Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte prima:

Pagina 16 di 28
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 274
  1. #151
    nibble
    Registrato
    Feb 2013
    Località
    Marche sud
    Età
    51
    Messaggi
    99
    configurazione

    Predefinito

    questa e' la scheda Xonar con Step1 e Step2 ora manca solo i Belleson regolatori di tensione...Stay tuned !
    .jpg]

  2. #152
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Bel lavoro pulito, bravo!

  3. #153
    bit
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Saronno
    Età
    34
    Messaggi
    12
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Jp100
    questa e' la scheda Xonar con Step1 e Step2 ora manca solo i Belleson regolatori di tensione...Stay tuned !
    .jpg]
    Veramente bel lavoro. Una info: sono quelli con le prolunghe o quelli 8pin dip ad incastro?
    Scusa se rompo: mi dici quanto sono alti?! No perchè non si sa mai che non ci stia con sotto l'ali XD
    Originariamente inviato da audiodan
    A casa dei signori burson in australia. vai sul loro sito ed entra nel settore diy. Lì trovi tutto. Ricorda di procurarti i duali (dual opamp), mi raccomando.
    Ti ringrazio. Li sto contattando ora per chiedere alcune info. Se proprio mi chiedono troppo per le spedizioni li prendo in francia a 55 euro.
    Cmq ho trovato un tizio su ebay negli usa ( recensito anche su head-fi) che vende gli lme49990 già saldati sull'adattatore 8pin a buon prezzo

  4. #154
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    @ jp100 azz! se hai fatto tu il lavoro direi che sei un gran manico con il saldatore!! complimenti!! io ho un amico al quale volevo far saltare il amp sulla scheda come hai fatto tu ma mi ha detto che era impossibile

  5. #155
    nibble
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    41
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Ho preso la roba per l'alimentazione lineare. Invece che i soliti peaktech ho optato per 2 Zetagi FT1413 che vantano un trasformatore toroidale e corrente di uscita 13A max con settaggio del voltaggio interno (a casa ho un bel bimbo di 2 anni che gironzola ) che va da 4 a 17V. Ora mi sorge il primo dubbio. Volendo alimentare gli SSD con lo zetagi che eroga i 5V avrò problemi di interferenze come per un hdd normale o visto che non ha motori non creano problemi?
    Vi posto uno schema che ho buttato così con paint....non siate troppo spiatati nei miei confronti



    L'alimentatore ATX per come l' ho pensata è opzionale....credo di porter fare tranquillamente a meno dell'hdd meccanico e anche delle ventole che raffreddano il case. Però non si sa mai....magari riesco a ficcare i 2 zetagi nel case visto che per il momento mi devo accontentare di un tower atx che ho recuperato e le ventole fanno comodo per tenere a bada il calore generato degli alimentatori zetagi.
    Si accettano consigli e soprattutto spero di non aver fatto caxxate.
    Ultima modifica di gabmak : 08-10-2013 a 19:31

  6. #156
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Lo schema va bene e le SSD creano meno problemi di un HDD. Piuttosto attenzione alla temperatura delle alette delgli zetag, credo che sia meglio iniziare a pensare ad una ventola sistemata dietro perchè dissipano calore da poterci arrostire le braciole! Occhio al piccolo, perciò, i "diti" scottati fanno molto male, soprattutto alle orecchie di papà.....circa 130 db !!!

  7. #157
    nibble
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    41
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Lo schema va bene e le SSD creano meno problemi di un HDD. Piuttosto attenzione alla temperatura delle alette delgli zetag, credo che sia meglio iniziare a pensare ad una ventola sistemata dietro perchè dissipano calore da poterci arrostire le braciole! Occhio al piccolo, perciò, i "diti" scottati fanno molto male, soprattutto alle orecchie di papà.....circa 130 db !!!
    Eh eh ti farò sapere.......per le dita!!!
    Grazie come sempre per l'assistenza

  8. #158
    nibble
    Registrato
    Feb 2013
    Località
    Marche sud
    Età
    51
    Messaggi
    99
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ottoore
    Veramente bel lavoro. Una info: sono quelli con le prolunghe o quelli 8pin dip ad incastro?(sono quelli con i trefoli piedini fissi)
    Scusa se rompo: mi dici quanto sono alti?!(dovrei misurarli ma tipo 3 cm)No perchè non si sa mai che non ci stia con sotto l'ali XD


    Ti ringrazio. Li sto contattando ora per chiedere alcune info. Se proprio mi chiedono troppo per le spedizioni li prendo in francia a 55 euro.(se non vuoi aspettare troppo per la sped. Quasi ti conviene)
    Cmq ho trovato un tizio su ebay negli usa ( recensito anche su head-fi) che vende gli lme49990 già saldati sull'adattatore 8pin a buon prezzo
    Io ne vendo uno nella sez.mercatino

  9. #159
    nibble
    Registrato
    Feb 2013
    Località
    Marche sud
    Età
    51
    Messaggi
    99
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    @ jp100 azz! se hai fatto tu il lavoro direi che sei un gran manico con il saldatore!! complimenti!! io ho un amico al quale volevo far saltare il amp sulla scheda come hai fatto tu ma mi ha detto che era impossibile
    Non posso prendere il merito della bonta' del lavoro perche sono incapace con il saldatore...,ma sono stato astuto ricercatore ed ho trovavo un ottimo professionista che mi abita accanto...anche se non posso abusare del suo poco tempo libero l ho corrotto con una eccellente grappa e un prosecco

  10. #160
    bit
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Saronno
    Età
    34
    Messaggi
    12
    configurazione

    Predefinito

    Ma è vero che gli operazionali I/V gestiscono solo l' uscita cuffia mentre il buffer influenza solo l' uscita di linea?!?!?

Pagina 16 di 28
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte Seconda: l'upgrade estremo
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 23-01-2018, 20:40
  2. Asus XONAR ESSENCE ST PARTE TERZA: OP-AMP
    By audiodan in forum DAC e DSP
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 28-08-2015, 18:56
  3. Asus xonar essence burson
    By Wild79 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23-08-2013, 12:59
  4. DMA 03: una ASUS Xonar Essence STX "truccata"
    By bibo01 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-05-2011, 13:28
  5. Recensione Asus Xonar Essence STX - [NEWS]
    By brugola.x in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 08-04-2010, 18:29

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022