Come preparare/allineare un SSD

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43
  1. #31
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sonycus55
    Il Diskpart di Windows funziona anche con Windows7???
    certo lo richiami dopo averlo installato con il cmd.exe di winzozz e si apre il prompt del DOS

    @ Bibo

    Hai ragione =128 is better than =1024

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #32
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Ho preso un agilty 3 ocz da 60 gb,
    posso clonare l attuale hd senza problemi' va bene acronis true image? lho gia usato e mi sembra di averlo istallato. il SO cn cmp2 occupa si e no 500mb come consigliate di formattare?

    grazie
    Ultima modifica di gerry75 : 28-03-2012 a 22:50

  3. #33
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    ho eseguito la clonazione del SO su ssd,
    prima avevo allineato l hd come da guida e verificato il processo, credo pero che durante l operazione quacosa nn sia andato a buon fine. il SO funziona bene ma secondo me siè perso l'allineamento.
    che mi dite ?

  4. #34
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Cosa ti fa pensare che non sia più allineato?

    Come mai hai 2 partizioni?

  5. #35
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Che co...ne che sono il disco ricontrollando sembra a posto
    la seconda partizione lho tenuta per provare la riproduzione da ssd anziche da usb
    che faccio la tolgo? grazie

  6. #36
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gerry75
    ...
    la seconda partizione lho tenuta per provare la riproduzione da ssd anziche da usb
    che faccio la tolgo? grazie
    As you like

  7. #37
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    ragazzi ma su seven non è inutile allineare il disco?? io so che e funzionale per XP ma per winddows7 non è necessario
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  8. #38
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    L'allineamento di un SSD è necessario per assicurarsi che un settore logico comincia esattamente all'inizio di una pagina fisica dell'SSD. Senza quest'allineamento, la scrittura di Windows avviene su due blocchi al posto di uno soltanto, quindi la velocità si riduce di circa il 50%.

    L'instalalzione di Seven su un nuovo SSD prende cura dell'allineamento. Ciò non avviene per XP - per questo la Guida. Quindi, ciberjack, hai ragione!

    Inoltre, Seven supporta la modalità Trim.

  9. #39
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  10. #40
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Può darsi che la seguente segnalazione sia già conosciuta dalla maggior parte di chi possiede almeno un SSD, ma provo a scrivere questo post per dare un contributo (spero utile) alla nostra bella comunità di possessori di cmp2.
    Io faccio parte di quelli che, nella fase di configurazione del cmp2, ha installato prima Windows Xp e poi Windows 7, ignorando completamente il problema dell'allineamento del disco. Quando sono venuto a conoscenza di questo problema (diversi mesi dopo aver completato la configurazione) ho controllato subito che il mio SSD fosse correttamente allineato... ma non era ovviamente così!!!
    Mi sono chiesto quindi come dover procedere per correggere l'allineamento senza però dover riformattare il disco e cosa più impegnativa, rifare tutto il processo di configurazione del cmp2!!!
    Per qualche settimana, amareggiato ed in balia della pigrizia, ho lasciato perdere.. fino a qualche giorno fa e cioè fino a quando ho scoperto il programma freeware che si chiama Minitool Partition Wizard Home Edition, ora alla versione 7.6.
    Rimboccatomi le maniche, l'ho scaricato con un altro pc, copiato su una chiavetta usb ed installato nella partizione con Windows 7.
    A questo punto, una volta avviato il programma, ho seguito le istruzioni che prevedono di:
    - selezionare il disco non allineato;
    - cliccare sulla funzione "Allinea tutte le partizioni".
    Il programma ha provveduto dunque a riavviare il pc e ad avviare il processo di allineamento del disco (e quindi di tutte le partizioni in esso contenute), nonchè a ricostruire l'MBR del disco stesso!!
    Il tutto in modo automatizzato, senza aver compiuto da parte mia ulteriori operazioni: ho semplicemente aspettato (qualche minuto, circa 4-5 per un disco di tre partizioni, da 90gb)!!!
    Completata tutta la procedura, il mio disco è risultato perfettamente allineato ed avviabile!!
    Più facile di così!!!

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 21-02-2011, 09:50
  2. SSD s.o.
    By gothic in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-01-2011, 14:21
  3. Mtron SSD Mobi 3500 - n°2 SSD 32GB
    By peppeilgrosso in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-09-2009, 15:40
  4. preparare copia di un dvd
    By Antani in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13-01-2005, 22:58
  5. preparare l'hd per installare linux
    By Nyo in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14-08-2001, 07:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022