Audio ad alta risoluzione da HDMI: una ghiotta ed economica opportunita' ...

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    bellino questo aggeggio .... costa pure poco


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #12
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Non dire in giro che costano cosi poco le cose buone

    Ho spalmato una ATI con olio di serpente ho bassi migliori dei tuoi Marco


    Rob





    PS: Sei mancato a Milano

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Non dire in giro che costano cosi poco le cose buone

    Ho spalmato una ATI con olio di serpente ho bassi migliori dei tuoi Marco


    Rob





    PS: Sei mancato a Milano
    lo so zio ma ero convinto che fosse anche il 7 invece era fino a domenica ...


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #14
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Tornando in tema, ecco il Cypress modificato per uscire con 4 spdif ( coax ) fino a 24/192KHz.



    Ovviamente aperto per far vedere come lavorare in smd non sia proprio un giochetto ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  5. #15
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao Marco, hai visto che la 4 x Spdif è stata "discontinued"? Peccato, bella schedina.
    Io ho preferito collegarla internamente all'Oppo, meno conversioni, meno fili e scatolotti esterni e non serve il tappo HDMI. Comunque ho messo un connettore ed è sempre recuperabile con il Cypress.
    Ho confrontato alcuni SACD converiti PCM dall'Oppo con gli originali in alta risoluzione e non sono riuscito a sentire alcuna differenza.

    Saluti.
    Luigi

  6. #16
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Vedo solo ora, e' un peccato per davvero, anche se non dovrebbe essere molto difficile da clonare, visto che usa dei normali chip della wolfson ...

    Concordo che non si sentano differenze tra i SACD in DSD ed il rip/convertito in PCM 24 bit: le solite supercazzole degli ariafrittologi

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  7. #17
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Vedo solo ora, e' un peccato per davvero, anche se non dovrebbe essere molto difficile da clonare, visto che usa dei normali chip della wolfson ...

    Concordo che non si sentano differenze tra i SACD in DSD ed il rip/convertito in PCM 24 bit: le solite supercazzole degli ariafrittologi

    Saluti
    Marco
    Il confronto l'ho fatto tra il file 88/24 in uscita dall'Oppo e quello originale 88/24 acquistato dal sito della BSO. Dall'analisi spettrale dei due files si nota solo una diversa caratteristica del noise shaping.
    Devo dire è una goduria poter sentire in HI res. i circa 200 SACD che ho, attraverso la catena digitale con il DRC al quale non voglio rinunciare.

    Saluti.
    Luigi

  8. #18
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito tappo hdmi

    Ciao
    sono molto interessato anch'io a questa scatola.
    sapete dove si trova in vendita online?
    2 domande.
    che cos'e' un 'tappo hdmi'?
    nel manuale c'e' scritto che bisogna per forza collegare un hdmi in uscita...e se io non ce l'avessi un qualcosa da collegare?

    grazie
    ciao a tutti
    stap

  9. #19
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da stap
    Ciao
    sono molto interessato anch'io a questa scatola.
    sapete dove si trova in vendita online?
    2 domande.
    che cos'e' un 'tappo hdmi'?
    nel manuale c'e' scritto che bisogna per forza collegare un hdmi in uscita...e se io non ce l'avessi un qualcosa da collegare?

    grazie
    ciao a tutti
    stap
    Lo scatolotto in questione è un Cypress AU-11SA, lo trovi facilmente cercando con google, solo che così com'è ha solo un'uscita spdif ottica per la prima coppia di canali, ossia per segnali stereo ...

    Modificandola si può ottenere al posto dei quattro minijack stereo che veicolano il 7.1 in analogico, 4 spdif coassiali eletttrici, però purtroppo il kit per modificarla, operazione peraltro impegnativa come saldatura, non è più prodotto ....

    Un "tappo HDMI" altro non è che un apparecchietto che simula un utilizzatore HDMI e che valida l'HDCP permettendo appunto senza collegare un display che l'audio continui ad uscire; per fare questo si può utilizzare un HD-FURY HDMI, anche il più economico va bene.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  10. #20
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Lo scatolotto in questione è un Cypress AU-11SA, lo trovi facilmente cercando con google, solo che così com'è ha solo un'uscita spdif ottica per la prima coppia di canali, ossia per segnali stereo ...

    Modificandola si può ottenere al posto dei quattro minijack stereo che veicolano il 7.1 in analogico, 4 spdif coassiali eletttrici, però purtroppo il kit per modificarla, operazione peraltro impegnativa come saldatura, non è più prodotto ....

    Un "tappo HDMI" altro non è che un apparecchietto che simula un utilizzatore HDMI e che valida l'HDCP permettendo appunto senza collegare un display che l'audio continui ad uscire; per fare questo si può utilizzare un HD-FURY HDMI, anche il più economico va bene.

    Saluti
    Marco

    grazie.

    a me pero' interesserebbero solo le uscite analogiche perche' poi devo mandarle ad ampli analogici (4+1) per l'auto. Quindi non avrei bisogno di modifiche SPDIF.

    Pero' non capisco bene se, in ogni caso, avrei bisogno di una scheda audio performante (tipo Terratec) oppure con questo aggeggio posso tranquillamente usare la scheda audio integrata del carpc.

    Leggendo in giro sui vari forum ho visto che, come tappo hdmi usano anche un connettore con due piedini (mi sembra 17 e 18, adesso non ricordo) collegati ad una resistenza da 700/1k ohm. (sarebbero 70€ risparmiati....)

    Ciao
    Stap

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scelta monitor LCD ad alta risoluzione
    By betaxp86 in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22-11-2010, 19:56
  2. Nokia X6, una versione più economica? - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-01-2010, 19:27
  3. Saphire hd4550 pci-e hdmi audio
    By leonardofabbro@interfree.it in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-08-2009, 17:30
  4. Alta risoluzione video e frequenza bassissima
    By Nikkolo57 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-11-2008, 01:52
  5. Risoluzione alta=video scattosi!perche'?
    By sassa in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-07-2001, 16:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022