Recensioni: come far diventare soggettivo, l'oggettivo ...

Pagina 4 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 82
  1. #31
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Assolutamente si' ed anche sulla qualita' del master clock.

    Because remember... you can look at this stuff all day long but the jitter as seen by the receiver is really the one that is going to have the most issue. - Gordon Rankin, Wavelenght
    Be se lo chiedi a uno che basa tutta la sua attivita' su questo aspetto che aspetti che ti dica?

    Io ho letto un sacco di articoli discordanti sul jitter c'e' chi dice che fino a 2 nS non si sente, chi parla di pS.

    Per conto mio questa cosa e' estremamente esagerata, tanto per giustificare prezzi come al solito assurdi.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  2. #32
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Punti di vista...

    C'e' anche questo per avere un'unita' che faccia 500-1G con un analizzatore FFT

    PicoScope 9000 Series - Sampling Oscilloscopes / Digital Signal Analyzers (DSAs)

    anche un Wavecrest e' capace fino 100Mhz

    ...altrimenti molti produttori usano l'Agilent (beati loro! )

  3. #33
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Faccio un esempio: se quello che sto scrivendo sull'Oppo risultasse errato non avrei problemi a discutere con chi non e' d'accordo e se necessario lo rettificherei.

    Viceversa se leggo una recensione qui, su una rivista o su un altro forum di cui non comprendo qualcosa lo scrivero' chiedendo altre opinioni e/o chiarificazioni in merito, meglio ancora se da chi l'ha scritto.

    Insomma non avendo niente da nascondere, temere, difendere mi sento libero di esprimermi e quindi non penso si possano arrecare danni o screditare chi si comporta nel medesimo modo e se così non fosse, chi scrive fregnacce ci pensera' bene la prossima volta: non sta scritto da nessuna parte che uno deve per forza fare il recensore se non ne ha la capacita' e la preparazione o viceversa gli piaccia fare il "furbo".

    E non ci si puo' neanche definire giusti ed onesti ignorando quello che fanno gli altri perche' chi tace acconsente e quindi diventa complice seppur indirettamente.

    Questo il mio pensiero.

    Saluti
    Marco

    qui da noi è la prassi discutere sugli articoli scritti, chiedendo anche informazioni aggiuntive, e spesso si riscontrano pareri diversi di cui si discute

    io cedo che l' importanate sia non creare ogni volta una questione personale e cosa ancora più importante esprimersi in maniera decorosa; poi per il resto tutto è concesso


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #34
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    qui da noi è la prassi discutere sugli articoli scritti, chiedendo anche informazioni aggiuntive, e spesso si riscontrano pareri diversi di cui si discute

    io cedo che l' importanate sia non creare ogni volta una questione personale e cosa ancora più importante esprimersi in maniera decorosa; poi per il resto tutto è concesso
    E così dovrebbe sempre essere ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  5. #35
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Punti di vista...

    C'e' anche questo per avere un'unita' che faccia 500-1G con un analizzatore FFT

    PicoScope 9000 Series - Sampling Oscilloscopes / Digital Signal Analyzers (DSAs)

    anche un Wavecrest e' capace fino 100Mhz

    ...altrimenti molti produttori usano l'Agilent (beati loro! )
    Spettacolo il picoscope fa sembrare piccolino il mio laboratoriuccio

    Io ho puntato questi giocattoli il DSO Nano misura la frequenza di sicuro devo leggermi il manuale

    Digital Storage Oscilloscope DIY Kit with Panels [TOL107C3M] - $49.90 : Seeed Studio Bazaar, Boost ideas, extend the reach

    DSO nano - Pocket size digital storage oscilloscope DSO nano - the cheap, low cost micro digital storage oscilloscope [TOL114C3M] - $89.00 : Seeed Studio Bazaar, Boost ideas, extend the reach

    Piuttosto nessuno mi sa indicare dove poter acquistare lo strumento che usa Arduino nella prova della musiland ?

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #36
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Da stagionato tecnico elettronico quale sono non posso che rimanere intrigato da questi apparecchi.

    Pero' qualcuno mi spiega, che test farebbe su un DAC od una sorgente digitale con questi apparecchi, oltretutto costosi?

    Con RMAA e Spectra Plus, approssimi piu' o meno quello che puoi ottenere con un Audioprecision, mentre invece con questi?

    Qualcuno me lo spiega?

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  7. #37
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Da stagionato tecnico elettronico quale sono non posso che rimanere intrigato da questi apparecchi.

    Pero' qualcuno mi spiega, che test farebbe su un DAC od una sorgente digitale con questi apparecchi, oltretutto costosi?

    Con RMAA e Spectra Plus, approssimi piu' o meno quello che puoi ottenere con un Audioprecision, mentre invece con questi?

    Qualcuno me lo spiega?

    Saluti
    Marco
    Ma citi i due giocattolini che ho messo io ? è un semplice sfizio il DSO Nano non era riferito al topic mi intrigava

    Riguardo l'apparecchio che ho messo in foto, lo volevo prendere per saggiare direttamente l'uscite digitali delle schede audio

    Per Spectraplus può andare bene anche la mia M-Audio sicuramente, stavo appunto rileggendomi le specifiche

    a chi interessa sul manuale ci sono i schemi per realizzare il Jig e non bruciare la scheda audio

    Che SW usa Gefrusti ?

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #38
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Ma citi i due giocattolini che ho messo io ? è un semplice sfizio il DSO Nano non era riferito al topic mi intrigava

    Riguardo l'apparecchio che ho messo in foto, lo volevo prendere per saggiare direttamente l'uscite digitali delle schede audio

    Per Spectraplus può andare bene anche la mia M-Audio sicuramente, stavo appunto rileggendomi le specifiche

    a chi interessa sul manuale ci sono i schemi per realizzare il Jig e non bruciare la scheda audio

    Che SW usa Gefrusti ?
    Parlavo in generale ...

    Un oscilloscopio puo' essere utile per approndire e studiare le forme d'onda, i tempi di salita, etc etc, ma per testare un DAC basilarmente serve altro ...

    Circa la tua scheda M-AUDIO e' idonea ( e questo discorso vale per qualsiasi altra scheda audio ) finche' non devi misurare qualcosa di migliore della stessa.

    Ti faccio un esempio: se l'ADC a bordo della tua M-AUDIO ha un tappeto del rumore non perfettamente pulito e piu' alto di -140dB. e quindi conseguentemente una risoluzione non elevatissima, immagini cosa succederebbe testando un DAC con caratteristiche migliori?

    Chiaramente invece del DAC continueresti a rilevare i limiti di acquisizione del tuo ADC, viceversa se misurassi la scheda embedded della mother board, sicuramente piu' scadente, evidenzieresti i limiti di quest'ultima.

    Per questo ( ed altri motivi ) in rete si vedono un sacco di test fatti con RMAA che significano poco, e poi chi non capisce dice che RMAA non e' affidabile ...

    Quanto all'amico Tom, mi sembra usi un po' di tutto a seconda di quello che vuole misurare ed evidenziare, ovviamente piu' strumenti hai a disposizione e meglio e', basta usare quello giusto per lo scopo che ti prefiggi.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  9. #39
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Parlavo in generale ...

    Un oscilloscopio puo' essere utile per approndire e studiare le forme d'onda, i tempi di salita, etc etc, ma per testare un DAC basilarmente serve altro ...

    Circa la tua scheda M-AUDIO e' idonea ( e questo discorso vale per qualsiasi altra scheda audio ) finche' non devi misurare qualcosa di migliore della stessa.

    Ti faccio un esempio: se l'ADC a bordo della tua M-AUDIO ha un tappeto del rumore non perfettamente pulito e piu' alto di -140dB. e quindi conseguentemente una risoluzione non elevatissima, immagini cosa succederebbe testando un DAC con caratteristiche migliori?

    Chiaramente invece del DAC continueresti a rilevare i limiti di acquisizione del tuo ADC, viceversa se misurassi la scheda embedded della mother board, sicuramente piu' scadente, evidenzieresti i limiti di quest'ultima.

    Per questo ( ed altri motivi ) in rete si vedono un sacco di test fatti con RMAA che significano poco, e poi chi non capisce dice che RMAA non e' affidabile ...

    Quanto all'amico Tom, mi sembra usi un po' di tutto a seconda di quello che vuole misurare ed evidenziare, ovviamente piu' strumenti hai a disposizione e meglio e', basta usare quello giusto per lo scopo che ti prefiggi.

    Saluti
    Marco
    io mi trovo molto bene con la periferica di nuova elettronica e visual analizer ... marco che ne pensi ?


    Get Rich or Die Tryin'

  10. #40
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    L'unico problema e' quanto riesci a rilevare con il tuo setup, ossia:

    1) Riesci a scendere ad un tappeto del rumore praticamente esente da spurie e che poggia quasi a -160dB. ?

    2) Misurare distorsioni intorno allo 0,0003% ?

    Se vuoi misurare apparati di alta qualita' questi sono i requisiti che dovrebbero soddisfare la stragrande maggioranza di apparati che potrebbero capitarti di misurare.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

Pagina 4 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. come diventare beta tester per windows xp?
    By mariox84 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-08-2001, 15:48
  2. Sto quasi per diventare dei vostri
    By tron in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-01-2001, 23:26

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022