Guida per il posizionamento dei diffusori - Speaker Set Up

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
  1. #21
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Mi sto procurando una fornitura di pannelli di Therma/flex Wood della Polimax, sono agglometati di legno incollati con l'ausilio della colla stessa generata dal legno in macerazione

    Alto potere assorbente ottimi per il posizionamento sul retro del diffusore


    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #22
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Ma non hai la CLIO tu Joy ?
    Robbè,
    sono un romanticone io...
    Mi piace stare sempre in allenamento con i metodi tradizionali, inoltre mi diverto di piu'.
    Dillo ad un accordatore di pianoforte di usare Clio.
    Te magna vivo !

    Tanto per farti un esempio facile facile:
    prendi un woofer da 30cm, abbinaci un supertweeter a nastro e accordali con Clio.
    Clio te lo risolve, ma poi suona lo stesso da schifo in ambiente.

    Originariamente inviato da wasky
    Mi sto procurando una fornitura di pannelli di Therma/flex Wood della Polimax, sono agglometati di legno incollati con l'ausilio della colla stessa generata dal legno in macerazione
    Alto potere assorbente ottimi per il posizionamento sul retro del diffusore
    Sul sito ufficiale Polimax, non citano le frequenze operative di filtratura.
    Polymaxitalia - Industria Sistemi Acustici Certificati
    IMHO un azienda seria, dovrebbe indicare quanto meno le frequenze di abbattimento + il potenziale abbattimento in dB.

    Inoltre le pannellature Therma, sono termiche, non fonoassorbenti.
    Secondo me Robbè, ti vai ad impelagare...

    Hai mai considerato l' utilizzo di cornici in legno telate bianche per pittura ad olio ?
    Hanno la forma che desideri tu, e le puoi "tarare" empiricamente, riempiendole posteriormente con materiali differenti.
    Inoltre ci puoi stampare sopra una tua "Digital Art" e magari farci soldi...

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  3. #23
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Joytoy
    Robbè,
    sono un romanticone io...
    Mi piace stare sempre in allenamento con i metodi tradizionali, inoltre mi diverto di piu'.
    Dillo ad un accordatore di pianoforte di usare Clio.
    Te magna vivo !

    Tanto per farti un esempio facile facile:
    prendi un woofer da 30cm, abbinaci un supertweeter a nastro e accordali con Clio.
    Clio te lo risolve, ma poi suona lo stesso da schifo in ambiente.





    Joy!
    Intendevo se usavi la clio per misurare dopo il posizionamento certo che un crossover lo finisci ad orecchio clio è una macchina non ci mette il cuore

    Vado ad attenuare il tweeter alle T-Friends

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #24
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Intendevo se usavi la clio per misurare dopo il posizionamento certo che un crossover lo finisci ad orecchio clio è una macchina non ci mette il cuore
    Vado ad attenuare il tweeter alle T-Friends
    Scusa non avevo capito Robbè.
    Feci l' RTA diversi anni fa, quando ebbi il DEQ24/96 + ECM8000, poi non li ho piu' spostati/cambiati i diffusori perche' trovai un buon bilanciamento in ambiente (+ marchiatura millimetrica a pavimento).
    Come scrissi in qualche altro thread, il DEQ lo regalai a mio cugino che suona con una band, l' ECM8000 invece lo tengo a far la muffa nell' armadio.
    Ho un bimbo piccolo di 2 anni, e certi hobby "delicati" necessitano di cure "delicate" che ora non posso permettermi di praticare. E' gia' tanto che i diffusori attuali, siano integri...
    E' anche per questo che sto investendo nell' ascolto di musica in cuffia

    Ciao!
    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  5. #25
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    46
    Messaggi
    3

    Predefinito Richiesta aiuto da principiante

    Ciao a tutti, appena registrato al forum.
    ho acquistato negli ultimi mesi un piccolo impianto, Ampl. Denon PMA-710AE, CD Denon DCD-710AE e casse Chario Silhouette 100.

    vorrei qualche consiglio sul posizionamento dei diffusori nella mia stanzetta d'ascolto rettangolare con posizione casse sul lato lungo da 4m.
    Ho letto i post precedenti, dato un'occhiata ai link, fatto delle prove ma ho sicuramente bisogno di fonoassorbenti a parte il resto... posso chiedere aiuto in questa sessione?

    Grazie mille e Buon Anno!


  6. #26
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Buon anno anche a te, prima di utilizzare il fonoassorbente devi trovare il miglior posizionamento rispetto al punto d'ascolto.


    Poi in primis tratti la parte dietro le i diffusori, poi dovresti procurarti un minimastrumentazione per fare una misura di risposta in frequenza del tuo impianto, a orecchio è impossibile.


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #27
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    46
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie, sono in attesa del libro "Get Better Sound", ordinato in rete, comincio a dare un'occhiata e se ho dubbi rompo le scatole qui!

    dove mi consigli di cominciare a vedere per i materiali base, hai dei siti da consigliarmi e/o del materiale ad hoc?

    ciao

  8. #28
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da eddi11
    Grazie, sono in attesa del libro "Get Better Sound", ordinato in rete, comincio a dare un'occhiata e se ho dubbi rompo le scatole qui!

    dove mi consigli di cominciare a vedere per i materiali base, hai dei siti da consigliarmi e/o del materiale ad hoc?

    ciao
    Negozi di materiale edile


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #29
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    46
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ..."Negozi di materiale edile "

    ....Ciao a tutti, appena registrato al forum....


    Ma chi me l'ha fatto fare!?!

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. Altec Lansing presenta due set di diffusori per PC - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-01-2011, 08:49
  2. Calcolatore acustico ambientale per posizionamento diffusori
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-01-2010, 18:17
  3. Guida all' installazione dei prodotti Microcool
    By giampa in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 10-03-2009, 23:08
  4. Guida all'ottimizazione dei driver nVIDIA
    By DJnat in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-05-2006, 22:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022