Consiglio case pc scrivania

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito Consiglio case pc scrivania

    Vi espongo il mio problema :

    Dovrei assemblare (ma va bene anche una soluzione preconfigurata) un pc piccolo (credo sia "barebone" come dimensioni.. ) dimensioni per capirci di un Comex Mercury o di un Asus P6-P5G41E.

    Però più potente, perché lo dovrei dare a mio padre che ci deve lavorare, solo lavoro "da ufficio" quindi navigazione in internet, client di posta, acrobat, acdsee, nokia ovi, itunes, etc.. solo che lui è abituato a lavorare con TUTTI (ed almeno altri 5 di cui non ricordo il nome) quei software che ho scritto, contemporaneamente.

    Inoltre solo tra quelli che ho citato ce ne sono almeno 2 che lavorano in sottofondo nella traybar (ma tra antivirus e altre cose ha la traybar con almeno 20 programmi all'interno, una cosa impressionante.).

    Insomma mi serve un pc molto compatto (ho provato a suggerirgli di prendere almeno un midi-tower, ma non se ne parla) e il più potente possibile.

    Secondo me a livello di hardware lui andrebbe BENISSIMO (e forse per ANNI) con un sistema tipo 1055t con 8 gb di ram ed un bel caviar black e forse una scheda video dedicata (magari una nvidia passiva) giusto per cavare persino il carico video dalla cpu, e risulterebbe anche piuttosto economico, però il mio dubbio è :

    Ammesso che riesca a trovare un case di quelle dimensioni, riesco a farci stare quell'hardware (o equivalente sandybridge allo stesso prezzo, magari ? Riesco a trovare un alimentatore di quel formato per tenere su quella roba ?

    Insomma : Il case dev'essere piccolo (per intenderc 2x2 slot da 5.25" ) con almeno 2 slot da 5.25 per metterci masterizzatore\lettore dvd + lettore di memory card.

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Valuta questo tipo di soluzioni...

    Shuttle XPC SH55J2 | Recensioni -X- NextHardware.com

    Per quanto riguarda gli ingombri con una scheda madre mini ITX ci fai tutto ed è veramente piccola.
    betaxp86


  3. #3
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Credo sia già stata proposta da mio fratello una soluzione del genere, ma scartata in quanto "troppo larga".

    Le soluzioni da me linkate so già che vanno bene in quanto poi le tiene in verticale e sulla scrivania gli occupano poco spazio.

    Comunque quelle soluzioni son veramente belle (quella tipo lo shuttle da te linkato) per via dell'alimentatore atx (se non erro)..

    Vedrò, ma se riesco a convicerlo a prendere un bel midi tower elegante sarò veramente contento... visto che un pc penso gli sia morto letteralmente per aver bruciato il processore (troppo caldo, poco ricircolo dell'aria in quei case... e via..)..

    Grazie della consulenza.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    secondo me per lavorare potrebbe andare bene anche questo

    Shuttle XS 3510MA | Recensioni -X- NextHardware.com

    però dovresti chiedere a beta se con tanti programmi aperti il piccolo atom possa saturare
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  5. #5
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Ti dico.. ora ha un dual core. mi sa un E2200 o forse superiore, non ricordo. Quindi sicuramente un atom arrancherà di brutto

  6. #6
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    E una configurazione tipo cosi?

    scheda madre GA-H55N-USB3.
    procio i5 760 o se budget te lo permette anche superiore tipo i7 870.
    dissipatore Scythe big shuriken.
    ram 8GB (2x4GB) 1600MHz cl7/8 corsair, kingston, g.skill ecc ecc
    ali un buon 500W enermax, antec, corsair.
    hdd il wd caviar black và benissimo, se nò anche lo scorpio da 2.5.

    Per il case fai una ricerca estesa su tutte le marche più famose, con un pò di fatica riuscirai a trovare sicuramente qualcosa.
    Luca

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scrivania watercooled
    By stoner in forum Modding from the world
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19-01-2011, 21:34
  2. Consiglio case
    By Matty90 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23-06-2008, 19:02
  3. Consiglio su case...
    By Rikards in forum Helps & How-To
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-05-2007, 21:12
  4. Consiglio x Case....
    By Radical in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-12-2002, 16:47
  5. Consiglio per case
    By silvershadow in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-09-2001, 00:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022