[Consiglio] Pentax K5 o Nikon D7000 o Canon 7D

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
  1. #11
    nibble L'avatar di Giancarlo D'Urso
    Registrato
    May 2010
    Età
    49
    Messaggi
    96
    configurazione

    Predefinito

    [OT] Complimenti per le tue fotografie , mi e' piaciuta molto sia quella dell'uomo alla finestra che quasi tutte quelle con le nuvole /[OT] , percio' nell'eventuale la D90 considero le stesse ottiche ? vedo di farmi 2 conti e vedo di considerare la D7000 comunque nell'eventuale scegliendo magari una o 2 ottiche che mi hai detto .

    Che macchina fotografica hai ? e quale' l'ottica che usi per la maggiore ?

  2. #12
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Alla finestra c'è una signora ma tant'é, potrebbe essere scambiata per un uomo e comunque ti ringrazio per aver visitato la gallery. La Nikon D7000 -secondo me- ha un sacco di funzioni che potrebbero non occorrerti nel normale utilizzo ma non sono certo io che posso stabilirlo con certezza, quindi vale il mio ragionamento di cui sopra in relazione alla D90 come "prima", molto razionale, scelta.

    Il sensore da 16MPixel della D7000 richiede tecnica ed obiettivi ancor più "avanzati" per poter essere spremuto -in funzione della situazione- fino all'inverosimile ma evitiamo di addentrarci in discorsi che sinceramente qui sono inutili. In breve, si: gli obiettivi di cui sopra possono essere utilizzati tranquillamente anche se è chiaro che se esistono vetri più performanti ci deve essere comunque un motivo.

    La mia macchina è una D5000 ... L'obiettivo, in funzione di ciò che mi occorre fotografare al momento.

  3. #13
    nibble L'avatar di Giancarlo D'Urso
    Registrato
    May 2010
    Età
    49
    Messaggi
    96
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Alla finestra c'è una signora ma tant'é, potrebbe essere scambiata per un uomo e comunque ti ringrazio per aver visitato la gallery. La Nikon D7000 -secondo me- ha un sacco di funzioni che potrebbero non occorrerti nel normale utilizzo ma non sono certo io che posso stabilirlo con certezza, quindi vale il mio ragionamento di cui sopra in relazione alla D90 come "prima", molto razionale, scelta.

    La mia macchina è una D5000 ... L'obiettivo, in funzione di ciò che mi occorre fotografare al momento.
    Comè non mi hai consigliato la D5000 ? ho visto ha ottimi prezzi stessi megapixel della D90 , ci faresti a scambio con la D90 ? , considera che vorrei comprare una macchina fotografica che mi duri nel tempo comunque dove piano piano creo il mio pacchetto ottiche , mi sto' appassionando molto nella fotografia , il fatto della luce e' anche perche' sono Subacqueo professionista , della k-m avevo fatto costruire una custodia stagna resistente fino a 70 metri , pero' ho gettato i soldi anche con luce nn faccio foto a quelle profondità , comunque considera che ricavo dei soldi per quella custodia compatibile comunque con Kx e altre pentax serie K , per questa nuova fotocamera dovra' apsettare ovviamente unpo' tipo almeno 8 mesi prima di farne fare una , o prenderla fatta , anche se facendo immersioni profonde , preferisco personalizzarmela per vari aspetti e motivi di praticità , sono molto contento comunque di aver dialogato , ho visto alcune nikon che montano la 18-135wr idem pentax solo che nikon e' piu' economica , la pentax con kit conviene su 18-55 wr , pensavo anche a una cosa del genere , ora mi spiazzi con la tua D5000 te pozzino hahahahh

  4. #14
    nibble L'avatar di Giancarlo D'Urso
    Registrato
    May 2010
    Età
    49
    Messaggi
    96
    configurazione

    Predefinito

    per la signora in finestra vedendo bene in effeti si , e' una lei pardon , comunque mi è piaciuto il contrasto dei colori non sono pasticciati e non sono colori di facile bilanciamento , complimenti ancora , Street Photography in Wien | Flickr - Photo Sharing! su questa hai usato un polarizzatore ?

  5. #15
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Non ti ho proposto la D5000 semplicemente perché la D90 (oggi disponibile ad un prezzo davvero molto ragionevole), offre di più sotto numerosi punti di vista. Eppoi se ti avessi consigliato una entry non mi avresti nemmeno cag*** visto che già si parlava addirittura di D7000! Non avrebbe fatto "trend" insomma (sono sarcastico).

    I case underwater per D90 si trovano a costi ragionevoli ma per fotografia in profondità (15-20metri) scordati di non usare le unità flash esterne dedicate: senza è impossibile scattare foto decenti magari a soggetti in movimento. In quelle condizioni ci vuole luce. Però questo è un altro mondo ...

    Anche a me ha fatto piacere scambiare qualche idea. Per lo più spero che le mie chiacchiere ti siano state di un qualche aiuto.

    P.S. La D5000 non deve spiazzarti ma piuttosto indurti a scegliere quello che veramente ti serve e non ciò che il marketing vuole che tu pensi possa occorrerti.


    Emanuele


    Originariamente inviato da _Giancarlo_
    Comè non mi hai consigliato la D5000 ? ho visto ha ottimi prezzi stessi megapixel della D90 , ci faresti a scambio con la D90 ? , considera che vorrei comprare una macchina fotografica che mi duri nel tempo comunque dove piano piano creo il mio pacchetto ottiche , mi sto' appassionando molto nella fotografia , il fatto della luce e' anche perche' sono Subacqueo professionista , della k-m avevo fatto costruire una custodia stagna resistente fino a 70 metri , pero' ho gettato i soldi anche con luce nn faccio foto a quelle profondità , comunque considera che ricavo dei soldi per quella custodia compatibile comunque con Kx e altre pentax serie K , per questa nuova fotocamera dovra' apsettare ovviamente unpo' tipo almeno 8 mesi prima di farne fare una , o prenderla fatta , anche se facendo immersioni profonde , preferisco personalizzarmela per vari aspetti e motivi di praticità , sono molto contento comunque di aver dialogato , ho visto alcune nikon che montano la 18-135wr idem pentax solo che nikon e' piu' economica , la pentax con kit conviene su 18-55 wr , pensavo anche a una cosa del genere , ora mi spiazzi con la tua D5000 te pozzino hahahahh
    Ultima modifica di MAN : 23-02-2011 a 18:38

  6. #16
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    No, solo le -pressoché- infinite -o quasi- possibilità di un file RAW.


    Originariamente inviato da _Giancarlo_
    Street Photography in Wien | Flickr - Photo Sharing! su questa hai usato un polarizzatore ?
    Ultima modifica di MAN : 23-02-2011 a 18:40

  7. #17
    nibble L'avatar di Giancarlo D'Urso
    Registrato
    May 2010
    Età
    49
    Messaggi
    96
    configurazione

    Predefinito

    quando scendo a 70 metri e oltre utilizzo dei faretti precisamente 8 altrimenti non vedrei nulla li si è già perduto da molto tempo l'ultimo colore il blu che gia' a 35 metri sparisce nei mari caraibici nei nostri a 30 , per il mare ho tutto attrezzature rindondanti etc.. moolto dispendiose , comunque ti faccio sapere cose' che prendo nn chiudete il thread

  8. #18
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    E chi chiude!

  9. #19
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Nonostante abbia pienamente capito le intenzioni di Ema mi permetto di dire...una cosina piccina piccio'...
    Valuta mooolto bene il discorso budget/sacrificio per ottenerlo.
    Io , come altri qui dentro, possiedo la D90. Ne sono molto contento e se potessi cambiare qualcosa al volo cambierei solo:
    1)gli 11 punti di messa a fuoco della D90 rispetto ai ,39 di quelli della D7000 ,per non dire degli n punti della 7D, fanno penuccia. I punti di messa a fuoco possono essere importanti e molto comodi in certe situazioni.
    2)gli iso son buoni ma nulla a che fare con macchinette piu serie.A iso 400 le foto se fatte bene son decenti, ma a iso 800 gia' presentano una grana, che rispetto a foto qualitative, da piuttosto fastidio.

    Cambiare la D90 per i soli punti di messa a fuoco ,quando gli iso son gestiti similmente ,non ha molto senso.Dei video mi interessa abbastanza poco, per ora.Quindi la cambiero' solo per una full frame.
    Te, che pero' la prenderesti nuova , e che sarebbe una sorta di investimento da non sostuire con una full frame nell'arco di qualche anno , forse forse dovresti pensarci bene.

    Rispetto alla D90 la D7000 ha in piu':
    1)video in fullHD e meglio gestiti.
    2)piu' punti di messa a fuoco.
    3)un sensore leggermente piu' luminoso con piu' megapixel.
    Son tre cose, che potrebbero fare un po' di differenza nell'esperienza fotografica e facilitarti un po' di cosucce.

    Detto questo puoi avere il corpo macchina piu' arcifigo del mondo ma senza del vetro decente rischi d'avere un risultato pari a quello di una compatta.
    Son daccordo con Ema sul discorso di investire su vetri buoni. Il "manico" (sapienza) servirebbe a sfruttare meglio quello che offre il corpo macchina. MA , imho, avere un corpo machina che ti aiuti rende piu' gradevole l'esperienza fotografica.
    Fossi in te prenderei la D7000 , una lente buona e quando avrai i soldi, le restanti buone.
    Alla fine io per capire quello che mi hanno suggerito ho speso diversi soldi, mi son fatto le ossa con lenti mediocri,ma alla fine ho preso quello che possiede anche Ema, un bel 24-70nikkor. Ne sono contento non tanto per autogiustificare i 1100E di usato di due mesi, piu' perche' ha una ottima incisivita' (cosa per me molto importante) e un AF incredibile.

    Ema ti ha consigliato credo il meglio per i soldi che hai a disposizione. Ma se potessi farti meglio i conti , forse faresti un buon investimento per la tua passione.
    Ti mando un pm con un po' di prezzi.

  10. #20
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Rientrando io nella categoria di coloro i quali non comprendono a cosa possa mai servire un SUV per girare nelle strade di Milano (o anche di una qualsiasi altra grande e congestionata città moderna), è chiaro che cerco di vedere il lato pratico e razionale delle cose. Quindi, a meno che uno non abbia soldi da buttare (caso in cui sarebbe da prendere in considerazione tutt'altra attrezzatura), ritengo assolutamente prioritario finalizzare l'impiego delle proprie risorse economiche orientandole alla massima resa possibile. In caso contrario non potrei ritenere un mio intervento di alcuna reale utilità. Da qui la mia insistenza verso D90+17-50/2.8 stabilizzato Sigma.

    Dimenticandomi per un secondo del limite di budget e considerando la fotografia in acque profonde, mi vengono subito in mente un paio di cose: Nikon D3s e 14-24/2.8. Qualità immagine superiore, AF superveloce e preciso anche in bassa luce, obiettivo inciso all'inverosimile. Se davvero hai, e non ne dubito, attrezzature subacquee costose e le usi spesso, beh, caro Giancarlo, inquadra la cosa sotto un altro profilo e considera macchina/obiettivo come una di esse. Fai un magari piccolo leasing (e/o cambia identità per nasconderti dalla moglie) e comprati quanto appena indicato e grassettato perché non penso ci sia di meglio al momento attuale... Per gli anni a venire, pur se uscirà sempre qualcosa di superiore, il livello è talmente alto da permettere una considerevole longevità.

    Buona visione (e questa è una D3..., forse l'hai pure già visto): [ame="http://www.youtube.com/watch?v=7q22fxYe9Vk"]YouTube - Nikon D3 - World's First test Under Water[/ame]

    Tutto IMO
    Ultima modifica di MAN : 24-02-2011 a 17:20

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nikon D7000, nuova generazione - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 07-08-2011, 15:26
  2. Nikon D7000, firmware 1.01 - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24-12-2010, 07:53
  3. Canon o Nikon?
    By xbrian88 in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 09-06-2010, 17:25
  4. Consiglio acquisto digitale SUPER COMPATTA: Pentax o Canon?
    By lantony in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-05-2004, 14:18
  5. canon g5 o nikon 5400 o 5700?
    By plutus in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 25-01-2004, 17:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022