Glitches Noise a 192khz htpc

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da acquleo
    sinceramente a questo punto non ci spendo più... e in futuro mi compro qualcosa come un popcorn hour.
    io la esi maya44 l'ho acquistata apposta per risolvere il problema... che precedentemente mi si presentava utilizzando l'uscita ottica della scheda audio integrata realtek 889.

    Cmq non credo che il problema si risolva cambiando ancora scheda audio.
    Tra l'altro perchè una scheda audio come la esi da 100 euro deve fare peggio del player istar del valore di 50 euro?????
    Purtroppo, indipendentemente dal prezzo, la qualita' delle spdif a 192KHz. non sempre e' valida e quindi garantita, quella della EMU e' sicuramente di ottima qualita'.

    Detto questo io non ne farei una malattia, usa il resampler di foobar ed esci fisso a 96KHz.

    Curioso che tu sia riuscito ad uscire in hdmi a 192KHz., da precedenti prove io non ci ero riuscito, devo riprovare con gli ultimi drivers.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    io sto ottenendo buoni risultati con emu 1212 uscita spdif ( coax, cavo 75ohm rca neutrik) 192khz a M-audio FW410 utilizzata come convertitore stand alone ( ovviamente la 410 è modificata con caps Elna cerafine e psu lineare esterna)


    p.s. gli LM4562 sono in viaggio


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #13
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    42
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Cosa ne pensate del fatto che il player istar riesce ad uscire a 192khz facilmente?
    Possibile che sia di fattura migliore di qualsiasi scheda audio su pc?

    Comunque sto seriamente pensando a passare ad un lettore multimediale... vi assicuro che, almeno nella mia catena, la differenza del suono tra l'htpc e il player è quasi impercettibile.
    Ormai si trovano lettori come Kaiboer, o2media, popcorn hour, dvico ecc..ecc.. che con gli ultimi chipset sigma e realtek supportano anche dts-hd e true-hd passtrough, ma questa è un'altra storia... :-)

  4. #14
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Hai scelto male la scheda audio.

    Una EMU 1212M od una Asus Essence non solo hanno ottime spdif ( in particolare la coassiale della EMU ), ma pure una sezione DAC ( ed anche ADC se mai dovesse servirti ) talmente valida che ben pochi DAC esterni sono in grado di fare altrettanto.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  5. #15
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    42
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Curioso che tu sia riuscito ad uscire in hdmi a 192KHz., da precedenti prove io non ci ero riuscito, devo riprovare con gli ultimi drivers.

    Saluti
    Marco
    anche questo è strano... su un htpc il giro che i dati percorrono è estremamente più complesso e lungo di un qualsiasi apparecchiatura dedicata.... comincio a sospettare che certe problematiche sono legate proprio a questa lunga elaborazione e non al dispositivo di uscita finale (nel mio caso la esi maya44).

    La scheda video è pci express, la scheda audio pci e quindi per fare la stessa cosa (riproduzione flac a 192khz) sono coinvolti sicuramente componenti diversi sulla mia mainboard, che sia un controller pci piuttosto di quello pci-ex, l'utilizzo di una gpu piuttosto della sola cpu ecc..ecc..

  6. #16
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    A me la maya44 non ha dato mai nessun problema ma, usciva in wasapi su spdif non in ASIO a 192 Khz

    Controlla se hai la PCI su un IRQ unico o se, lo condivide con altre periferiche


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #17
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    42
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    A me la maya44 non ha dato mai nessun problema ma, usciva in wasapi su spdif non in ASIO a 192 Khz

    Controlla se hai la PCI su un IRQ unico o se, lo condivide con altre periferiche

    Roberto
    E' quello che pensavo.. deduco che il problema riguarda altre componenti del mio pc.

    Aggiungo altri dettagli:
    Ho provato ad utilizzare sia wasapi che asio (stesso risultato) e tra l'altro anche con la distribuzione XBMC Live.
    E' particolare il fatto che prima di acquistare la esi maya44 utilizzavo la realtek 889 con la sua uscita ottica.
    Quest'ultima scheda presenta lo stesso problema della ESI anche se più attenuato, CIOE' la realtek fa un pò meglio della ESI .

    E' possibile secondo la vostra esperienza che la colpa sia da amputare ad altri componenti?
    l'HD l'ho escluso effettuando un test specifico, mi rimane il dubbio sul processore AMD, la motherboard e l'alimentatore, componenti che non posso per ovvie ragioni escludere.
    Come verifico l'utilizzo delle IRQ?

  8. #18
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Purtroppo non penso proprio dipenda da quello; se a 96KHz. va, trattasi quasi sicuramente di segnale spdif sporco o del ricevitore dell'apparecchio collegato critico, pero' visto che lo stesso con altre sorgenti funziona bene anche a 192KHz. ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuova interfaccia USB-SPDIF 24/192KHz. asincrona ...
    By microfast in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-05-2011, 08:46
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-01-2011, 12:02
  3. Noise margine e Attenuation
    By bones in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-11-2007, 15:04
  4. White Noise
    By CALMA INSOLITA in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-07-2005, 13:11
  5. Glitches grafici inaspettati!
    By ceztko in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-09-2001, 15:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022