena riesco vado a controllare prezzo modello e sorgente, ma la mia impressione è appunto quella di un prodotto dal rapporto qualità prezzo invidiabile.

    Anche a me anno fatto una bella impressione Calma.

    Riky vero, ma mi sa che li saliamo di prezzo ...


    Nell usato si trovano delle belle offerte... poi se vuoi io vendo lem ie D10 modificate


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Rieccomi, allora sabato sono andato a curiosare e le casse sono queste "TSi300 High performance floorstanding loudspeaker"
    La sorgente dovrebbe essere un HK AVR 1600 dico dovrebbe perché non c'era nessuno che me lo poteva confermare.

    Comunque la mia impressione su questi floorstanding rimane sempre positiva, con questo rapporto qualità prezzo (circa 300€) sono veramente buoni.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Ne ha un modello un mio amico di polk da HT inclinate ma, non mi sono mai andate bene come suono

    Certo con 300 € non ci prendi nulla ora Marco

    Secondo me la soluzione migliore è sempre quella di andare su progetti validi autocostruiti Marco, te lo fai una volta e non ci pensi più

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Zio lo sai che quando mi faro l'impianto per casa mia sarai il primo che coinvolgerò

    Questa discussione vuole essere di informazione e chiarimento per quanti vogliono e vorranno farsi un sistema discreto.

    Cerco sempre di non pensare solo chi rinuncia a sigarette cene o altre cose per un anno al fine di potersi comprare i diffusori da mille ed una notte, ma anche a chi magari si vule avvicinare a questo mondo e non vuole svenarsi

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. info scheda audio uso hi-fi
    By twistdh in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25-09-2011, 22:22
  2. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 31-10-2010, 17:13
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-04-2010, 17:25
  4. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-06-2000, 21:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022